+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: sensori parcheggio impazziti

  1. #1
    L'avatar di canapole

    Con noi dal 19/02/2008
    Residenza: Avellino
    Età : 50
    Messaggi: 394

    Italy
     canapole non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito sensori parcheggio impazziti

    Ciao ragazzi, dopo l'ultimo raduno che ho fatto (e dopo tanta piggia presa) ho i sensori di parcheggio impazziti, appena innesco la retro iniziano a suonare anche se non vi è nessun ostacolo.

    cosa sarà successo?

    grazie a tutti



  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    E' successo anche a me stamattina. Pioggia torrenziale, all'inizio nulla ma poi evidentemente prendendo una pozzanghera stratosferica si saranno bagnati i contatti dei sensori dentro il paraurti. Aspettiamo che si asciughino!

  3. #3
    L'avatar di canapole

    Con noi dal 19/02/2008
    Residenza: Avellino
    Età : 50
    Messaggi: 394

    Italy
     canapole non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me stamattina. Pioggia torrenziale, all'inizio nulla ma poi evidentemente prendendo una pozzanghera stratosferica si saranno bagnati i contatti dei sensori dentro il paraurti. Aspettiamo che si asciughino!
    tienimi informato... xkè se vai in FIAT dicono come sempre:

    è tutt'appost'!



  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da canapole Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo l'ultimo raduno che ho fatto (e dopo tanta piggia presa) ho i sensori di parcheggio impazziti, appena innesco la retro iniziano a suonare anche se non vi è nessun ostacolo.

    cosa sarà successo?

    grazie a tutti
    Se ne è già parlato in un altro topic;è successo anche ammè ma poi ho risolto andando in concessionaria(dove c'è un elettrauto che sa fare il suo mestiere).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    polinesiano

    Predefinito

    A me hanno preso ettolitri di acqua e fango e non si è mai presentato questo difetto!

  6. #6
    L'avatar di Aleandro88

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Monte San Pietrangeli (AP)
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 275

    Italy
     Aleandro88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da canapole Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo l'ultimo raduno che ho fatto (e dopo tanta piggia presa) ho i sensori di parcheggio impazziti, appena innesco la retro iniziano a suonare anche se non vi è nessun ostacolo.

    cosa sarà successo?

    grazie a tutti
    Ciao......!!!Io ho lo stesso problema.....!!Quando lascio la macchina per parecchie ore sotto la pioggia i sensori,quando inserisco la retromarcia,rimangono 'INCANTATI' suonano di continuo....Sabato mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che questo problema ad altri clienti nn si è mai verificato..........!!!Ho lavato il paraurti con una lancia idropulitrice e tutto è tornato come prima.....!!!!Mah......Io penso che sia un problema che riguardi l'infiltrazione dell'acqua all'interno di qualche spinotto che alimenta il SENSORE.....Altrimenti nn si spiega....!!!Appena avrò novità vi farò sapere......!!!
    Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.

    Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
    Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008

    In strada dal: 22 Maggio 2008

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se ne è già parlato in un altro topic;è successo anche ammè ma poi ho risolto andando in concessionaria(dove c'è un elettrauto che sa fare il suo mestiere).
    Riassumendo brevemente cosa hai fatto? Il problema era dovuto alla pioggia?

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Mi ha detto che il settaggio dei sensori era "con carrello appendice",quindi penso più sensibile. Comunque l'ha rimesso su "senza carrello appendice" ed è tornato tutto a posto. Si fa col computer diagnostico.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Spoiler non penso che sia così. Di piogge torrenziali la mia 500 ne ha prese molte ma non era mai successa una cosa simile. Può essere che quando mi hanno rifatto il paraurti nuovo hanno montato male i sensori ma non credo sia così perché sta succedendo anche ad altri utenti... penso piuttosto a qualche infiltrazione di acqua nei cablaggi di uno o più sensori.

  10. #10
    L'avatar di canapole

    Con noi dal 19/02/2008
    Residenza: Avellino
    Età : 50
    Messaggi: 394

    Italy
     canapole non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    da questa mattina sembra che il problema sia improvvisamente scomparso! mah! è stranissimo.... anche xkè la mia ex MUSA è stata sotto piogge torrenziali, e non è mai successo niente!



+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori Di Parcheggio utili? e Aftermarket?
    Da bononia nel forum Esterni
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 17/02/2017, 10:07:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi