Un consiglio per tutti i possesori delle motorizzazioni aspirate-
Ieri ho ritirato al 500 dal primo tagliando ed essendo molto pignolo ho verificato le operazioni compiute dalla concessionaria.

Osservando con attenzione la scatola del filtro dell'aria che sul 1.2 e calettata direttamente sul corpo farfallato ( di diametro veramente ridotto ) ho visto che era posizionata in modo errato. Mi spiego meglio la scatola e abbinata al corpo farfallato per mezzo di una anello in gomma, ebbene la scatola non era ben infilata ma solo appoggiata per 1/4 circa fuori dalla sua sede tanto da aver logorato al guarnizione e parte della limatura della gomma ( molto fine ) era depositata sulla valvola a farfalla. Riposizionarla č stato molto semplice, č bastato svitare i due bulloni da 10 e e collocarla nella giusta posizione dopo aver cambiato la guarnizione.
Mi preme segnalarlo in quanto il problema non č dell'officina che ha eseguito il tagliando in quanto il filtro dell'aria non č stato smontato mentre č da imputarsi ad un operaio un pō approssimativo della linea di monataggio polacca.