+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema Riciclo Aria - Sbrinamento parabrezza

  1. #1
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema Riciclo Aria - Sbrinamento parabrezza

    Ciao a tutti, mi serve un aiuto. In base l'uso che faccio del clima mi sono accorto di un problema e ho bisogno di prove per poter capire se il problema è mio o proprio del clima.

    Vengo e mi spiego. La mia 5oo è stata immatricolata nel 29 agosto del 2008, e quando metto il clima in automatico non mi segnala assolutamente la direzione dei flussi dell'aria (i LED dei tre tasti con i pupetti, per capirci, sono spenti ).
    A clima spento (LED OFF acceso, LED RICIRCOLO acceso) giustamente non entra aria dall'esterno. Se accendo per il tempo necessario lo sbrinamento del parabrezza (LED SBRINAMENTO acceso, LED RICIRCOLO spento) e ripremo il tasto OFF (LED OFF acceso, LED ricircolo acceso) non dovrebbe entrare aria dall'esterno, invece entra!

    Ho provato quella di chomoloco e l'aria non entra (5oo del 2007) e mi ha detto pure che in automatico comunque sia segnala la direzione dei flussi, e così pure mi ha detto l'addetto dell'officina.


    Posso chiedervi gentilmente se potete provare anche voi?
    Potrei sapere di ognuno la data di immatricolazione, se in automatico vi segnala la direzione dei flussi e se alla fine della prova entra o no l'aria?

    Vi ringrazio anticipatamente ragazzi


    Orazio.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Ho provato quella di chomoloco e l'aria non entra (5oo del 2007) e mi ha detto pure che in automatico comunque sia segnala la direzione dei flussi, e così pure mi ha detto l'addetto dell'officina.
    Volevo capire una cosa al riguardo... il tuo clima in modalità automatica cambia direzione del flusso d'aria da solo? A me sembra che il mio non lo faccia, ad ogni modo controllerò quanto prima. Ribadisco però che almeno un led della pulsantiera dedicata è sempre acceso, non sono mai tutti spenti col clima in funzione nemmeno col compressore staccato.

    Ti ricordo anche che il ricircolo della tua bimba in fase di chiusura faceva un rumoraccio assurdo, il mio nemmeno si sente con l'auto in movimento, quindi credo che sia difettoso.

  3. #3
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Oryzzzzz... anche la mia in modalita' automatica non mi segnala i flussi... tutti i led sono spenti dove indica la direzione dell'aria...
    per quanto riguarda se da spento entra aria...
    non ho mai fatto caso...
    domani provo...
    la mia e settembre 2008

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    In automatico i led sono spenti,è normale anche sulle altre Fiat.
    Me lo faceva sia sulla Multipla che sulla Ypsilon
    Ultima modifica di Spoiler; 14/12/2009 a 21:15:20
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Mi avete messo la pulce in testa... ora esco apposta a guardare!

  6. #6
    L'avatar di Stevjobs

    Con noi dal 20/09/2009
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 681

    Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    quoto spoiler led spenti in automatico (2 settimane di vita)
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    state sviando le mie ricerche a me interessa sapere se mentre siete in movimento, a clima spento, schiacciate il tasto di sbrinamento e dopo alcuni secondi schiacciate il tasto off, nonostante il clima indichi che non dovrebbe entrare aria, entra invece... a me a volte lo fa, a volte no... ho sganciato il cassettino portaoggetti (è tutto ad incastro con delle mollette che si vedono lateralmente) e infatti a volte si chiude il ricircolo, spesso invece no... devo capire se dipende dal clima o è la mia centralina clima che non va (e capire alle volte se il fatto che in alcuni in automatico cambi da solo il flusso in base alle esigenze e in altri invece direzioni solo in uno, possa dipendere dal tipo di centralina che abbiamo)... Ho reso l'idea? se qualcosa non è chiaro chiedete, è di vitale importanza.... sono a litigi con l'officina va
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cioè sono due domande separare (o alle volte hanno un nesso), ma principalmente mi serve sapere questa situazione del ricircolo... che si regoli da solo i flussi mi sta bene ecco
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Non so se testando la mia macchina hai provato a sentire il rumore del ricircolo in fase di attivazione/disattivazione... Da me si sente pochissimo, da te è troppo evidente. Credo quindi che sia un difetto del ricircolo, non della centralina di comando del clima.

  10. #10
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quel rumore non è il ricircolo, già testato... e cmq non è problema dell'attuatore, bensì di un eventuale comando... quindi si tratterebbe di centralina...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RETROVISORI ESTERNI ELETTRICI CON SBRINAMENTO
    Da nicola741 nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/04/2021, 19:28:12
  2. Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 08:02:23
  3. problema aria
    Da 500laurea nel forum Problemi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/03/2009, 12:06:42
  4. problema aria!
    Da 500sere500 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/03/2009, 12:27:07
  5. Problema Ricircolo Aria
    Da Frankie nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 16:44:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi