+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 500c Tetto rumoroso

  1. #1

    Con noi dal 24/10/2009
    Residenza: Salerno
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     anbattip non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 500c Tetto rumoroso

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ho un problema con la mia 500 cabrio di soli 20gg di vita. Sia a tetti chiuso che con tetto poco aperto avverto una vibrazione molto fastidiosa metallica che non rriesco a capire da dove proviene. Mi chiedevo se a qualche altro possessore di 500c abbia il mio problema. Inoltre se viaggi a 140 km/h e c'è un pò di vento dalla guarnizione anteriore del tetto si sente il fruscio dell'aria. Un consiglio? Il concessionario mi ha assicurato di risolvere pero' tra 15gg. Cmq Auguri a tutti Buon Anno Ciaooo

  2. #2
    L'avatar di alessandra79

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: massa
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 44
    Messaggi: 538

    Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao anche io ho la 500c da circa 3 mesi e non ho queste noie,la mia capote non fa' rumori metallici e non passa affatto aria ho provato in autoatrada diverse volte anche sotto il telo.Probabilmente i tuoi problemi sono legati al fatto che non si chiude completamente,per vedere se la cappotte chiude bene prova a vedere se riesci ad accendere lo sbrinatore posteriore,perchè se non è ben chiusa lo sbrinatore non si accende!!!
    per garantirsi una chiusura ottimale della cappotte bisogna tenere il tastino premuto per qualche secondo anche se sembra gia' chiusa,altrimenti lo sbrinatore non funziona e potrebbe entrare aria se fosse chiusa male bisogna riaprirla per un pezzo e poi richiudere altrimenti non effettua una chiusura totale........spero di esserti stata utile ciao ciao...........

  3. #3

    Con noi dal 26/08/2009
    Residenza: neive
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 557

    Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io non ho problemi di spifferi o vibrazioni...sicuramente esiste un problema sulla tua da sistemare assolutamente!!!

  4. #4
    L'avatar di Sound

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 377

    Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    devo ammettere che ogni tanto sento un rumotino metallico che proviene nella parte alta del passaggero..ma dura poco e quindi non capisco mai perchè ogni tanto esca tale rumorino...in autostrada a me si comportata come tutte le altre macchine!!!

  5. #5

    Con noi dal 24/10/2009
    Residenza: Salerno
    Età : 53
    Messaggi: 5

    Italy
     anbattip non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie a tutti voi per il consiglio provero' prima a verificare se ho chiuso male il tetto provando ad accendere il lunotto termico poi se non dovessi risolvere mi rechero in officina. Il rumore metallico che sento io e quello che senti anche tu(sound) pero' a me non va via. Grazie a voi tutti per la risposta spero di risolvere al piu' presto

  6. #6
    L'avatar di Sound

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 377

    Italy
     Sound non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    poi scrivi come hanno risolto il problema...se mai faccio vedere anche la mia...non vorrei che con il passare del tempo esca il difetto.

    Ciao e grazie

  7. #7

    Con noi dal 11/10/2009
    Residenza: Pescara
    Messaggi: 5

    Italy
     Mano non è in linea
    1.2 69cv 500c Rock
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie ragazzi...leggendo questo forum ho capito perchè una volta non mi si è acceso il lunotto termico...mi sono inpanicato pensavo fosse un problema al lunotto perchè quei co...del concessionario mi hanno messo il loro adesivo sopra i fili....cmq poi si è acceso e penso proprio perchè aprendo e poi richiudendo la cappotta l'ho chiusa meglio...bisagna tener premuto un po fino a sentire un clic...adesso ho capito non sbaglierò più

  8. #8
    L'avatar di abarth007

    Con noi dal 12/02/2011
    Residenza: gorizia
    Provincia: Gorizia
    Messaggi: 25

    Italy
     abarth007 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io ho una 500 c Abarth cabrio e monta lo stesso tetto di tutte le 500 cabrio.. io anche a bassa velocità (120 km/h)... sento un forte rumore di aria. L'ho portata al Service e mi hanno fatto assistenza. Veniva evidenziato che il tetto sulla parte anteriore rimaneva leggermente più alto della guarnizione che fa anche da spoiler proprio per evitare che entri aria .. quindi chiudendo più alto rispetto la guarnizione.. con il cottatto aria fa dei rumori. Inizialmente non avevano indicazione dalla sede. Dopo qualche giorno... il centro assistenza (Abarth ) riceveva indicazioni circa un (SERVICE FIAT ).. con il quale davano indicazioni di riprogrammare la centralina circa la chiusura dello stesso. Fatto..!!!!. leggermente migliorato ma il tetto continua a chiudersi sempre sopra la guarnizione anche se ... i rumori sono leggermente diminuiti... Vi chiedo se avete altre indicazioni... CHE FARE???

  9. #9
    L'avatar di landrex

    Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento
    Messaggi: 750

    Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    dopo la verifica del lunotto e se si chiude.... poi basta andare dal carrozziere che te la sistema in pochissimo tempo... è una cavolata... (sempre se sanno metterci mano..................

  10. #10

    Con noi dal 30/07/2010
    Residenza: mariano comense
    Provincia: Como
    Età : 47
    Messaggi: 6

    Italy
     vidozza non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao, ma ti esprimi così perche avevi anche tu questo problema? ti spiego: io sto diventando matto da qualche mese!!! ho portato un sacco di volte in fiat la 500 c e non hanno mai risolto il problema dello spifero d'aria che si comincia a sentire dai 40 kmh in sù, andando a fare sempre più rumore!!quindi secondo tè la devo portare da un carrozziere??premetto che a me il lunotto è sempre funzionato

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cielo o imperiale rumoroso
    Da piccio69 nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 18:11:17
  2. sky dome rumoroso
    Da QUEEN 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/09/2009, 10:12:04
  3. Ventilatore rumoroso
    Da celtic500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 22:35:03
  4. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 09:27:39
  5. non lo trovate rumoroso?
    Da steve nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/02/2009, 19:42:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi