+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Avaria servosterzo

  1. #1

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito Avaria servosterzo

    Oggi mentre ho aperto la macchina mi è uscito il seguente messaggio: far controllare servosterzo, leggere manuale, con la spia rossa in alto che è rimasta accessa. Non potendomi fermare ho continuato a guidare con lo sterzo duro per poi fermarmi. Dopo che sono tornato alla macchina l'ho riaperta e il messaggio non me lo segnalava più ma sentivo lo sterzo lo stesso duro ( oppure era una mia fissazione) fatto stà che questa è la seconda volta che mi succede, la prima volta ho preso e chiuso la macchina e non mi ha segnalato più nulla.
    In più ma non sò che se è una conseguenza ho notato che quando apro l'area condizionata mi fa all'inizio un rumore per poi andarsene subito.
    Adesso vorrei sapere se tutto ciò è coperto da garanzia, lunedi la porto in concessionaria sperando che mi risolvono il tutto.

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi avete la malattia della garanzia. punto 1 è solo un problema di batteria un pò scarica. quando è al di sotto di una certa tensione e si avvia, il servosterzo va in avaria ma poi funziona egregiamente. punto 2. quando attacchi il clima o senti il rumore che attacca il compressore o senti il rumore degli ingranaggi che aprono il flusso d'aria delle bocchette...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    ho la macchian da un anno.. sò il rumore che fa quando apro il clima... questa volta fa un rumore strano diverso dal solito

  4. #4

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    mercoledi la porto alla concessionaria.. vi terrò aggiornato

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    cioè spiega meglio..

    cmq ora non mi da nessun problema, sembra che il problema non c'è ma la porto lo stesso non si sa mia ma tu mi puoi spiegare bene questa cosa?

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quando vai alla concessionaria ti fai provare l'efficienza della batteria con lo strumento apposito che hanno loro;se è quella la causa,la cambi.Sennò si passa alla fase successiva.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    quindi può essere che la batteria non da molta tensione al sistema? ma come mai? è un problema di batteria che monta la fiat oppure fa schifo come è stata fatta l'elettronica?

  9. #9

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Catanzaro
    Messaggi: 76

    Italy
     Emanuelecz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Sono appena tornato dalla concessionaria ed è proprio come diceva Spoiler... più che la batteria però è il sistema della macchina che porta questi problemi.
    Al capo officina ho chiesto se cambiando batteria mi poteva ricapitare e lui mi ha detto di si..quindi rassegniamoci ad avere questo piccolo difetto di fabbrica.

  10. #10
    L'avatar di Bonbon

    Con noi dal 04/02/2009
    Residenza: Rivoli
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 79

    Italy
     Bonbon non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi a me per questo problema della spia del servosterzo che si accende soprattutto quando la temperatura è molto bassa e la macchina è ferma da un po' (tipo la mattina) in officina mi han fatto la diagnosi e mi han detto che devo cambiare il motorino di avviamento e che la batteria è a posto.... Dicono che hanno progettato un motorino che non prende abbastanza elettricità dalla batteria in avviamente, di conseguenza la macchina ravvisa un calo di tensione e la prima cosa che si accende e la spia del servosterzo... Secondo voi è possibile? Io sono dubbiosa... cmq mi hanno ordinato il pezzo e dovrò andare un giorno per la sostituzione...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema servosterzo
    Da bessymac nel forum Problemi
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 06/05/2020, 12:40:28
  2. Spia servosterzo e autonomia
    Da vale! nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 21:10:38
  3. info servosterzo
    Da pendolino18 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/01/2010, 10:58:03
  4. Avaria esp ABS - Avaria Airbag
    Da ibex nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/07/2009, 23:46:03
  5. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 10:17:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi