+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: batteria da 40 anzichè da 50 Ah per 500 con cambio dualogic

  1. #1

    Con noi dal 07/07/2009
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 30
    Messaggi: 71

    Italy
     :) aNdReA :) non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Exclamation batteria da 40 anzichè da 50 Ah per 500 con cambio dualogic

    l'altra mattina quando ho acceso la mia 500 1.2 lounge con il cambio dualogic ho sentito un forte rumore di un qualcosa metallico che sbatteva... mi sono preoccupatoo poi nella strumentazione mi è spuntata una scritta di anomalia del servosterzo che diceva di controllare il libretto di uso e manutenzione... ho raccontato a un altro cinquecentista il fatto e subito mi ha detto che il problema è causato dalla batteria che è sbagliata... infatti, dopo un controllo, ho scoperto che la batteria è veramente sbagliata!!
    Alla fiat mi hanno detto che la batteria va bene... non cambia nulla tra 40 e 50 ampere!! che la fiat mette su alcune un tipo di batteria e ad altre un altro tipo è normale?? PUò ESSERE CHE NON CAMBIA NULLA TRA 40 E 50??? SI RIFIUTANO DI SOSTITUIRMELA
    QUANCUNO MI AIUTI!

  2. #2
    L'avatar di misterbull

    Con noi dal 09/08/2009
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 2,929

    Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io ho avuto lo stesso problema dopo 3 mesi e mezzo di vita.... 500 1.2 con dual logic.. mi hanno cambiato la batteria in garanzia... non so dirti se era da 40 o 50 A

    rock'n'roll baby!!

  3. #3
    L'avatar di merovingio

    Con noi dal 19/04/2009
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 39
    Messaggi: 71

    Italy
     merovingio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da :) aNdReA :) Visualizza il messaggio
    l'altra mattina quando ho acceso la mia 500 1.2 lounge con il cambio dualogic ho sentito un forte rumore di un qualcosa metallico che sbatteva... mi sono preoccupatoo poi nella strumentazione mi è spuntata una scritta di anomalia del servosterzo che diceva di controllare il libretto di uso e manutenzione... ho raccontato a un altro cinquecentista il fatto e subito mi ha detto che il problema è causato dalla batteria che è sbagliata... infatti, dopo un controllo, ho scoperto che la batteria è veramente sbagliata!!
    Alla fiat mi hanno detto che la batteria va bene... non cambia nulla tra 40 e 50 ampere!! che la fiat mette su alcune un tipo di batteria e ad altre un altro tipo è normale?? PUò ESSERE CHE NON CAMBIA NULLA TRA 40 E 50??? SI RIFIUTANO DI SOSTITUIRMELA
    QUANCUNO MI AIUTI!
    Anche io ho lo stesso problema (sempre 5oo con dualogic).Mi è capitato un paio di volte e mi succede quando lascio la macchina in garage per un lungo periodo senza mai metterla in moto. Sul display mi compare avaria servosterzo, far controllare servosterzo.Sa quello che ho capito, frequentando il forum, è dovuto alla batteria ma non so se sostituendola il problema si risolve.
    Spenta e riaccesa la spia è scomparsa.
    Il rumore metallico credo sia normale, anche la mia quando cambio marcia si sente

    Ps. Ho la batteria da 40A

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Che io sappia la batteria da 50Ah la montano solo sulle 1.4 e sulle 1.2 e 1.3 dotate di Start&Stop di serie. Quindi a partire da novembre, da quando cioè questo dispositivo è stato esteso a tutta la gamma tutte le 500 montano la batteria maggiorata! Semmai la batteria dovrebbero sostituirtela per altre ragioni...

  5. #5

    Con noi dal 02/06/2008
    Residenza: sardegna
    Provincia: N/A
    Età : 44
    Messaggi: 113

    Italy
     coccovillo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tranquilli che è la batteria!!! la 40A non avendo la stessa potenza di spunto della 50A in fase di avviamento si crea un abbassamento di tensione e manda in tilt le centraline elettroniche (in questo caso quella del servosterzo) Se volete un consiglio cambiatevela da soli la batteria compratevene una seria tipo BOSCH o FIAM etc etc....da 50A non quelle schifezze di VARTA o EXSIDE che monta la fiat

  6. #6
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    so che è passato tanto tempo dall ultimo mess , ma ho trovato la discussione e mi ricollego ... magari a qualcuno servira....

    in pratica ho fatto un viaggio di 700km qualche giorno fa , a metà strada( autostrada) faccio benzina , e spengo la macchina ... provo a ripartire , e la macchina mi muore, ho sudato a freddo perchè nemmeno si accende il quadro .... e per di piu mi dava ogni sorta di errore

    Per fortuna 2 benzinai ( santi ragazzi ) mi aiutano a spingere e la riaccendo ....

    Insomma morale dalla favola nel giro di 3 ore , la batteria mi è morta !!! ..... ma che minchia di marca è la exside !!! bo ... ma vabbè , infondo è durata i suoi 3 anni e passa

    Insomma state attenti , e controllatela ogni tanto ...

    Ho preso e sostituito da me , con una bosch da 50 ... e ora l accensione è un altro mondo .... sarei davvero curioso di sapere in fiat quando chiedono per cambiare una batteria .... ba

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Insomma morale dalla favola nel giro di 3 ore , la batteria mi è morta !!!
    Non è mica lo "stress" del viaggio che l'ha rovinata, semplicemente qualche elemento interno è partito e quindi amen.
    Io ho ancora la batteria originale (Exide) ma ho visto che le Varta hanno una buona durata, mia sorella ce l'ha sulla Ypsilon che ha poco più di 5 anni e ancora va bene. Metterò quella.

  8. #8
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    infatti non ho detto che è stato il viaggio a rovinarla , ma il fatto strano è che 3 ore prima andava bene , 3 ore dopo era morta ...

    per la cronaca quando l ho smontata , su un polo aveva un po di acido cristallizzato da fuori , era praticamente ossidata come succede a volte alle batterie normali ...

    In pratica mi era proprio morta ....

    con la 50 l accensione è notevolmente migliore ....

  9. #9

    Con noi dal 23/02/2012
    Residenza: Cagliari
    Età : 45
    Messaggi: 2

    Italy
     gessino non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Salve, ragazzi...
    ho un serio problema con la mia macchinina....
    AIUTATEMIIIIII!!!!!!!!!!!!!
    si spegne all'improvviso quando è in moto...con tutte le marcie ed a tutte le velocità
    sia su lunghi tragitti che su quelli corti...
    nessun meccanico sa darmi una soluzione..perchè dal computer non compare nessuna anomalia,
    ho già sostituito il sensore giri, ma continua a dare gli stessi problemi..
    la cosa strana è che non lo fa sempre, magari per un mese non lo fa, e poi il problema si ripete più volte nella stessa giornata...
    per il resto la macchina non ha nessun problema..non ha altri sintomi...
    che fare????????????
    sono disperato!!!!!!

  10. #10

    Con noi dal 23/02/2012
    Residenza: Cagliari
    Età : 45
    Messaggi: 2

    Italy
     gessino non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dimenticavo...ho la batteria da 40A ..potrebbe essere lei il problema??????

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 08:10:27
  2. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 19:53:14
  3. cambio dualogic
    Da Emanuelecz nel forum 1.2 8v
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 08:56:28
  4. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 19:43:51
  5. Cambio dualogic
    Da nikita nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 12:57:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi