+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Batteria da sostituire - paradosso

  1. #1
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito Batteria da sostituire - paradosso

    Vi racconto la mia nuova esperienza con la grande garanzia della Fiat.
    Il problema è il seguente: la batteria, dopo solo poco più di un anno e mezzo non è più efficiente e, ogni volta che vado ad accendere la macchina, il motore sforza sempre un pò di più a partire. A causa della poca potenza erogata dalla batteria durante l'accensione, spesso succede che la fase di check non vada a buon fine e, per uno o più componenti, il body computer segnali degli errori che vanno dall'avaria motore, a quella degli air-bag o a quella del servo-sterzo, ma è successo anche che segnalasse la non disponibilità dell'ESP o tante altre cose che ora non mi vengono nemmeno più in mente. Così, sapendo che la batteria è garantita per 2 anni, mi reco in officina e spiego il problema. Effettivamente, collegando l'Examiner alla macchina, si rendono conto dell'enorme mole di errori presenti in memoria, o attivi, nel computer di bordo e mi dicono, confermando la mia tesi, che sicuramente ci sarà bisogno di sostituire la batteria. Questa sostituzione, pero', sarà possibile in garanzia soltanto se un piccolo apparecchio che utilizzano loro per testare la batteria dirà se essa è effettivamente "non buona". Indovinate cos'ha detto quell'apparecchio...? "Batteria buona", "Carica al 100%"!!!
    Conclusione: parere dei maccanici "batteria da sostituire", parere del tester miracoloso "batteria buona"!
    Dovro' quindi sostituire la batteria a mie spese, mettendone, ovviamente, una di migliore fattezza!
    La spesa non è tanta, ma dopo aver pagato dei bei soldini per estendere la garanzia fino a 5 anni o 100.000 km, mi aspettavo un'assistenza, da questo punto di vista, migliore!
    Ciao gente!
    Ultima modifica di adr500; 13/04/2010 a 00:50:13

  2. #2
    polinesiano

    Predefinito

    Stessa identica procedura adottata per la sostituzione della centralina del B&M....

  3. #3
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Bella garanzia...e su una batteria per giunta!! Motivo per il quale ho deciso di non estenderla. NON CONVENGONO MAI perchè se uno legge bene il contratto di estensione vedrà che NON sono incluse una miriade di pezzi. Te lo dice uno che ha lavorato anni e anni nelle garanzie auto. Comunque un unico appunto: spesso sostituire o no un pezzo è a descrizione della concessionaria..come in questo caso...a buon intenditor ....

  4. #4
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    mmm non per fare lo scocciatore ma dalle foto del tuo garage ho visto che hai messo un subwoofer e prob hai cambiato le casse....se è cosi è normale che la batteria non regga il carico e devi montarne una piu potente....quanti watt rms hai di stereo?

  5. #5
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    E' successo anche a me ...sono rimasto a piedi dopo avere parcheggiato la macchina..BATTERIA MORTA ..quadro morto...accensione fatta con batteria di un meccanico li vicino ........a circa 2km ...c'era una grossa OFFICINA FIAT ....stessa procedeura ......PROVA FATTA 2 VOLTE .....batteria efficiente prima volta ..seconda volta BATTERIA DA SOSTITUIRE ....TESTER MAGNETI MARELLI O BOSH .....è la procedura standard FIAT .....morale BATTERIA SOSTITUITA IN GARANZIA IN 10 MN .....mi hanno speigato che per le batterie e' cosi ....mi sono stupito alla prima volta che fosse OK ....il meccanico per fortuna e per scrupolo lo ha ripetuto 2 volte

  6. #6
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    @Viper: anche il mio meccanico ha controllato 2 volte, ma niente...
    @Faffo: l'ampli è un 85 Watt RMS x 4... effettivamente la batteria l'avrei voluta cambiare con una più potente anche per questo motivo. Quello che dico io è però che un meccanico (pur non essendo colpa sua) non mi può dire che la batteria è da sostituire e poi il tester dice che è buona, mi sembra un controsenso, tutto qui!

  7. #7
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Quello che dico io è però che un meccanico (pur non essendo colpa sua) non mi può dire che la batteria è da sostituire e poi il tester dice che è buona, mi sembra un controsenso, tutto qui!
    lo sai perche' ...FIAT NON GLIELA PAGA ....se non hanno il RISULTATO DEL TESTER .....hanno tagliato le spese su tutto ...e quindi introdotto nuove regole per evitare di rimetterci ....inculando il cliente

  8. #8
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    lo sai perche' ...FIAT NON GLIELA PAGA ....se non hanno il RISULTATO DEL TESTER .....hanno tagliato le spese su tutto ...e quindi introdotto nuove regole per evitare di rimetterci ....inculando il cliente
    E quello l'avevo capito, purtroppo...

  9. #9
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    che fregatura....

  10. #10
    L'avatar di misterbull

    Con noi dal 09/08/2009
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 2,929

    Italy
     misterbull non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    a me l'hanno sostituita...

    rock'n'roll baby!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Batteria 1.3
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/07/2011, 18:54:47
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/02/2011, 20:59:55
  3. parabrezza da sostituire
    Da TRAG nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/04/2010, 22:23:27
  4. Batteria già scarica???
    Da Milo nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 14:32:49
  5. Sostituire i fendinebbia
    Da efis nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/05/2008, 10:20:46

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi