+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Motore sforzato

  1. #1
    Zimory

    Predefinito Motore sforzato

    Cari amici del forum,
    Avrei preferito aprire un post diverso, ma su consiglio di Luca e Marco devo necessariamente iniziare con questo:pazienza
    Ieri pomeriggio mi sono recata alla Esso per fare benzina dato che ero entrata in riserva la sera prima. Ho fatto quasi il pieno
    Pochi chilometri dopo, ho cominciato a sentire uno strano rumore, come se il motore fosse sotto sforzo.
    Non mi dilungo nel racconto e passo al sodo: ho tolto la funzione SPORT e la macchina è morta. Contemporaneamente mi stavano telefonando e il Blu&Me non è entrato in funzione (vedi post sull'argomento).
    Tornando indietro verso il benzinaio la macchina sembrava sotto sforzo come quando è bassa di giri con una marcia alta(spero di aver reso l'idea) e non potevo inserire neanche la terza perchè non riusciva a camminare. :cry: :cry: :cry:
    Sebbene accelerassi il contakm segnava 40 fissi come se fosse rotto.
    Dopo una breve sosta di circa 20 minuti, è ripartita come nuova.
    Oggi andrò in officina per farla controllare e vi posterò l'esito, spero, positivo.
    Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema è pregato di lasciare un post qui.
    Grazie a tutti e Buona giornata

  2. #2
    L'avatar di kikachan

    Con noi dal 18/09/2007
    Residenza: Rieti/Perugia
    Provincia: Rieti
    Età : 36
    Messaggi: 1,312

    Italy
     kikachan non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Motore sforzato

    :o :o :o :o
    Cominciamo bene!!!

    Scusate ma sono le uniche parole che mi vengono momentaneamente!T_T
    **Kika-Chan**
    www.firstlight.it




  3. #3
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Aspettiamo la diagnosi dall'officina...magari è un problema non causato dalla 500...

  4. #4

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Re: Motore sforzato

    non volevo portare rogna quando ho detto nell'altro post che secondo me qualche problemino poteva presentarlo solamente il 1.4 in quanto motore di recente produzione...
    Comunque secondo me è di natura elettrica...quindi tranquillo, al massimo sarà necessaria una rimappatura della centralina...

  5. #5
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Per fortuna non si può scriver bestemmie....................uhm.......dio mio................
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  6. #6
    Zimory

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Sono stata alla Fiat venerdì. Purtroppo l'officina non è ancora attiva, quindi il meccanico
    (che cmq è esperto: io lo conosco) :ugeek:
    in base al mio racconto e dopo aver provato personalmente la macchina, che ora funziona bene, mi ha detto che sicuramante il problema era la benzina sporca o con acqua.
    Mi ha consigliato di aggiungere nel serbatoio un additivo specifico della Tunap (ottimo, a suo avviso)
    e di camminare solo con l'assetto SPORT portando la macchina fino a 4oo girti prima di cambiare marcia per sbloccare il motore.
    Non avendo trovato l'additivo perchè le officine che ce l'avevano erano già chiuse, su suo consiglio,
    ho aggiunto alla benzina (buona questa volta) a quella "cattiva" per miscelarle e ho fatto quasi 200 chilometri tirando un pò la macchina.
    In ogni caso il problema non si è più ripresentato e speriamo che sia solo questo!
    Quel fetente del benzinaio che mi ha dato la benzina tarocca non mi vedrà più: questo è certo! :evil:
    Buona giornata a tutti

  7. #7
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito Re: Motore sforzato

    conosco delle persone che hanno dovuto buttare una 206 nuova nuova a causa di benzina con acqua...poi se sia vero o no non lo so....sta di fatto che son delinquenti sti benzinai che fanno ste cose!!

    Ti suggerisco caldamente di fare una di quelle campagne pubblicitarie coi fiocchi a questi simpaticoni...




  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Come ti capisco!!!!! Anche qui hanno questo bruttissimo vizio.. di fare questa miscela di acqua e menta.... pensa che sono scattate anche denunce per alcuni gestori.. che non solo le fanno pagare a filo d'oro poi ci mettono anche l'acqua.. anche Pandarella una volta mi diede lo stesso problema e ho risolto praticamente nello stesso modo.. miscelata altra benzina.. un po' di corsetta e ho notato che il "fumo" dello scarico era svanito ed infatti e' tornata la solita freccia di sempre fiuuu pericolo scampato!!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    Zimory

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Adesso la 500ina sta bene! Oggi sono arrivata a quota 1000 km e li ho pure superati... quindi penso che sia ora di portarla in officina!

  10. #10
    Albeus

    Predefinito Re: Motore sforzato

    Benzinai del.. :o !
    Non solo costa poco la benzina..l'hanno anche ad allungarla per guadagnarci di più...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Motore Va Una Bomba Con ( Discussione Benzine Speciali ) .
    Da Black Teaser nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 05/01/2011, 23:09:41
  2. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39
  3. Motore slegato
    Da caste985 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 14:15:51
  4. Immagini Motore
    Da fedex82 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/03/2008, 10:41:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi