+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Problemi di vernice

  1. #1

    Con noi dal 01/09/2010
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 1

    Italy
     fpioves non è in linea
    1.2 69cv Pop

    Angry Problemi di vernice

    Possiedo un 500 da poco meno di due anni e mi ritrovo sul tetto un'area grossa come una moneta da 2 euro in cui è scomparsa la vernice perché colpita da un'escremento di uccello asportato dopo qualche ora. Fiat (servizio assistenza clienti) interpellata sul problema nega ogni responsabilità trattandosi di un "agente esterno" su una vernice ad acqua di ottima qualità ma cagionevole per definizione.
    Alla domanda di qunantificare il tempo massimo d'intrevento per rimuovere la causa (escremento) per evitare il problema (sverniciatura totale) Fiat risponde di non poterlo definire.
    Sorge spontane la domanda:" Ma l'auto non è per definizione un oggetto esposto agli agenti esterni e le cacche dei piccioni sono forse da consisderarsi agenti eccezionali?"
    Dando un'occhiata in giro non pare che il problema cacche abbia così frequentemente un nefasto epilogo, ma allora non sarà più probabile un difetto di fabbrica?

  2. #2
    L'avatar di Jerry500

    Con noi dal 23/01/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 538

    Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fa cagare la vernice delle 500 io ormai me ne frego altamente.. A me è saltata via lavando la macchina con la lancia a pressione per non parlare dei buchi creati dai sassolini.

  3. #3
    L'avatar di Niko_Okkibelli

    Con noi dal 21/08/2009
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 1,115

    Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ragazzi ma che cavolo state a dire????!!!!!! la 500 è verniciata bene solo che gli escrementi di uccelli vanno levati immediatamente!!!!!!! infatti c'è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione!!!! gli escrementi di uccelli sono acidissimi e mangiano la vernice in un baleno, xciò dovete toglierli subito!!!! e questo il mio carroziere me l'ha detto sempre anche prima che acquistavo la 500!!! xciò non dite cretinate
    NikO

  4. #4
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fpioves Visualizza il messaggio
    un'area grossa come una moneta da 2 euro in cui è scomparsa la vernice
    Scomparsa la vernice in che senso?
    E' andato via il trasparente? Vedi il primer? Vedi la lamiera?

    Ci fai una foto?

  5. #5
    L'avatar di Jerry500

    Con noi dal 23/01/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 538

    Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' vero gli escrementi sono corrosivi e generalmente più che "cancellare" la vernice la ingialliscono o la schiariscono. Dire che la vernice della 500 è ottima è dire una mega sciocchezza, nel forum ci sono topic pieni di lamentele di gente che ha il cofano che è una groviera a causa del pietrisco, altri hanno il paraurti scrostato altri addirittura il tetto sverniciato. Quindi non credo che siano cretinate...

  6. #6
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jerry500 Visualizza il messaggio
    E' vero gli escrementi sono corrosivi e generalmente più che "cancellare" la vernice la ingialliscono o la schiariscono. Dire che la vernice della 500 è ottima è dire una mega sciocchezza, nel forum ci sono topic pieni di lamentele di gente che ha il cofano che è una groviera a causa del pietrisco, altri hanno il paraurti scrostato altri addirittura il tetto sverniciato. Quindi non credo che siano cretinate...
    quoto! basta un sassolino a far saltar tutta la vernice!


  7. #7
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jerry500 Visualizza il messaggio
    E' vero gli escrementi sono corrosivi e generalmente più che "cancellare" la vernice la ingialliscono o la schiariscono. Dire che la vernice della 500 è ottima è dire una mega sciocchezza, nel forum ci sono topic pieni di lamentele di gente che ha il cofano che è una groviera a causa del pietrisco, altri hanno il paraurti scrostato altri addirittura il tetto sverniciato. Quindi non credo che siano cretinate...
    lo ho già scritto altre volte """" non solo il nostro 5quino la vernice fà schifo, ma di tutte le auto in circolazione sono una schifezza""""

  8. #8
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io vorrei capire come si può dire di rimuovere subito la "cacca" dei piccioni
    metti che sei a lavorare e rivedi la macchina dopo 8 ore che fai la trovi piena di buchi?
    potrei capirlo se la lasci 2-3 gg

  9. #9
    L'avatar di Jerry500

    Con noi dal 23/01/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 538

    Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megalomen Visualizza il messaggio
    io vorrei capire come si può dire di rimuovere subito la "cacca" dei piccioni
    metti che sei a lavorare e rivedi la macchina dopo 8 ore che fai la trovi piena di buchi?
    potrei capirlo se la lasci 2-3 gg
    E'n quello che penso anche io.... A meno che non fai come quei malati che appena vedo un'pò di sporcizia sull'auto tirano fuori la bottiglia d'acqua dal baule e iniziano a lucidare la macchiana... e fidatevi ci sono.

  10. #10
    L'avatar di rocher

    Con noi dal 16/04/2008
    Residenza: Praga
    Età : 61
    Messaggi: 71
     rocher non è in linea

    Predefinito

    confermo!! la concessionaria aveva messo l'adesivo sul cofano e appena arrivato a casa l'ho tolto con le mie mani senza usare altro.......morale.........e' saltato un pezzetto di vernice di mezzo centimetro........tra le altre cose guardate che il problema vernice su 500 e Mito specialmente se rosse, e' riportato anche su 4R di qualche mese fa :-(

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/08/2010, 22:30:20
  2. Difetto vernice
    Da -Mola- nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/07/2010, 10:04:32
  3. vernice che salta!!!!!!!!!!!!!!
    Da Bimba nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/07/2009, 16:13:37
  4. vernice
    Da mikiflower nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 18:17:56
  5. stick vernice
    Da DucaMilanese nel forum Esterni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 23:16:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi