+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Spiffero parabrezza?

  1. #1
    CinquinRouge

    Question Spiffero parabrezza?

    Buondì..
    Ho provato a cercare il mio problema in altre discussioni, ma non l'ho trovato..
    Ieri sera, in autostrada, appena entrata ho sentito come un soffio di vento leggero negli occhi.. Incuriosita, ho messo una mano vicino al parabrezza, nella parte alta lato guidatore e sentivo un movimento d'aria.. Ho riprovato più volte, velocità tra 100 e 120.. Ho controllato che i finestrini fossero chiusi, che il clima manuale e il sistema dell'aria in generale fosse spento (era impostato su verso il basso e verso il busto, ok, ma era spento!).. Niente, il movimento d'aria sulla mano messa lì continuavo a sentirlo.. Se la spostavo un po' più in basso, non lo sentivo più.. E a velocità diminuita, rientrata in città, ha smesso..
    Non ho skydome né tetto in vetro di alcun genere..
    E non ho mai registrato fenomeni di infiltrazioni d'acqua (ci mancherebbe!!)..
    Ho pure pensato potesse essere un buchino nel parabrezza, usandola molto in autostrada le sassatine c'è più rischio di prenderle.. Ho controllato tutto il vetro insieme a mio padre, ma non c'erano scheggiature né altro.. (Menomale!)
    Quindi?
    È normale e non me ne ero mai accorta?
    O sto impazzendo e registro fenomeni paranormali?
    Mi devo preoccupare?
    Oggi proverò a chiudere il ricircolo dell'aria e vediamo se lo fa lo stesso..
    Grazie in anticipo per i pareri che mi darete!

  2. #2
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mah,.. mi sembra davvero molto strano...

    prova con dell'acqua e vedere se ti entra! dove passa l'acqua passa anche l'aria!

  3. #3
    L'avatar di costanza

    Con noi dal 18/06/2010
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 56
    Messaggi: 14,157

    Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    molto strano se non entra anche acqua, magari non si chiude bene il finestrino anche se sembra chiuso.....
    PR EMILIA

  4. #4
    CinquinRouge

    Predefinito

    Ho provato a chiudere il ricircolo dell'aria (sempre in autostrada) e, come avevo immaginato e sperato, 'sto movimento d'aria diminuisce drasticamente..
    Quindi posso escludere buchi fessure & co. per fortuna, si tratta dell'impianto dell'aria evidentemente..
    Ma continua a sembrarmi un po' strano..

    (admin, se volete cambiate il titolo del tread, anche se non saprei che titolo consigliare sinceramente)

  5. #5
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Forse c'è una parte del parabrezza che non è incollata bene ed alle alte velocità entra un piccolo buffetto d'aria.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  6. #6
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    cambia dove è indirizzata l'aria da parabrezza a frontale e chiudi il ricircolo aria e poi facci sapere


  7. #7
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    a me capitava una cosa simile con la mia alfa 147, nel tunnel dell'autolavaggio al momento dell'asciugatura, nonostante il climatizzatore fosse spento sentivo spifferi d'aria, forse è dovuto a questo!nel senso quando in autostrada raggiungi certe velocità l'aria riesce cmq a passare dalle bocchette ed è un caso che tu la senta in viso, boh sono solo congetture!magari prova oltre a spegnere l'aria, a chiudere tutte tutte le bocchette e vedere se si ripete!

  8. #8
    CinquinRouge

    Predefinito

    'Sera..
    Intanto grazie mille a tutti delle risposte!
    Dunque.. Come già detto nel post nel mio post precedente, tendo ad escludere che si tratti di qualche difetto di sigillatura carrozzeria-parabrezza, perché dove passa l'aria credo passi anche l'acqua.. E a me di acqua in testa non ne arriva per fortuna!
    L'aria era già indirizzata a frontale + piedi quando ho riscontrato il "problema", poi ho provato a cambiare in tutte le direzioni.. In effetti se metto su direzione parabrezza aumenta ulteriormente.. Mentre se chiudo il ricircolo dell'aria diminuisce drasticamente.
    Mi manca di provare a chiudere del tutto le bocchette, in effetti.. Vi farò sapere!
    Alla fine penso anch'io sia come dice teozanet, forse a velocità più elevata entra aria nell'impianto anche se lui è spento..
    (Comunque, per essere precisa, che forse ho creato troppo allarmismo e me ne scuso.. Fortunatamente non ho il "vento negli occhi".. L'ho avuto per qualche attimo quella sera.. E da lì ho iniziato a farci caso e a provare a mettere la mano vicino all'altro del parabrezza e sentire questo famoso movimento d'aria..)

    Grazie mille ancora a tutti, vi farò sapere!!

  9. #9
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se non chiudi le bocchette o metti su riciclo è normale che ti arriva l'aria, l'impianto di climatizzazione la prende da fuori e la butta dentro l'abitacolo!!
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 13/10/2010 a 23:18:02


  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Aggiungo che le due feritorie che stanno sul cruscotto quasi agli spigoli non si possono chiudere ed è da lì che arriva l'aria che senti. Chiudi ricircolo e bocchette e vedrai che non sentirai nulla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Crepa su parabrezza
    Da Stancer nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2010, 19:28:57
  2. parabrezza
    Da mezzomigliaio nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 15:17:18
  3. spiffero d'aria e rumore
    Da eleonora347 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/05/2010, 21:37:33
  4. Parabrezza
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/06/2009, 13:04:13
  5. Parabrezza andato.....
    Da eraser nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 22:20:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi