+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 123

Discussione: Anello di ritenzione cuffia leva del cambio rotto!

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Anello di ritenzione cuffia leva del cambio rotto!

    Roso dall'invidia di non far parte di coloro che soffrono per difetti e rotture varie alla loro amata 500, anche io sono entrato purtroppo nella schiera di quelli che per la rottura "misteriosa" di un piccolo pezzo di plastica dovranno pagare una cifra non altissima ma comunque di una certa entità (78 € ).
    Veniamo alla vicenda premettendo che l'auto non è più in garanzia da cinque mesi...
    Oggi mentre camminando mi accingevo ad ingranare la quinta marcia questa si rifiutava di inserirsi come se ci fosse qualcosa che bloccava la leva...
    Ritorno a casa(ero li vicino)e mi metto a guardare la leva del cambio ed è con mio grande stupore nonchè disapprovazione che noto che la cuffia in finta pelle si sta staccando dal supporto...
    Munitomi di idonea attrezzatura comincio a smontarla e... mi rimangono in mano vari pezzi di plastica!
    Si era rotta(come non lo so...)la cornicetta nera che poggia su quella cromata ed anche i dentini di incastro;uno di quei pezzi s'era infilato nel sistema di movimento dei leveraggi sottostanti e ne impediva il movimento! Tolto l'ostacolo il cambio ha ripreso a funzionare ma...Spoilerina si ritrova a leva del cambio nuda!
    Morale,telefono al magazzino ricambi Fiat il quale mi dice che cuffia e accessori vengono venduti assieme al prezzo di cui sopra a cui andrebbe aggiunto il costo della manodopera.
    C'è modo di risparmiare comprando un pezzo non originale e se si,dove o da chi?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ma non ho capito, ti si sono rotti i gancetti della cuffia?
    perchè se sono quelli io ho una cuffia che avanza... e il montaggio è una stronzata quindi puoi fartelo tu... risparmi nn poco!


  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito



    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di simonecamcam

    Con noi dal 29/11/2010
    Provincia: Frosinone
    Età : 33
    Messaggi: 211

    Italy
     simonecamcam non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche a me si è rottoooooooo!! nn so come fare!! perchè spendere 80 euro per un pezzo di plastica mi scocciaaa!!

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...come si dice: mal comune...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    ma non ho capito, ti si sono rotti i gancetti della cuffia?
    perchè se sono quelli io ho una cuffia che avanza... e il montaggio è una stronzata quindi puoi fartelo tu... risparmi nn poco!
    Esatto!

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Si era rotta(come non lo so...)la cornicetta nera che poggia su quella cromata ed anche i dentini di incastro
    Partiamo dal presupposto che quella plastica lì è molto fragile ma non è che te l'hanno rotta e rimontata già compromessa quando hanno smontato il mobiletto del cambio per passare l'indicatore del serbatoio del GPL?
    Di solito si rompe se bisogna smontare la cuffia in un modo poco consono (es: mettendoci troppa forza) ma non con il semplice cambio delle marce, ecco!

  8. #8

    Con noi dal 26/06/2008
    Residenza: Quartu Sant'Elena
    Provincia: Cagliari
    Età : 35
    Messaggi: 564

    Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Roso dall'invidia di non far parte di coloro che soffrono per difetti e rotture varie alla loro amata 500, anche io sono entrato purtroppo nella schiera di quelli che per la rottura "misteriosa" di un piccolo pezzo di plastica dovranno pagare una cifra non altissima ma comunque di una certa entità (78 € ).
    Veniamo alla vicenda premettendo che l'auto non è più in garanzia da cinque mesi...
    Oggi mentre camminando mi accingevo ad ingranare la quinta marcia questa si rifiutava di inserirsi come se ci fosse qualcosa che bloccava la leva...
    Ritorno a casa(ero li vicino)e mi metto a guardare la leva del cambio ed è con mio grande stupore nonchè disapprovazione che noto che la cuffia in finta pelle si sta staccando dal supporto...
    Munitomi di idonea attrezzatura comincio a smontarla e... mi rimangono in mano vari pezzi di plastica!
    Si era rotta(come non lo so...)la cornicetta nera che poggia su quella cromata ed anche i dentini di incastro;uno di quei pezzi s'era infilato nel sistema di movimento dei leveraggi sottostanti e ne impediva il movimento! Tolto l'ostacolo il cambio ha ripreso a funzionare ma...Spoilerina si ritrova a leva del cambio nuda!
    Morale,telefono al magazzino ricambi Fiat il quale mi dice che cuffia e accessori vengono venduti assieme al prezzo di cui sopra a cui andrebbe aggiunto il costo della manodopera.
    C'è modo di risparmiare comprando un pezzo non originale e se si,dove o da chi?
    puoi semplicemente evitare la manodopera e montarlo te...

  9. #9
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    e se prendessi come accessorio il pomello in pelle sul fiat store?

    €89,00 e hai cuffia di pelle, l'anello cromato e il pomello di pelle...

    no?

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Pomello in pelle e cuffia in pelle con lo schema marce sono venduti separatamente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aggancio cuffia cambio rotto!!
    Da bufaloman nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/11/2013, 14:08:46
  2. aiutooooo...cuffia leva cambio!!
    Da freccia21 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/05/2010, 13:42:56
  3. Anello cromato della cuffia si solleva su un lato
    Da Mr.Brett nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06/08/2008, 17:43:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi