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Discussione: vibrazione/rumore nell'abitacolo al minimo accelerato motore 1.3 multijet 95

  1. #1
    L'avatar di spada0990

    Con noi dal 09/03/2011
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     spada0990 non è in linea
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    MattBlack

    Predefinito vibrazione/rumore nell'abitacolo al minimo accelerato motore 1.3 multijet 95

    ciao a tutti..quando ho ritirato lunedi la mia 500 blackjack multijet 95cv appena ho accelerato ho percepito un rumore all'interno..se acceleri appena non si sente..diciamo che parte quando porti il motore sui 1100 1200 e in fase di rilascio dura x mezzo secondo dal rilascio del pedale..è simile a un "uuuuuuuuuuuuuuuuuu" che proviene dall anteriore destro..oggi mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che si tratta della valvola di gestione del turbo " valvola pierburg" che essendo attaccata alla carrozzeria trasmette la sua vibrazione causando rumore..sebbene ci sia un gommino a separare..mi hanno detto che per il motore non ci sono problemi e che quando passo per il controllo dei 5000 km se mi da fastidio provano a isolarla con dell'altra gomma...pare quasi impossibile che dalla sua posizione che si trova praticamente attaccata sopra il radiatore riesca a trasmettere il rumore in quel modo e solo dentro l'abitacolo. Si sente poco pero è un rumore che rompe un po le balle..ce nessuno che abbia trovato l'effetivo PERCHE e abbia risolto questo problemino?

  2. #2

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     Fasttransations non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da spada0990 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..quando ho ritirato lunedi la mia 500 blackjack multijet 95cv appena ho accelerato ho percepito un rumore all'interno..se acceleri appena non si sente..diciamo che parte quando porti il motore sui 1100 1200 e in fase di rilascio dura x mezzo secondo dal rilascio del pedale..è simile a un "uuuuuuuuuuuuuuuuuu" che proviene dall anteriore destro..oggi mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che si tratta della valvola di gestione del turbo " valvola pierburg" che essendo attaccata alla carrozzeria trasmette la sua vibrazione causando rumore..sebbene ci sia un gommino a separare..mi hanno detto che per il motore non ci sono problemi e che quando passo per il controllo dei 5000 km se mi da fastidio provano a isolarla con dell'altra gomma...pare quasi impossibile che dalla sua posizione che si trova praticamente attaccata sopra il radiatore riesca a trasmettere il rumore in quel modo e solo dentro l'abitacolo. Si sente poco pero è un rumore che rompe un po le balle..ce nessuno che abbia trovato l'effetivo PERCHE e abbia risolto questo problemino?
    Ciao
    Ho lo stesso problema anche io e ho ritirato la macchina a Settembre 2012 !
    Tu, per caso, hai risolto?

  3. #3

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     nik5 non è in linea
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    ragazzi è tutto normale, lo fa a tutti, sin dall'inizio, all'epoca avevo chiesto pure io, ci si fa l'abitudine!

  4. #4

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     Fasttransations non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ragazzi è tutto normale, lo fa a tutti, sin dall'inizio, all'epoca avevo chiesto pure io, ci si fa l'abitudine!
    Sarà pure normale ma è insopportabile... Chissà se lo fa a tutti.
    Ho sentito che a qualcuno gli hanno cambiato l'elettrovalvola Pierbourg.

  5. #5

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     slashbn non è in linea
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    Nero provocatore/scorpione

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    anche la mia lo fa ma la fiat non potrebbe mandare la famosa raccomandata e cercare di risolvere il problema?

  6. #6

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     Fromy non è in linea

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    Anche quella della mia ragazza di fine 2010 lo fa...e ho messo uno spessore di gomma...nn lo fa quasi più...voi che avete fatto??

  7. #7

    Con noi dal 22/04/2016
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     Megaminimal non è in linea

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    Ciao a tutti possiedo una 500 1.3 multijet 75 cavalli del 2008 acquistata pochi giorni fa......apparte i problemi che ho dovuto risolvere del tipo fap otturato e che mi hanno praticamente aperto ora con poi conseguente rimappatura della centralina per eliminare fap e valvola egr......vi garantisco che ora la macchina è perfetta.....per quanto riguarda quella vibrazione l ho cominciata a sentire da ieri poiché ho ripreso ieri la macchina e inizialmente pensavo fosse il centrale della marmitta visto che è stato lavorato ma invece proveniva dalla parte destra proprio dove c'è l intercooler e ho notato che questo tocca una piastra come se fosse poggiato e questa dava poi la vibrazione che da fuori nn si sentiva ma da dentro la macchina si è quindi nn ho fatto altro oggi che mettere una striscia di gomma tra l intercooler e questa piastra e la vibrazione è sparita.
    Se vi mettete davanti al motore l intercooler lo trovate in basso a sinistra vi potete accorgere facilmente che la parte superiore poggia sulla sinistra ovvero su una piastra e se spostate leggermente l intercooler verso destra noterete che praticamente ha un piccolo gioco dovuto hai tubi flessibili.....quindi nn serve nessun meccanico potete benissimo interporre un qualche spessore di gomma o plastica che lo tenga quel poco distante in modo da nn provocare l odiata vibrazione all interno della macchina.
    Ultima modifica di Megaminimal; 22/04/2016 a 20:38:54

  8. #8
    L'avatar di Sfrenato9

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     Sfrenato9 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Megaminimal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti possiedo una 500 1.3 multijet 75 cavalli del 2008 acquistata pochi giorni fa......apparte i problemi che ho dovuto risolvere del tipo fap otturato e che mi hanno praticamente aperto ora con poi conseguente rimappatura della centralina per eliminare fap e valvola egr......vi garantisco che ora la macchina è perfetta.....per quanto riguarda quella vibrazione l ho cominciata a sentire da ieri poiché ho ripreso ieri la macchina e inizialmente pensavo fosse il centrale della marmitta visto che è stato lavorato ma invece proveniva dalla parte destra proprio dove c'è l intercooler e ho notato che questo tocca una piastra come se fosse poggiato e questa dava poi la vibrazione che da fuori nn si sentiva ma da dentro la macchina si è quindi nn ho fatto altro oggi che mettere una striscia di gomma tra l intercooler e questa piastra e la vibrazione è sparita.
    Se vi mettete davanti al motore l intercooler lo trovate in basso a sinistra vi potete accorgere facilmente che la parte superiore poggia sulla sinistra ovvero su una piastra e se spostate leggermente l intercooler verso destra noterete che praticamente ha un piccolo gioco dovuto hai tubi flessibili.....quindi nn serve nessun meccanico potete benissimo interporre un qualche spessore di gomma o plastica che lo tenga quel poco distante in modo da nn provocare l odiata vibrazione all interno della macchina.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

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