+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Angolo di sterzata

  1. #1
    L'avatar di rikardo89

    Con noi dal 10/02/2011
    Residenza: Chieri(TO)
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 24

    Italy
     rikardo89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Angolo di sterzata

    Buongiorno o buonasera a tutti!
    Ebbene mi sono deciso a scrivere poichè la situazione sta diventando un pò insopportabile.
    Possiedo una 500 1.3 95cv Lounge con cerchi da 15.... fin dal primo giorno ho notato una cosa stranissima... lo sterzo
    Premetto che possiedo una Giulietta e una Nuova Panda in casa e quindi ho molti termini di paragone, soprattutto nei confronti della Panda.
    La 500 è sempre stata descritta da tutti come un'auto agile e molto comoda in città ma purtroppo io non ho per nulla questa sensazione, infatti trovo il raggio di sterzata davvero molto ridotto nonostante sulla carte dovrebbe essere migliore della Panda. Ho veramente difficoltà a bassa velocità a manovrare la vettura per entrare in garage e parcheggiare.

    Qualcuno ha notato questo mio problema?

  2. #2
    L'avatar di daedaluszpm

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Bolzano
    Età : 43
    Messaggi: 84

    Italy
     daedaluszpm non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per me è decisamente meglio di tante auto, mia moglie aveva una Clio 1.2 Sport e davvero, faceva pena a confronto...
    Ultima modifica di daedaluszpm; 31/05/2011 a 06:56:42
    1.2 Luonge, rosso sfrontato, fendinebbia, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto fisso in vetro, interni nero/grigio, clima manuale

  3. #3
    L'avatar di luigol65

    Con noi dal 24/05/2009
    Residenza: lugo
    Provincia: Ravenna
    Messaggi: 25

    Italy
     luigol65 non è in linea

    Predefinito

    anche io possiedo una 500 1.3. mj 95 cv e confermo lo scarso angolo di sterzata. Fino ad un mese fa ero possessore di 500 1.3. mj 75 cv ma li' lo sterzo era eccezionale!!! Potrebbe dipendere dal cambio diverso o posizionato diversamente. fatto sta che la 95 cv migliore della 75 cv in moltissimi lati per cio' che riguarda l'angolo di sterzata e' peggiorata alquanto

  4. #4
    L'avatar di rikardo89

    Con noi dal 10/02/2011
    Residenza: Chieri(TO)
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 24

    Italy
     rikardo89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Come immaginavo.... grazie luigol65! Oltre ad avere una passione per le auto sono anche uno studente di Ingegneria dell'autoveicolo a Torino e immaginavo che la causa potesse essere un diverso posizionamento di qualche elemento meccanico. Vi ringrazio molto per la velocità di risposta!

  5. #5
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luigol65 Visualizza il messaggio
    anche io possiedo una 500 1.3. mj 95 cv e confermo lo scarso angolo di sterzata. Fino ad un mese fa ero possessore di 500 1.3. mj 75 cv ma li' lo sterzo era eccezionale!!! Potrebbe dipendere dal cambio diverso o posizionato diversamente. fatto sta che la 95 cv migliore della 75 cv in moltissimi lati per cio' che riguarda l'angolo di sterzata e' peggiorata alquanto
    confermo in quanto ho avuto la stessa identica esperienza...purtroppo quando hai qualcuno in macchina fai anche delle brutte figure...sembra che stai facendo manovra con un formula 1

    poi con sto caldo di sti giorni metti a dura prova la commozione ascellare in caso tu sia sotto pressione dal traffico! :P

  6. #6
    L'avatar di rikardo89

    Con noi dal 10/02/2011
    Residenza: Chieri(TO)
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 24

    Italy
     rikardo89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da omarc85 Visualizza il messaggio
    confermo in quanto ho avuto la stessa identica esperienza...purtroppo quando hai qualcuno in macchina fai anche delle brutte figure...sembra che stai facendo manovra con un formula 1

    poi con sto caldo di sti giorni metti a dura prova la commozione ascellare in caso tu sia sotto pressione dal traffico! :P
    No beh per fortuna io avendo 3 diverse auto da guidare mi sono abituato ad adattarmi ad ogni auto e sinceramente non ne risento molto, ma purtroppo mia madre che era abituata ad una 600 sporting (cerchi da 13) quando la prende patisce molto e proprio ieri ha patito la situazione da te descritta !
    500 Lounge, rosso tristrato, 1,3 MJET2 95cv, fendinebbia, ESP/ASR/Hill holder, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto apribile sky-dome, interni rosso/bianco, clima manuale.

  7. #7

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Torino
    Messaggi: 10

    Italy
     Traal non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' vero ! Sono rimasto stupito di quanto in fretta chiude lo sterzo.

    Sterzano di piu' macchine ben piu' grandi ....

  8. #8
    L'avatar di rikardo89

    Con noi dal 10/02/2011
    Residenza: Chieri(TO)
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 24

    Italy
     rikardo89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Traal Visualizza il messaggio
    E' vero ! Sono rimasto stupito di quanto in fretta chiude lo sterzo.

    Sterzano di piu' macchine ben piu' grandi ....

    decisamente.... posso tranquillamente dire che la Giulietta si muove molto più agilmente nel traffico rispetto a questa 500.... è un peccato che abbiano compromesso questo parametro, però sono sicuro che avranno fatto le loro valutazioni e avranno avuto i loro motivi!
    500 Lounge, rosso tristrato, 1,3 MJET2 95cv, fendinebbia, ESP/ASR/Hill holder, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto apribile sky-dome, interni rosso/bianco, clima manuale.

  9. #9
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    io posso solo dire (anche se mi sembra stranissimo) che il 1.2 ha un angolo di sterzata molto molto migliore del 1.4 (l'avevo provato in una manovra stretta che faccio abitualmente con la mia in totale agilità) che strano!


  10. #10
    L'avatar di rikardo89

    Con noi dal 10/02/2011
    Residenza: Chieri(TO)
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 24

    Italy
     rikardo89 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    io posso solo dire (anche se mi sembra stranissimo) che il 1.2 ha un angolo di sterzata molto molto migliore del 1.4 (l'avevo provato in una manovra stretta che faccio abitualmente con la mia in totale agilità) che strano!

    ah si? quindi anche il 1,4 patisce di questo problema?
    500 Lounge, rosso tristrato, 1,3 MJET2 95cv, fendinebbia, ESP/ASR/Hill holder, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto apribile sky-dome, interni rosso/bianco, clima manuale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. angolo delle proposte
    Da Stella nel forum Sardegna
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 20/03/2012, 00:27:10
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/04/2011, 14:39:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi