Ciao a tutti. Un mese dopo aver acquistato la 500 mi è capitato il primo problema.
Premesso che ho l'iPhone 4 collegato perennemente alla porta USB del Blue&Me con il cavo dato in dotazione da Apple, ieri sera noto che all'accensione della vettura non viene riconosciuto il dispositivo e non si ricarica più. Inizialmente penso che il dock non è inserito perfettamente nell'iPhone. Tolgo e rimetto il cavo: stessa cosa. Penso subito dopo a un problema del cavo: infatti non è ben messo visto che è scocciato col nastro dove fa le pieghe. Arrivo a casa convinto del cavo rotto, prendo il caricabatterie, infilo il cavo nella porta USB, lo collego al telefono e si ricarica. Magari è ancora il cavo che qualche volta funziona. Stamattina mi alzo, prendo il cavo nuovo e faccio la prova in macchina con la porta USB. Niente da fare A questo punto mi viene da dire che si sia fottuta la porta USB. La parte Bluetooth funziona perfettamente quindi il problema è circoscritto alla porta USB.
Non essendo un elettronico o meccanico, ma avendo comunque qualche conoscenza di circuiti (sono tecnico informatico) potrei provare a resettare la centralina Blue&Me? Oppure ancora provare a ripristinare/aggiornare il firmware? Qualche consiglio?