Era un felice momento di qualche giorno fa quando andavo entusiasta a ritirare la mia nuova 5oo.
L'avevo comperata nella concessionaria del padre della mia ragazza a 60Km da dove abito.
Sin quì tutto apposto quando, raggiunta casa, mi si è accesa la "spia motore"; ho telefonato, e mi hanno detto di non preoccuparmi, che probabilmente era solo un errore, e portare poi l'auto da loro fiduciario in zona...
L'ha vista l'officina autorizzata Fiat e con l'examiner ha diagnosticato l'errore: << per 15 volte il motore è andato a 6.870RPM >>!!! :o:o
Io sono sicuro di non essere stato (so del "rodaggio" ed ho fatto attenzione a non superare mai i 4.000RPM) e dubito che in concessionaria nella attesa del mio ritiro qualche meccanico si sia divertito a fare lo Schumacher (la macchina segnava 0Km, e poi mi sembra strano un meccanico non sapesse che questi "errori" vengono registrati in centralina...)
Ho parlato col padre della mia ragazza, e mi ha detto che "comunque" il problema lo risolveranno, e che deve essere successo che dal piazzale prima di ritirarla qualche caricatore si sia messo a "giocare". :evil:
Io ovviamente non posso provare la mia "innocenza" alla Fiat quindi di impugnare la garanzia nemmeno se ne parla, e che faccio mi tengo un auto "raffazzonata"? :evil::evil::evil:
Intanto è da 20 giorni che ce l'ho ed è da 20 giorni che vado e vengo dall'officina (altro che macchina vecchia!), ora aspetto dei pezzi, tra i quali il CORPO FARFALLATO!!!:ugeek::ugeek:
La mia sfiducia aumenta e lamento:
-Eccessiva rumorosità del motore dall'esterno (cavolo, sembra qausi un diesel!)
-Scarsa tenuta del posteriorre a qualsiasi velocità se si incontra una sconnessione in curva (saranno mica le sospensioni "molto rigide"?)
-Ticchettio (udibile dall'interno) al minimo quanto è fredda
Insomma, di certo c'è che ora, in 600Km tra città e tangenziale segna 7,2 litri per 100Km... avete qualche dato da confrontare?