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Discussione: Problemi clima automatico (aria fredda passa a calda)

  1. #1
    Il Calabrese D.O.C.
    L'avatar di anto.barre

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    Predefinito Problemi clima automatico (aria fredda passa a calda)

    Ragazzi quando accendo l'aria fredda sopratutto automatica ad un certo punto si sente un tac e passa ad aria calda(come se si apre/chiude uno sportellino)...andato da un concessionario mi parla di un certo vaporizzatore rotto...qualcuno sa darmi informazioni valide?

  2. #2
    Foglio rosa

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    A me succede la stessa cosa! Solo che passa da aria calda ad aria fredda! Sono stata in concessionario e non hanno idea di cosa sia e vorrebbero smontarmi mezza macchina! naturalmente con una spesa da capogiro! Lunedì andrò in un altra concessionaria sperando che sappiamo darmi una risposta...

  3. #3
    Il Calabrese D.O.C.
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    Mi dissero che la cifra si aggira sui 400€ per il solo ricambio...smontare tutto il cruscotto/plancia! fammi sapere cosa ti dicono...

  4. #4
    Foglio rosa

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     Accipitride non è in linea
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    Ho brutte notizie...mi hanno fatto un preventivo di 800 euro....400 euro tutto il gruppo riscaldamento che va sostituito interamente!!! tutto questo per una bocchetta usurata dopo 3 anni di vita della macchina e solo 60 mila km!!! allucinante!!! ho fatto reclamo alla fiat e sto aspettando che mi facciano sapere se me lo cambiano per difetto di produzione...io non intento pagare neanche un centesimo!

  5. #5
    Cinquecentista rompiscatole
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    Vendila in estate così non se ne accorgono.
    Io il gruppo servosterzo l'ho pagato 1.200 € e non mi hanno minimamente dato retta...che ci vuoi fare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da anto.barre Visualizza il messaggio
    Ragazzi quando accendo l'aria fredda sopratutto automatica ad un certo punto si sente un tac e passa ad aria calda(come se si apre/chiude uno sportellino)...andato da un concessionario mi parla di un certo vaporizzatore rotto...qualcuno sa darmi informazioni valide?
    se cerchi nel topic "riscaldamento Ko" capirai qual 'e il problema c è scritto tutto quello che vuoi sapere...purtoppo mi è capitato a me...

  7. #7
    Cinquecentista
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    Ho avuto il vostro stesso problema, fortunatamente me l'hanno sostituito in garanzia ma si sono tenuti la macchina 3 settimane. Vi dico solo che devono buttare giu tutto il cruscotto e, come nel mio caso, nel rimontarlo vi rigano tutte le plastiche!

  8. #8
    Foglio rosa

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    Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    se cerchi nel topic "riscaldamento Ko" capirai qual 'e il problema c è scritto tutto quello che vuoi sapere...purtoppo mi è capitato a me...
    ciao ragazzi.. io ho esattamente lo stesso problema e mi hanno fatto un preventivo che varia dai 600 ai 1100 euro e riusciranno ad essere piu' precisi soltanto dopo aver smontato l intera plancia.. non trovo nel topic la discussione 'riscaldamento ko' .. qualcuno sa darmi qualche info in piu'??
    '

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da LUCA_MARCHISIO Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. io ho esattamente lo stesso problema e mi hanno fatto un preventivo che varia dai 600 ai 1100 euro e riusciranno ad essere piu' precisi soltanto dopo aver smontato l intera plancia.. non trovo nel topic la discussione 'riscaldamento ko' .. qualcuno sa darmi qualche info in piu'??
    '
    Se hai il clima automatico metterlo a posto è un vero macello... bisogna smontare completamente TUTTOla plancia, il cruscotto rimarrà il motore del clima auto a vista. Il lavoro di per se è lungo e delicato e dovete affidarvi a qualcuno con molta professionalità e pazienza. Magari nel caso specificate che vi aspettate che le plastiche siano intatte. Quando vi fanno i preventivi c'è scritto le ore di lavoro per fare il lavoro come si deve, chi fa troppo in fretta non può che far danni certe cose hanno loro tempo di realizzazione farle di corsa e rovinare tutto non è la migliore soluzione.. Col clima automatico comunque bisogna pregare di non avere problemi perchè senno son dolori..

  10. #10
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    eh si ma tanto funziona lo stesso basta che non metto al massimo la potenza d' uscita dell aria.. infatti non so se faro' smontare tutto il cruscotto soprattutto per il susseguirsi di tutte le vibrazioni!! e mettiamo poi che risucceda? mi ritroverei con il clima spaccato di nuovo e la macchina piena di vibrazioni!!

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