+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Volante che “scricchiola“

  1. #1
    L'avatar di jack

    Con noi dal 31/08/2007
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 143
     jack non è in linea

    Cool Volante che “scricchiola“

    Ciao ragazzi..
    Mi sono reso conto che il mio volante, quando giro, ogni tanto sento degli "scrcchiolii" è difficile a spiegarlo in un mesaggio... Il rumore è appena appena percettibile (con la radio accesa lo senti con difficoltà) però non so da cosa è dovuto... Ho provato con il CITY inserito... stessa storia..
    Ho notato anche che, se sono in una strada piena di curve e quindi devi girare il volante molte volte allora nn fa rumori, mentre se lo giro dopo un pò che vado allora ecco il rumorino!
    Sembrerebbe quasi un discorso dei cavi che passano per la pulsantiera..
    Premetto che il volante funziona benissimo e curva benissimo senza un minimo errore, però questa cosa è parecchio strana... spero di essermi spiegato!
    Secondo voi che dovrei fare?
    A voi la parola, ringraziandovi e augurandovi un Bellissimo Anno Nuovo!
    ciao!

    Dal 16 Novembre a fare danni per le strade!

  2. #2
    L'avatar di jack

    Con noi dal 31/08/2007
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 143
     jack non è in linea

    Predefinito

    Per i Moderatori:
    Questo Topic l'avevo aperto oggi pomeriggio verso le 14.00... ma non l'ho più trovato!!!! stranissimo!
    Se lo vedete doppio non vi arrabbiate!
    (viper se lo vedi doppio non ti irritare.... sono in buona fede!)

    Dal 16 Novembre a fare danni per le strade!

  3. #3
    L'avatar di Sergio

    Con noi dal 10/09/2007
    Residenza: Napoli - Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 83
     Sergio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi..
    Mi sono reso conto che il mio volante, quando giro, ogni tanto sento degli "scrcchiolii" è difficile a spiegarlo in un mesaggio... Il rumore è appena appena percettibile (con la radio accesa lo senti con difficoltà) però non so da cosa è dovuto... Ho provato con il CITY inserito... stessa storia..
    Ho notato anche che, se sono in una strada piena di curve e quindi devi girare il volante molte volte allora nn fa rumori, mentre se lo giro dopo un pò che vado allora ecco il rumorino!
    Sembrerebbe quasi un discorso dei cavi che passano per la pulsantiera..
    Premetto che il volante funziona benissimo e curva benissimo senza un minimo errore, però questa cosa è parecchio strana... spero di essermi spiegato!
    Secondo voi che dovrei fare?
    A voi la parola, ringraziandovi e augurandovi un Bellissimo Anno Nuovo!
    ciao!
    Perchè non la fai controllare?
    Sergio

  4. #4

    Con noi dal 05/10/2007
    Residenza: Fano (PU)
    Età : 47
    Messaggi: 50
     Piedone non è in linea

    Predefinito

    Potrebbe essere il motorino del servosterzo elettrico che si trova sotto il piantone all'interno dell'abitacolo! ciao!

  5. #5
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Anche la mia ex clio faceva questo "scherzo".... dal primo all'ultimo giorno... Avevamo concluso fosse qualche filo dei contatti dell'airbag.
    Per mancanza di voglia non l'ho mai fatta sistemare... ok, ogni tanto si sentiva, ma non era una cosa così fastidiosa.
    Falla magari guardare la prima volta che capiti in officina per tagliando od altro...

  6. #6

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 2
     robysecco non è in linea

    Predefinito

    Prova a controllare le plastiche del quadro, anche a me faceva questo rumore e stavo impazzendo, ho provato poi a schiacciare un po le plastiche sopra il vetro protettivo del quadro contachilometri e come per magia il rumorino se n'è andato. Molto probabilmente ci sono degli attriti tra le due plastiche che su una strada un po' sconnessa generano questo rumorino che sembra appunto arrivare da dentro il volante. Fammi sapere se ti sono stato di aiuto...

    ciao

  7. #7
    L'avatar di Luisa

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Brescia
    Messaggi: 4,268

    Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Smile

    La mia Twingo lo fa sembre, ma ha 15 anni!!
    Falla controllare và, a me darebbe troppo fastidio su un'auto nuova!!

  8. #8

    Con noi dal 05/10/2007
    Residenza: Fano (PU)
    Età : 47
    Messaggi: 50
     Piedone non è in linea

    Predefinito

    Sono già tre volte che porto la mia ypsilon alla lancia per risolvere il problema allo sterzo che scricchiola. Nonostante sia dovuto al 90 % (almeno nel mio caso) al sistema del servosterzo elettrico (già noto su punto, poi grande punto, poi ypsilon ed adesso sembrerebbe sulla 500.....alla faccia della serietà)....ancora non si sono decisi a cambiarmelo (costa € 850,00), probabilmente stanno aspettando che mi scada la garanzia (fra due mesi)....e poi me lo cambieranno a pagamento visto che il difetto è riconosciuto (compare anche nelle più diffuse testate giornalistiche alla voce lamentele dei lettori!). Per ora non sono riusciti a far altro che smontare e rimontare le plastiche magari riuscendo a rovinare qualche vite!!!!......senza comunque risolvere niente....è per questo che ancora non ho ordinato la nuova 500......ho avuto 2 ypsilon m-jet, la prima tenuta 6 mesi e poi cambiata con un'altra sempre nuova sperando che i problemini (li definisco tali in quanto non sono mai rimasto a piedi) fossero stati risolti e invece me li ritrovo.......Spero che la Fiat si decida a comportarsi seriamente, ed a risolvere i problemi senza trascinarseli dietro per diversi modelli....solo così si può migliorare un prodotto!!!!....ed ottenere la soddisfazione dei clienti!

  9. #9
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piedone Visualizza il messaggio
    Spero che la Fiat si decida a comportarsi seriamente, ed a risolvere i problemi senza trascinarseli dietro per diversi modelli....solo così si può migliorare un prodotto!!!!....ed ottenere la soddisfazione dei clienti!
    Sai cosa ho notato? (io che tra casa e azienda ho di tutto, di tutte le marche...) Ho notato che i piccoli difetti delle italiane vengono condannati in un modo incredibile.... invece le turbine rotte delle bmw, l'elettronica mercedes che impazzisce, audi problemi a non finire, ecc.... sono cose "permesse". Ad auto che costano 50/70 mila euro viene permesso tutto, perché sono d'immagine. Piccoli problemi e difetti di italiane (qualche scricchiolio ad es.) vengono interpretati come... "è il solito catorcio fiat".
    Se vuoi ti linko qualche pagina dei problemi riscontrati a bmw, mercedes nei rispettivi forum... e poi in quello Alfa ad esempio... per vedere chi ha più problemi.

    Non è una critica verso di te, sia chiaro. E' un discorso in generale!

  10. #10
    L'avatar di jack

    Con noi dal 31/08/2007
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 143
     jack non è in linea

    Predefinito

    Grazie ragazzi!! In effetti questo "scherzetto" non è poi così fastidioso... la prima volta che devo andare in officina coglierò l'occasione di far vedere anche questa cosa... Speriamo che nn sia nulla di grave!!

    Dal 16 Novembre a fare danni per le strade!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumorino del volante
    Da LoopTHREE nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/12/2009, 18:54:19
  2. Il volante non è di pelle
    Da Mamau nel forum Cestino
    Risposte: 311
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 15:30:44
  3. Volante rovinato
    Da bto nel forum Interni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/04/2009, 02:31:06
  4. Il mio sedile passeggero scricchiola...
    Da CCO nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 23:15:10
  5. Problemi Volante
    Da Shayna nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/09/2008, 17:46:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi