+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sostituzione blocchetto accensione

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2012
    Residenza: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 14

    Italy
     mady.j non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito sostituzione blocchetto accensione

    ciao ragazzi, questa mattina ho avuto una bella sorpresa, sono arrivato alla mia 500ina ed ho trovato la serratura forzata, sono entrato e le plastiche dietro il volante erano smontate , la centralina scollegata e a terra e la serratura di avviamento forzata.

    Purtroppo ora non mi entra più neanche la chiave e dovrei sostituirla, non avendo una polizza assicurativa contro il furto vorrei evitare di cambiare in conce, un demolitore qui vicino ha una fiat 500 normale, posso farmi dare il blocchetto della serratura e la chiave e sostituirlo? ovviamente dovrei cambiare anche l'antenna del code al'interno della chiave io però ho provato a guardare come smontare il blocchetto ma non trovo viti ne niente, sapete spiegarmi come fare? grazie!!

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Smontando la chiave (è un gioco da ragazzi) puoi scambiare la scheda elettronica tranquillamente.
    Fatti una bella polizza contro il furto però, spero di no per te, ma può essere che torneranno a trovarti.
    Ultima modifica di Chomoloco; 26/02/2012 a 05:05:26

  3. #3

    Con noi dal 06/01/2012
    Residenza: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 14

    Italy
     mady.j non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Smontando la chiave (è un gioco da ragazzi) puoi scambiare la scheda elettronica tranquillamente.
    Fatti una bella polizza contro il furto però, spero di no per te, ma può essere che torneranno a trovarti.
    Grazie per la risposta, per ora uno stratagemma provvisorio l'ho trovato, però resta il fatto che devo smontare il vecchio bloccetto e sostituirlo con un altro, come faccio? ho provato a guardare e riguardare ma non trovo viti, saldature, niente...

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mady.j Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, per ora uno stratagemma provvisorio l'ho trovato, però resta il fatto che devo smontare il vecchio bloccetto e sostituirlo con un altro, come faccio? ho provato a guardare e riguardare ma non trovo viti, saldature, niente...
    Non ti so dire guarda... potrò dirti qualcosa di più appena farò sostituire le serrature della Musa (che le ha identiche) che hanno spaccato in un tentativo di furto.

  5. #5
    L'avatar di fabrizio_turbo

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 741

    Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

    Predefinito

    il blocco accensione in genere e' o era montato con 2 bulloni a collassso, nel senso che una volta stretti la testa si spezza. guarda se e cosi, si fa saltare con martello e puntale

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Mancata Accensione 1.4
    Da Kimi85 nel forum Problemi
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 03/07/2023, 00:50:28
  2. Problema accensione
    Da cinquino.abarth nel forum Motore
    Risposte: 372
    Ultimo messaggio: 17/03/2015, 19:41:41
  3. Blocchetto Accensione Difettoso!
    Da Luca500 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07/03/2013, 18:19:10
  4. accensione 500
    Da praha_82 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/12/2010, 23:40:46
  5. Accensione !!!
    Da Ice88 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 21:53:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi