+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pedale allentato

  1. #1
    L'avatar di stefyr3

    Con noi dal 12/11/2007
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 314
     stefyr3 non è in linea

    Exclamation pedale allentato

    è da un paio di giorni che ho questa sensazione mentre guido: quando cambio la marcia e rilascio la frizione, è come se il pedale dell'accelleratore fosse allentato...leggermente, ma si sente....
    prima d'ora non mi era mai capitato, premetto inoltre che ho provato a toccare il pedale a vettura ferma e non si muoveva..succede solo quando cambio la marcia...:confused:..prima di portarla alla fiat, qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    ...??? Solo quando cambi marcia??? Se ha un po' di gioco dovrebbe averlo sempre! Strano.... In folle con motore acceso non lo fa?

  3. #3
    L'avatar di stefyr3

    Con noi dal 12/11/2007
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 314
     stefyr3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    ...??? Solo quando cambi marcia??? Se ha un po' di gioco dovrebbe averlo sempre! Strano.... In folle con motore acceso non lo fa?

    no...se premo l'accelleratore normalmente no, se cambio, quando rilascio la frizione è come se il pedale dell'accelleratore si abbassasse leggermente da solo (si sente poco ma si sente..)...è una cosa strana non so proprio cosa possa essere :confused:

  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    ..... bella domanda. Non vedo come possano essere collegate le due cose....
    Vediamo se qualcuno può spiegare questa cosa!

  5. #5
    L'avatar di Mariuss

    Con noi dal 11/10/2007
    Messaggi: 61
     Mariuss non è in linea

    Angry

    Quote Originariamente inviata da stefyr3 Visualizza il messaggio
    no...se premo l'accelleratore normalmente no, se cambio, quando rilascio la frizione è come se il pedale dell'accelleratore si abbassasse leggermente da solo (si sente poco ma si sente..)...è una cosa strana non so proprio cosa possa essere :confused:

    quando mi accorsi del tuo stesso problema ho dato la colpa al tappetino, il quale poteva infilarsi sotto i pedali e creare questo inconveniente.
    invece no.
    noterai (se x te è anche così) che te lo fa solo a macchina fredda, poi dopo un tot che cammini il pedale non ha "ripensamenti".
    non ho segnalato il vizio alla Fiat, anche x' posso pensare che sia una questione di lubrificazione..

  6. #6
    L'avatar di stefyr3

    Con noi dal 12/11/2007
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 314
     stefyr3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariuss Visualizza il messaggio
    quando mi accorsi del tuo stesso problema ho dato la colpa al tappetino, il quale poteva infilarsi sotto i pedali e creare questo inconveniente.
    invece no.
    noterai (se x te è anche così) che te lo fa solo a macchina fredda, poi dopo un tot che cammini il pedale non ha "ripensamenti".
    non ho segnalato il vizio alla Fiat, anche x' posso pensare che sia una questione di lubrificazione..
    ma la mia lo fa anche dopo un po' che sono in strada...non solo a macchina fredda..anch'io pensavo fosse il tappetino all'inizio, ma niente..la porterò per vedere cosa mi dicono

  7. #7
    L'avatar di pomix

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: prov. milano
    Provincia: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 5

    Italy
     pomix non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao ragazzi..
    capita anche a me di avere la stessa sensazione, al cambio marcia se si lascia il piede accarezzare la frizione sembra che si alzi, come se la pedaliera facesse leva sul pedalde del freno...

    Qualcuno l'ha fatta controllare?

  8. #8

    Con noi dal 19/12/2007
    Età : 43
    Messaggi: 2
     deim non è in linea

    Predefinito

    Ciao, anch'io, appena ritirata, ho avvertito lo stesso problema alla frizione, allora gli ho fatto dare un'occhiata a un mio cugino che lavora in un'autofficina. Dopo un breve giretto e un'esaminazione mi ha detto che non vi era il minimo problema, probabilmente era una sensazione da frizione nuova.
    Infatti, adesso che ho superato i 5000km, non sento più lo stesso "dislivello", nè a caldo nè a freddo.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. pedale frizione
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/08/2011, 21:45:05
  2. pedale e potenza dei freni
    Da dejavu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03/06/2009, 03:47:18
  3. Pomello del cambio allentato
    Da franmad82 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/02/2009, 08:40:45
  4. pedale frizione!!!!!!!
    Da stea85 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 18:56:35
  5. Sibilo Pedale Freno
    Da dottormarkino nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/03/2008, 10:16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi