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Discussione: temperatura aria condizionata

  1. #21
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    Tornando in topic, posso farvi una domanda pratica? Ma l'abitacolo si raffredda meglio con il ricircolo inserito o disinserito? In quale di queste due modalità l'aria è più fredda?

  2. #22
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    Ussignur, ma quella gente sarebbe da prendere a mazzate, altro che!! E' proprio che non hanno un minimo di decenza professionale...no, da gente così la Pirolera non la porterei mai.

    L'officina Fiat del concessionario dove l'ho comprata mi ha dato una buona impressione, anche il meccanico che mi ha spiegato tutto è stato molto disponibile, per cui spero di non avere sorprese al primo tagliando. Preferirei farlo dal mio meccanico, ma non vorrei che poi saltassero fuori storie per la garanzia visto che lui non è meccanico Fiat.

  3. #23
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    Cmq, il ricircolo fa raffreddare più in fretta. Perché prende aria che è già a una temperatura più bassa rispetto a quella esterna, quindi la raffredda ancora di più. L'altra faccia della medaglia è che se lo tieni a lungo rischi che ti si appannino i vetri e dopo un po' ti cresce il muschio in macchina.

  4. #24
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    ahahahah il muschio in macchina non sarebbe male
    Per raffreddare prima l'auto soprattutto dopo che è stata al sole è partire con il ricircolo disattivato e finestrini aperti in modo che l'aria più calda venga sostituita da quella esterna,chiaramente meno bollente Dopo circa 1 o 2 minuti chiudere finestrini e attivare il ricircolo,come detto da mazoku permette un raffreddamento più veloce dell'aria in quanto è sempre la stessa che viene fatta circolare nell'abitacolo.Una volta raggiunta la temperatura ideale è anche possibile disattivare il ricircolo...
    Comunque personalmente non ho mai avuto problemi di appannamento interno dell'auto con ricircolo attivo,anche perchè il climatizzatore svolge la funzione di deumidificatore e quindi al contrario secca l'aria interna...lo puoi constatare benissimo quando in giornate piovose e umide dopo 30 secondi che sei in auto si appanna l'impossibile.Accendi il clima et voilà dopo 10 secondi hai tutto bello disappannato
    A mazoku piace questo elemento.
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  5. #25
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    Sì, col clima attaccato e il fresco difficilmente appanna (anche se sulla vecchia Ibiza di un mio amico lo faceva sempre), più facile d'inverno, quando magari si attacca il ricircolo senza clima (tipo in galleria) e magari te lo dimentichi: lì si appanna in pochissimo.

    pennywise, tu ridi, ma mi ricordo quando prestai la mia vecchia Ka a mia sorella per qualche mese, nel 2009: vivendo a Milano, quella disgraziata non ha mai staccato il ricircolo ("Entra lo smog!") e teneva sempre il clima a palla...quando mi ha ridato l'auto c'erano i licheni dietro i sedili. Non vi dico quanto ci ho messo a farle perdere l'odore di cantina!! E non vi dico la sensazione di schifo sul volante e sul cambio...mi vengono ancora gli incubi, ho praticamente esorcizzato l'auto col Bref quella volta.

  6. #26
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    Una volta all'anno,proprio in questo periodo consiglio sempre di effettuare una disinfezione del condotto di climatizzazione dell'auto e naturalmente il cambio del filtro antipolline (se non già fatto in sede di collaudo) per fare questo ci sono delle bombolette spray in commercio molto efficaci soprattutto per eliminare odori sgradevoli basta spruzzarla dov'è alloggiato il filtro:

    http://www.loctite.it/iti/content_da...n_Spray_it.pdf

    una bomboletta da 150ml (da usare tutta) costa circa 8€ e ne esistono di svariate marche
    Ultima modifica di pennywise82; 01/05/2012 a 22:03:04
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  7. #27
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    Le conosco bene quelle bombolette!! Usavo una bomboletta di quelle che tu attacchi e loro si bloccano con la valvola aperta, la lasciavi in auto col clima attaccato e il ricircolo: praticamente si svuota la bomboletta, col ricircolo viene tutto aspirato nel condotto di aerazione e disinfetta tutto. Poi lasci l'auto attaccata 5 minuti che faccia effetto e poi puoi spegnere tutto. Meraviglia della tecnica.
    Sulla Ka lo facevo due volte l'anno: a fine primavera e a inizio autunno, ogni volta mi lasciava un aroma di menta fantastico in auto. Era come guidare una Vigorsol.

  8. #28
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    L'officina Fiat del concessionario dove l'ho comprata mi ha dato una buona impressione, anche il meccanico che mi ha spiegato tutto è stato molto disponibile, per cui spero di non avere sorprese al primo tagliando. Preferirei farlo dal mio meccanico, ma non vorrei che poi saltassero fuori storie per la garanzia visto che lui non è meccanico Fiat.
    Per questo non ci sono problemi Mazoku, il tagliando lo puoi fare dove vuoi senza nessun problema per la garanzia, per effetto dell'ex Decreto Monti del 2010...è possibile far eseguire il controllo e la necessaria manutenzione in qualsiasi officina, purché abbia determinati requisiti: dovrà disporre delle informazioni sulla casa costruttrice e utilizzare ricambi originali o di qualità corrispondente.

    http://www.notiziariomotoristico.com...e-indipendente

  9. #29
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    Perfetto, grazie!

  10. #30
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    Le conosco bene quelle bombolette!! Usavo una bomboletta di quelle che tu attacchi e loro si bloccano con la valvola aperta, la lasciavi in auto col clima attaccato e il ricircolo: praticamente si svuota la bomboletta, col ricircolo viene tutto aspirato nel condotto di aerazione e disinfetta tutto. Poi lasci l'auto attaccata 5 minuti che faccia effetto e poi puoi spegnere tutto. Meraviglia della tecnica.
    Sulla Ka lo facevo due volte l'anno: a fine primavera e a inizio autunno, ogni volta mi lasciava un aroma di menta fantastico in auto. Era come guidare una Vigorsol.

    No, cioè... LOL
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

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