+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema turbina

  1. #1

    Con noi dal 09/05/2012
    Residenza: Spilimbergo
    Provincia: Pordenone
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Italy
     davide81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito problema turbina

    ciao a tutti, ho un problema con la mia esseesse. L'altro giorno in accelerazione mi è saltata la turbina e praticamente adesso la mia 500 va come una uno 70 (con tutto rispetto per la uno 70). L'ho portata dal meccanico per vedere che tipo di danno ci possa essere e mi ha detto che la turbina non ha nessun problema e che non ha idea di cosa possa essere succeso. In accelerazione sento un rumore tipo "wuum" come se sfiatasse. Avendo rimappato la centralina a 190 CV non vorrei che centrasse qualcosa. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Bhe direi che se ti hanno fatto una mappa da 190cv è una certezza che sia quello il problema, di sola centralina non si possono raggiungere quelle cavallerie..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sposto in sezione "problemi". Dato che sei nuovo, apri un topic di presentazione vero e proprio nella sezione "presentazioni", grazie!

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    beh la mappa ha fatto dei danni è evidene, portala originale e falla controllare per bene,

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    Thunder001

    Predefinito

    Se la turbina è a posto dovrebbe essere un manicotto che sfiata ..
    Sono anche io curioso dei 190cv solo di mappa .

  6. #6
    fede155

    Predefinito

    Non sono un ingeniere ma era immaginabile che avrebbe dato problemi, mi chiedo anche chi possa fare una mappa cosi invasiva senza modificare nulla di meccanico

  7. #7
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sono d'accordo, sono troppi da raggiungere solo di mappa!! ....sempre che siano reali, spesso non è così, per darti quella potenza sono andati a smagrire la carburazione, ciò offre un gran tiro ai bassi soprattutto, un'auto molto pronta, ma genera allo stesso tempo un aumento esagerato delle temperature in camera di scoppio, soprattutto sul prolungato esecizio ad alti regimi nelle marce alte....(quando tieni giù il piede in quinta per un lungo periodo).....da qui la prima ipotesi che avevo fatto....la detonazione di un pistone......non te lo auguro perchè è una rogna costosa.

  8. #8
    fede155

    Predefinito

    Sottolineo il fatto che non ho nulla contro Davide81 che tra l'altro non ha colpe, ma queste persone che fanno queste preparazioni cosi a caso mi mandano in bestia!

  9. #9
    L'avatar di Mattiagt

    Con noi dal 28/09/2010
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 177

    Italy
     Mattiagt non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    manicotti dell intercooler!?

  10. #10
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io penso che sia l'elettronica stessa ad intervenire ( qualche sensore ecc.... ) proprio per evitare che si apra in due il motore... visto che e' nato per avere cmq 135/160 cv !!

    una curiosita', a che pressione ti sale la turbina ??

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema sensore pressione turbina...
    Da Jonny2slow4u nel forum Problemi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/01/2020, 21:23:52
  2. Problema turbina!Aiuto!
    Da Filo19 nel forum Motore
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/12/2011, 12:04:38
  3. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 22:57:48
  4. turbina
    Da mezzomigliaio nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 09:02:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi