+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Saltata la molla dello specchietto

  1. #1
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Unhappy Saltata la molla dello specchietto

    Eh si ragazzi, anche a me è capitato queto problemuccio. Stamattina sono andato in garage a prendere l'auto e mi sono trovato lo specchietto attaccato solo con i fili. E con il colpo aveva ovviamente strisciato tutta la fiancata. Per fortuna oggi lo porto in Abarth e a quanto pare riescono a sistemarlo. Ovviamente tutto questo è successo appena fuori dalla garanzia. Sembra proprio che la Fiat faccia i componenti con la data di scadenza.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  2. #2
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Non ho capito.........si è staccato da solo?
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  3. #3
    nicolavicenza

    Predefinito

    da dove si è staccato? dalla plastica nera?

  4. #4
    L'avatar di Woody

    Con noi dal 21/10/2010
    Residenza: Iglesias
    Provincia: Carbonia-Iglesias
    Età : 34
    Messaggi: 78

    Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' capitato anche a me, ma non so come sia successo perchè è successo in fase di chiusura dello specchietto, che forse è stato chiuso male... ed è rimasto nella mano... comunque passato in garanzia, me l'hanno cambiato.
    In definitiva il problema era che è presente un anello che funge da molla e tiene lo specchietto. Questo è incastrato su una sede nel "gambo" dello specchietto e nella calotta. Ma non so come possa essersi staccato. Comunque credo che se non si è spaccato qualche gancetto di plastica, basta capire come è incastrato e magari si aggiusta.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Ovviamente tutto questo è successo appena fuori dalla garanzia. Sembra proprio che la Fiat faccia i componenti con la data di scadenza.
    il solito cul@

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quoto momo, solita sfiga. Cmq si è staccata l'intera calotta dal braccio attaccato alla portiera. E' successo di notte, da solo, la sera l'ho portata in garage e la mattina l'ho trovato a penzoloni che stava su solo grazie al filo del motorino e del sensore temperatura. Non l'ho minimamente toccato, anzi, sinceramente non l'ho mai spostato in due anni, dato che dove vado di solito sono strade abbastanza larghe dove non necessito di chiudere gli specchietti. E oltretutto saltando via mi ha rigato tutta la portiera. Oggi vado ritirarlo dalla riparazione e vediamo se tiene o no. Certo che FIAT non è che faccia auto da 3 giorni e certe cose dovrebbe sapere come vanno fatte perchè non si rompano, però a quanto pare non è così.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Non l'ho minimamente toccato, anzi, sinceramente non l'ho mai spostato in due anni, dato che dove vado di solito sono strade abbastanza larghe dove non necessito di chiudere gli specchietti.
    io in 3 anni che ho l'abarth chiudo sempre gli specchietti quando posteggio sia il dx che il sx e per ora (speriamo bene )non mi è mai successo nulla e a genova bisogna chiudeerli per forza altrimenti te li fanno saltare come nulla

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Anch'io li chiudo (da tre anni 7 mesi e 24 giorni), in modo particolare quello che da sul lato strada, non si sa mai! Meglio prevenire che curare...........anche perchè costa caro!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquino DOC Visualizza il messaggio
    Anch'io li chiudo (da tre anni 7 mesi e 24 giorni), in modo particolare quello che da sul lato strada, non si sa mai! Meglio prevenire che curare...........anche perchè costa caro!
    concordo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per fortuna da noi hanno abbastanza occhio. Ma tocco ferro...
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Molla specchietto esterno
    Da LUCAG nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/09/2015, 19:59:01
  2. molla chiave
    Da pascarellaa2 nel forum Interni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/03/2011, 09:40:50
  3. Vernice Calotte saltata via
    Da Luck87 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/03/2010, 15:04:01
  4. Porta assicurazione a molla
    Da Alberto nel forum Interni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/02/2009, 17:55:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi