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Discussione: problemi avviamento cinquecento: fumo bianco

  1. #1
    L'avatar di Fede

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    Predefinito problemi avviamento cinquecento: fumo bianco


    Ho portato la mia cinquina presso un'officina FIAT perché, la mattina alla prima accensione, produceva fumo dalla marmitta con annesso minimo irregolare: a quanto pare a 9500km dovrà essere sostituita la guarnizione della testa!!!!!!
    Mi chiameranno domani mattina per confermarmi la diagnosi fatta, e spero proprio che Fiat faccia l'intervento in garanzia (la macchina è stata immatricolata a gennaio 2012).
    Non potrò più riavere la macchina e dunque dovrò lasciarla in officina, fino a quando non verrà fatta la sostituzione??

    Incredibile...

  2. #2
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    ha solo 1 anno quindi è in garanzia....

  3. #3
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    Il problema non è la garanzia, quanto che un pezzo del genere frigga con un chilometraggio simile, più che altro... E quindi è comprensibilissimo lo scavolamento...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  4. #4

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    Ho portato la mia cinquina presso un'officina FIAT perché, la mattina alla prima accensione, produceva fumo dalla marmitta con annesso minimo irregolare: a quanto pare a 9500km dovrà essere sostituita la guarnizione della testa!!!!!!
    Mi chiameranno domani mattina per confermarmi la diagnosi fatta, e spero proprio che Fiat faccia l'intervento in garanzia (la macchina è stata immatricolata a gennaio 2012).
    Non potrò più riavere la macchina e dunque dovrò lasciarla in officina, fino a quando non verrà fatta la sostituzione??

    Incredibile...
    Che tipo di fumo dalla marmitta? Perchè anche la mia fa parecchio fumo a freddo, però è bianco..
    Se è a freddo, credo sia normale un po di fumo, poi dipende da che fumo ti fa..

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

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    ...se gli cambiano la guarnizione c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto...una cosa strana che può verificarsi se si tira tanto il motore a bassissime temperature e più di una volta o anche se c'è poco liquido nel circuito di raffreddamento. Mah...
    Ultima modifica di Spoiler; 17/01/2013 a 15:31:42
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  6. #6
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    Che tipo di fumo dalla marmitta? Perchè anche la mia fa parecchio fumo a freddo, però è bianco..
    Se è a freddo, credo sia normale un po di fumo, poi dipende da che fumo ti fa..
    no, non è il normale fumo bianco da condensa, è proprio fumo denso che sa di carburante-olio...

  7. #7
    L'avatar di Marco1985

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    Il problema non è la garanzia, quanto che un pezzo del genere frigga con un chilometraggio simile, più che altro... E quindi è comprensibilissimo lo scavolamento...
    può essere difettosa...o essere stata montata male.....un conoscente ha avuto lo stesso problema su opel....ma dopo soli 800km!

  8. #8

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    no, non è il normale fumo bianco da condensa, è proprio fumo denso che sa di carburante-olio...
    Ah ok, mi spiace allora..

  9. #9

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    ...se gli cambiano la guarnizione c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto...una cosa strana che può verificarsi se si tira tanto il motore a bassissime temperature e più di una volta o anche se c'è poco liquido nel circuito di raffreddamento. Mah...
    E si è quello che danneggia la testa.. le tirate.. Infatti faccio sempre scaldare ben bene prima di andare oltre i 2000-2500 giri

  10. #10
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    E si è quello che danneggia la testa.. le tirate.. Infatti faccio sempre scaldare ben bene prima di andare oltre i 2000-2500 giri
    No, assolutamente, mai tirato la macchina a freddo, la faccio scaldare bene come Mr David e liquido di raffreddamento è presente in quantità sufficiente. In effetti è la prima cosa che ha guardato il capo officina...

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