+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema assurdo al clima automatico. Aiutatemi!!!

  1. #1

    Con noi dal 01/03/2014
    Residenza: Avellino
    Età : 35
    Messaggi: 3

    Italy
     AGDJ non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema assurdo al clima automatico. Aiutatemi!!!

    Salve ragazzi, ho una fiat 500c 1.3 multijet anno 2010, km 60.000.
    Da circa 1 settimana il clima automatico della mia 500 ha presentato un problema al quanto incredibile, a cui non riesco a dare una spiegazione logica, dunque leggete attentamente perché è così strano che risulta anche difficile da spiegare. Spero di essere il più chiaro possibile e che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    (Premetto che il clima ha sempre funzionato perfettamente)
    Dopo aver acceso la macchina, una delle prime cose che faccio in inverno è quella di accendere il clima, il quale è stato impostato da me a 30 gradi e al massimo della ventilazione.
    Come voi ben saprete, prima che l'aria fuoriesca calda e al massimo della potenza, devono passare alcuni minuti. Dunque, una volta raggiunta la temperatura, aumenta anche la ventilazione.
    Arriviamo al punto: da circa 1 settimana, accendo la macchina, accendo il clima (a 30 gradi), e dopo alcuni minuti aumenta la ventilazione, ma l'aria esce sempre gelida (anche dopo 20 min). Ma nel momento in cui premo e cambio il bocchettone (ad es sotto i piedi, o vicino al vetro anteriore) da cui far fuoriuscire l'aria, quest'ultima, dopo 1 secondo, esce calda. Se poi premo nuovamente, e faccio uscire di nuovo l'aria dal bocchettone frontale, funziona tutto correttamente, e l'aria rimane calda.
    Qualsiasi sia il bocchettone di partenza da cui faccio uscire l'aria, questa esce sempre gelida;si riscalda soltanto nel momento in cui cambio bocchettone (e vale lo stesso sia uso l'aria condizionata, sia l'aria normale).
    Sapreste darmi una spiegazione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si, come l'avete risolto? Grazie

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AGDJ Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho una fiat 500c 1.3 multijet anno 2010, km 60.000.
    Da circa 1 settimana il clima automatico della mia 500 ha presentato un problema al quanto incredibile, a cui non riesco a dare una spiegazione logica, dunque leggete attentamente perché è così strano che risulta anche difficile da spiegare. Spero di essere il più chiaro possibile e che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    (Premetto che il clima ha sempre funzionato perfettamente)
    Dopo aver acceso la macchina, una delle prime cose che faccio in inverno è quella di accendere il clima, il quale è stato impostato da me a 30 gradi e al massimo della ventilazione.
    Come voi ben saprete, prima che l'aria fuoriesca calda e al massimo della potenza, devono passare alcuni minuti. Dunque, una volta raggiunta la temperatura, aumenta anche la ventilazione.
    Arriviamo al punto: da circa 1 settimana, accendo la macchina, accendo il clima (a 30 gradi), e dopo alcuni minuti aumenta la ventilazione, ma l'aria esce sempre gelida (anche dopo 20 min). Ma nel momento in cui premo e cambio il bocchettone (ad es sotto i piedi, o vicino al vetro anteriore) da cui far fuoriuscire l'aria, quest'ultima, dopo 1 secondo, esce calda. Se poi premo nuovamente, e faccio uscire di nuovo l'aria dal bocchettone frontale, funziona tutto correttamente, e l'aria rimane calda.
    Qualsiasi sia il bocchettone di partenza da cui faccio uscire l'aria, questa esce sempre gelida;si riscalda soltanto nel momento in cui cambio bocchettone (e vale lo stesso sia uso l'aria condizionata, sia l'aria normale).
    Sapreste darmi una spiegazione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si, come l'avete risolto? Grazie
    Ciao come da regolamento devi prima passare a presentarti nella sezione --> PRESENTAZIONI !!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si ma nel frattempo si congela...
    Possiamo solo fare delle congetture; un problema simile mi si presentò anni fa sul bizona automatico della mia Ypsilon.
    Fu risolto aggiornando il software della centralina dell'auto (o almeno così mi dissero).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,902

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ciao

    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci parli di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5

    Con noi dal 01/03/2014
    Residenza: Avellino
    Età : 35
    Messaggi: 3

    Italy
     AGDJ non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate non lo sapevo, ho subito provveduto. Grazie Spoller per la risposta. SInceramente ancora non ho portato l'auto a farla vedere. Volevo prima testare se qualcuno aveva mai avuto un problema del genere e, nel caso, risolverlo senza affidarmi a concessionari o roba simile.
    Spero ci sia qualcun altro che possa darmi una mano per risolvere il problema, grazie.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema clima automatico
    Da Cisco street nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/03/2013, 18:50:02
  2. Montaggio centralina clima automatico su clima manuale
    Da INOX nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 04:02:04
  3. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/09/2009, 10:59:36
  4. problema clima automatico
    Da ercocco1 nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 18:44:06
  5. problema ordine clima automatico...
    Da enea86 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 09:09:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi