+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: posizone di guida??

  1. #1

    Con noi dal 30/10/2007
    Messaggi: 1
     matteog non è in linea

    Predefinito posizone di guida??

    ragazzi ancora non mi è arrivata la mia 500 ma guido spesso quella di un mio amico e ho notato una cosa.....la posizone di guida non mi soddisfa!!
    premetto che sono alto, ma il fatto che il volante non si regoli in profondità è veramente una pecca enorme....
    e poi rimane troppo poco verticale.....
    non riesco mai a trovare una posizione di guida veramente sportiva...
    e la distanza del volante rimane sempre troppa se non si vuole stare con le gambe troppo piegate....
    anche il sedile in realtà non si regola in altezza perchè se lo si abbassa diventa di una scomodità imbarazzante....
    voi avete notato le stesse cose??
    che ne pensate??
    grazie!!
    ciao!!!

  2. #2
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito



    avevo letto Perizoma....
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  3. #3
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteog Visualizza il messaggio
    ragazzi ancora non mi è arrivata la mia 500 ma guido spesso quella di un mio amico e ho notato una cosa.....la posizone di guida non mi soddisfa!!
    premetto che sono alto, ma il fatto che il volante non si regoli in profondità è veramente una pecca enorme....
    e poi rimane troppo poco verticale.....
    non riesco mai a trovare una posizione di guida veramente sportiva...
    e la distanza del volante rimane sempre troppa se non si vuole stare con le gambe troppo piegate....
    anche il sedile in realtà non si regola in altezza perchè se lo si abbassa diventa di una scomodità imbarazzante....
    voi avete notato le stesse cose??
    che ne pensate??
    grazie!!
    ciao!!!
    anche te ... se sei alto 2,30 m aspetta almeno la Giardinetta! =)
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  4. #4
    L'avatar di frekino

    Con noi dal 13/12/2007
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 326

    Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteog Visualizza il messaggio
    ragazzi ancora non mi è arrivata la mia 500 ma guido spesso quella di un mio amico e ho notato una cosa.....la posizone di guida non mi soddisfa!!
    premetto che sono alto, ma il fatto che il volante non si regoli in profondità è veramente una pecca enorme....
    e poi rimane troppo poco verticale.....
    non riesco mai a trovare una posizione di guida veramente sportiva...
    e la distanza del volante rimane sempre troppa se non si vuole stare con le gambe troppo piegate....
    anche il sedile in realtà non si regola in altezza perchè se lo si abbassa diventa di una scomodità imbarazzante....
    voi avete notato le stesse cose??
    che ne pensate??
    grazie!!
    ciao!!!
    Confermo tutto. Le regolazioni non sono sufficienti a trovare una posizione di guida che calzi per ognuno. La seduta poi è abbastanza alta.
    Ma il tutto mi sembra più che sufficiente per la vocazione cittadina dell'auto.

  5. #5

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non so, io non ho fatto troppa fatica... in una mezzoretta di tentativi e piccoli tragitti ho trovato la posizione con cui mi trovavo meglio e ora riesco a rimetterla sempre quando sposto il sedile poi se uno è moooolo alto si allora fa tanta fatica... io sono 1.90 però :P

  6. #6
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    sinceramente ho avuto modo di guidarla solo due volte con il test drive... devo dire che sono rimasto stupito che anche senza alzare tanto il sedile (regolazione in altezza) sono riuscito ad avere una posizione più che soddisfacente.

    Ora sono in possesso di una scenic e, essendo molto alta, devo per forza tenere il sedile all'altezza massima per vedere il più possibile il muso della macchina, specialmente per i parcheggi.

    Devo dire però che con il volante completamente alzato il volante stesso sfrega le mie ginocchia e mi ha sempre dato molto fastidio.
    Inoltre sono abituato a tenere lo schienale molto verticale e quindi sul scenic, nonostante la mole dell'auto, alla fine mi ritrovo in una posizione molto stretta.

    Quelle due volte che ho provato il 5ino invece devo dire che senza alzare troppo il sedile e schienale sempre molto verticale ho notato che il volante è comunque distante dal mio corpo e non sfiora per nient le mie ginocchia... anzi!!! Mi ha impressionato il fatto che comunque il sedile avrà avuto ancora due scatti per essere completamente indietro... quindi resta diverso spazio per i passeggeri posteriori.

    Io sono alto 1.78 e mi ha veramente colpito l'abitabilità anteriore del 5ino... e credetemi il scenic è molto grande davanti... sembra un furgone. Non vedo l'ora di guidare il mio 5ino il più presto possibile

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Guida Montaggio Cuffia
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 17:32:14
  2. Impressioni di guida Abarth 500
    Da messerschmitt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/12/2008, 12:58:09
  3. dopo 2 giorni di guida
    Da bto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/04/2008, 09:41:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi