+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dopo aver sostituito la frizione cambio robot le marce nn vanno piu

  1. #1

    Con noi dal 22/07/2014
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 6

    Italy
     mario67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito dopo aver sostituito la frizione cambio robot le marce nn vanno piu

    buona sera a tutti ,ho sostituito la frizione alla mia 500 lounge 1200 xè il meccanico ha diagnosticato che il cuscinetto era rumoroso costo totale 230 euro ritiro la vettura e x due giorni fila tutto liscio poi inizia a strappare e le marce entrano forzate tanto che a volte si sentono i sincronizzatori che grattano,l'ho riportata in officina e dopo un ennesimo reset alla centralina dopo due giorni punto e a capo....cè qualcuno che sa spiegarmi cosa succede?

  2. #2
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 49
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è un po' difficile diagnosticare qualcosa così... a distanza ma credo che non specificandolo non ti sei servito dell'assistenza autorizzata e se lo hai fatto ti sei rivolto a un officina di incompetenti... sicuramente il problema dipende da loro o dai pezzi che hanno usato

  3. #3

    Con noi dal 22/07/2014
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 6

    Italy
     mario67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao confucio,mi sono rivolto ad un officina nn autorizzata ma abbastanza attrezzata devo dire,i ricambi sono stati ordinati attraverso i codici che ci sono sul libretto della vettura. il punto è che quando il meccanico testa la macchina col computer,usando la macchina come se fosse un uso normale,anche mettendola a dura prova il difetto nn lo fa piu,stamattina dopo l'ennesimo reset me l'ha riconsegnata ho fatto un po di km e x ora pare tutto a posto,cmq vi terro' aggiornati xè ho come la sensazione che il difetto tornerà ed avro0 certamente bisogno dei vostri consigli,x ora grazie, ti saluto

  4. #4
    L'avatar di confucio

    Con noi dal 11/07/2012
    Residenza: Santa Maria Capua Vetere
    Provincia: Caserta
    Età : 49
    Messaggi: 165

    Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    in bocca al lupo

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...quando dico che il dual logic sono soldi buttati mica mi date retta eh..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 22/07/2014
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 6

    Italy
     mario67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    crepi il lupo ......spoiler nn so che auto possiedi, ma ti assicuro che il dual logic nn mi ha mai dato problemi in questi 4 anni ed ho percorso circa 90000 km.....credo che fiat con la 500 otre al motore ha fatto un ottimo lavoro anche alla carrozzeria e rifiniture. i costi di manutenzione sono sempre stati irrisori ed il consumo ottimo direi x un auto col cambio automatico circa 17 km con un litro,considerando poi che il valore oggi si aggira intorno ai settemila euro nonostante sia del 2008 nn ho proprio da lamentarmi!

  7. #7

    Con noi dal 29/05/2013
    Residenza: Torino
    Età : 72
    Messaggi: 289

    Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...quando dico che il dual logic sono soldi buttati mica mi date retta eh..?
    no certo, perché il dualogic è un eccellente cambio automatico che si adatta perfettamente all'uso che io ( e molti altri) facciamo della 500, togliendoci il fastidio di cambiare, diminuendo lo stress e migliorandoci la qualità della vita
    Se qualcuno ogni tanto ha dei problemi mi pare sia nell'ordine naturale delle cose
    E oltre tutto le automobili si aggiustano, e se l'officina non è in grado di farlo, si cambia l'offiicna... non mica cose che fanno cascare il mondo
    PR

  8. #8
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ed aggiungo..
    Il Dualogic è un comunissimo cambio meccanico che ha in più l'elettroattuatore e cioè la frizione ad innesto gestito da centralina.
    ne parlano tutti bene ma se un qualcosa non quadra dopo l'installazione della frizione è logico che il cambio non abbia colpa.
    Quindi dopo una sostituzione frizione che ha portato noie al cambio non vedo perchè dare colpa a quest'ultimo..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 13:24:10
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/07/2014, 12:37:54
  3. problemi a minimo dopo aver rimappato 500 mj 95 cv
    Da eminemiliano nel forum Sardegna
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/11/2013, 20:45:34
  4. dopo aver rimappato........
    Da Alfredo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/09/2011, 15:40:10
  5. Dopo aver ordinato il mio 1.2 pop...
    Da Corax500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19/03/2009, 10:27:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi