+ Rispondi
Pagina 56 di 57
primaprima ... 6 46 54 55 56 57 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 568
Like Tree77Mi piace

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Neopatentato

Con noi dal 11/06/2016
    Provincia: N/A

Italy
     suprateam non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Non si riesce a leggere l'articolo, è del alvolante
    di questo mese ?

Cinquecentista in erba

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

http://www.cinquecentisti.com/conten...-pro-e-contro/
    questo è lo articolo pubblicato dallo Staff dei Cinquecentisti di questo sito. E' lo stesso de AL VOLANTE di febbraio 2018.
    A WINSMITH e alex-et3 piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 21/01/2017
    Provincia: Genova

Italy
     NICOLA1951 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Vista l'accensione delle spie il guasto è stato memorizzato dal sistema e dovrebbero intervenire gratuitamente - dato il periodo (luglio/agosto) potrebbe volerci un po' di tempo e quindi non utilizzare l'auto.
    Consiglio di scrivere oltre che telefonare al numeroverde Fiat - se hai comprato l'auto da una concessionaria dotata di officina rivolgersi anche a loro.
    Controlla la periodicità dei tagliandi previsti in modo da essere preparato x eventuali richieste in materia.

Da quanto ai descritto rilevo che sei uno dei pochissimi casi in cui l'avaria si è manifestata con l'accensione delle spie.
    Apparentemente il problema è sparito da solo , cmq l'ho appena cambiata byby FIAT due esperienze ambedue deficitarie .Penso che mi disferò anche del 1400 che ho negli USA...

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stylus Visualizza il messaggio
    niente da fare , l'attestazione dei tagliandi non sono bastati in quanto hanno asserito che il codice dei due filtri (aria , abitacolo ) non sono originali ma di concorrenza ....peccato che l'officina che mi ha fatto il tagliando 1 anno fa' e' un concessionario ufficiale Fiat .... sono naturalmente senza parole , la terro' cosi' . Ciao a tutti
    Ciao!La loro risposta non la trovo per niente corretta perchè se le loro officine non usano ricambi originali è un problema che devono risolvere loro con l officina incriminata e non prendersela con il cliente!
    Anzi,dovrebbero tutelare il cliente in questo caso,visto che ha pagato per avere un tagliando ad hoc ma così non è stato!
    Quindi io non mollerei e me la farei mettere su carta la loro motivazione e poi mi rivolgerei ad un legale.
    Secondo me basterà questa frase per farli ritornare nei suoi passi!
    A stylus piace questo elemento.

Neopatentato

Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara

Italy
     il_ghianda non è in linea

Predefinito

La mia e' una 1.3 Mj Agosto 2013. Il Tac-Tac girando lo sterzo da fermo lo fa da sempre, l'indurimento al centro invece va e viene. L'ho avvertito distintamente qualche mese fa, per poi sparire per qualche settimana e poi tornare e poi sparire.
    Con la macchina fuori garanzia e con queste premesse sono stato inizialmente da chi me l'ha venduta (importante concessionario Fiat della zona) e successivamente da un amico officina autorizzata Fiat.
    Con i primi se fossi entrato con una Renault d'epoca o una Maruti Suzuki mi avrebbero dato piu' retta.In quella officina devi entrare o a fare i tagliandi o con un difetto evidente e inconfutabile. Purtroppo questo tipo di difetto diciamo "random" non aiuta, ma non posso credere che non girino circolari che segnalino queste problematiche.
    Il mio amico invece si e' sbattuto un attimo ma probabilmente ha contattato l'ispettore sbagliato (o quello giusto, nel senso che era perfettamente a conoscenza del problema) che ha liquidato la faccenda come "nessuna anomalia, tutto nella norma".
    Morale : fortunati coloro che leggo qui sopra che hanno ricevuto trattamenti di riguardo da parte di officine Fiat. E' un puro caso, va veramente a fortuna. Vanno incontrate le persone giuste, le quali si devono attivare verso i canali giusti. Deve girare tutto per il verso giusto. E' abbastanza desolante ma purtroppo ormai il mondo automotive e' popolato da mandrie di incompetenti senza nessuna passione.
    Quindi me la tengo anche io cosi, anche perche' come detto, in questo momento il difetto non e' presente.
    A alex-et3 e stylus piace questo elemento.

Neopatentato

Con noi dal 13/02/2017
    Provincia: Torino

Italy
     stylus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Il ghianda ha riassunto anche un po' la mia storia .... anche la mia ha il difetto in maniera altelenante , col freddo mattutino attuale mi fa spesso il famoso TAc-TAc e un po' di indurimento ... il pomeriggio con le temperature piu' alte non mi fa ne uno ne l'altro rimanendo cmq uno sterzo pessimo e non "normale" .... Io cmq come vi ho anche comunicato ho aperto personalmente una polemica in Fiat "bypassando" i concessionari e le officine per pura soddisfazione personale ....sbattero' la testa contro un muro ma almeno ci provo e poi vediamo ... Sono daccordo sul fatto che ci sono molto incompetenti soprattutto nelle officine grandi e quelle autorizzate ..... rimangono molto piu' affidabili i classici meccanici delle piccole officine familiari ...non avranno sempre la soluzione super tecnologica ... ma almeno lavorano con passione .
    Saluti a tutti
    A alex-et3 e masterkey piace questo elemento.
    Fiat 500L Living 1.3 multijet 95 cv 2016
    Lancia Y 1.2 8v 69cv 2013

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Il ghianda ha riassunto anche un po' la mia storia .... anche la mia ha il difetto in maniera altelenante , col freddo mattutino attuale mi fa spesso il famoso TAc-TAc e un po' di indurimento ... il pomeriggio con le temperature piu' alte non mi fa ne uno ne l'altro rimanendo cmq uno sterzo pessimo e non "normale" .... Io cmq come vi ho anche comunicato ho aperto personalmente una polemica in Fiat "bypassando" i concessionari e le officine per pura soddisfazione personale ....sbattero' la testa contro un muro ma almeno ci provo e poi vediamo ... Sono daccordo sul fatto che ci sono molto incompetenti soprattutto nelle officine grandi e quelle autorizzate ..... rimangono molto piu' affidabili i classici meccanici delle piccole officine familiari ...non avranno sempre la soluzione super tecnologica ... ma almeno lavorano con passione .
    Saluti a tutti
    Sai qual è il problema delle concessionarie??Che se ci vado io a lavorare sarei calcolato come un numero,senza alcuna motivazione a fare qualcosa in piu...anzi,per loro l importante è perdere il meno tempo possibile perchè altrimenti sgarri con il tempario. poi lo stipendio sarebbe quello che ti spetta da contratto...cioè poco piu di 1000 euro.
    Quindi se sei bravo a fare il tuo lavoro,stai certo cè subito pronta l officina generica a gestione "familiare" pronta ad offrirti minimo 6-700 euro in piu al mese.
    In parole povere,quelli bravi se ne vanno!!!Ma un po dappertutto è così...non solo in fiat!
    L anno scorso per esempio,ho rifiutato 4 posti di lavoro...e tutti la prima cosa che mi hanno detto è stata di non preoccuparmi per lo stipendio,perchè la cifra l avremmo stabilita insieme.Ma non concessionarie...officine generiche(anzi,una pure fiat).
    Vi confesso che sono stato tentato di tornare a lavorare in officina fiat,anche perchè li conosco bene,è un bell ambiente li dentro...ed ho iniziato da loro a lavorare,quando ancora andavo a scuola!
    Quello che mi ha fatto rinunciare è l ottimo rapporto che ho con il mio attuale capo(faccio quello che voglio in officina,nei limiti organizzativi ovviamente) e che presto andrò a vivere in un altro paese(diventerò veronese) e quindi sarei stato troppo lontano.
    A stylus piace questo elemento.

Neopatentato

Con noi dal 13/02/2017

Italy
     stylus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

condivido a pieno il tuo pensiero ....rimane il fatto che l'assistenza FIAT non spicca mai per i lati positivi (almeno per le mie esperienze ) ... adesso mi ritrovo con una 500l con dei problemi che mi devo per forza tenere .... un y che ha piu' di un problema che non sono mai riuscito a farmi risolvere in garanzia e quindi mi tengo anche quelli ....cosa posso pensare della FIAT ?? niente di buono se non per il prezzo accessibile delle sue uto ....cosa che penso sia rimasta l'unica cosa che attira le persone compreso il sottoscritto .... Senza cambiare troppo argomento riconfermo che lo sterzo col freddo peggiora infatti qui a Torino ci sono delle temperature tendendi a quelle siberiane e in effetti il difetto si accentua.
    A alex-et3 piace questo elemento.
    Fiat 500L Living 1.3 multijet 95 cv 2016
    Lancia Y 1.2 8v 69cv 2013

Cinquecentista esperto
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

condivido a pieno il tuo pensiero ....rimane il fatto che l'assistenza FIAT non spicca mai per i lati positivi (almeno per le mie esperienze ) ... adesso mi ritrovo con una 500l con dei problemi che mi devo per forza tenere .... un y che ha piu' di un problema che non sono mai riuscito a farmi risolvere in garanzia e quindi mi tengo anche quelli ....cosa posso pensare della FIAT ?? niente di buono se non per il prezzo accessibile delle sue uto ....cosa che penso sia rimasta l'unica cosa che attira le persone compreso il sottoscritto .... Senza cambiare troppo argomento riconfermo che lo sterzo col freddo peggiora infatti qui a Torino ci sono delle temperature tendendi a quelle siberiane e in effetti il difetto si accentua.
    Bhe ecomoniche...dipende!Ultimamente calano le braghe un po tutti,tedeschi compresi!

Cinquecentista neofita
    L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Sempre per sentito dire però, mi pare che la ricambistica tedesca non sia proprio regalata....

+ Rispondi
Pagina 56 di 57
primaprima ... 6 46 54 55 56 57 ultimoultimo