+ Rispondi
Pagina 73 di 74
primaprima ... 23 63 71 72 73 74 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 739
Like Tree154Mi piace

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Appunto, in generale più la paghi e più perdi.

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ci sta se:
    L'hai pagata un botto perché ordinata da fabbricare full optional
    E se la dai dentro al concessionario.

Io ho pagato la prima 15500 km zero, la seconda 14.500 sempre nuova e km zero.
    Io per perdere 13 mila euro la devo bruciare e pressare altrimenti non li perdo nemmeno dopo 10 anni.
    Esatto: strapagata in origine e/o valutata (con il passamontagna in testa come al solito) da un concessionario in acquisto, che peraltro normalmente gli optional li considera poco o niente come dice @ilmat (perché furbetto o meno, ma tant'è), esattamente come fanno le assicurazioni, come ho avuto modo di provare sulla mia pelle in caso di furto. Dubito che il valore di 4 ruote sia quello, anche considerando il basso chilometraggio (per il diesel il chilometraggio "standard" annuo ricordo sia più elevato). Poi c'è da dire che oggi il diesel non è più tanto popolare, soprattutto in certe aree, però dubito sia tutto li il motivo della svalutazione...

PS. anch'io vado tendenzialmente su usati freschi o su km0, e con la carissima motorizzazione T-Jet GPL (all'epoca costava a parità di tutto il resto come il 1.6 mjet) l'ho pagata sui 17mila, con un listino tranquillamente superiore ai 20mila (mi pare 21 e qualcosa), nonostante fosse una pop-star "barbona" (non l'avrei comprata al prezzo di listino, inaccettabile il rapporto prezzo/allestimento). Ora dopo 4 anni per l'assicurazione ha un valore commerciale sugli 11mila (4ruote), probabilmente un po' meno essendo passati dei mesi dal rinnovo polizza, ma sono certo che se andassi a darla dentro ad una concessionaria varrebbe una miseria per mille motivi, veri o pretestuosi (così è stato con la 500 1.2, infatti venduta come privato)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Cinquecentista in erba
    L'avatar di masterkey

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Torino

Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

Predefinito

Io resto dell'idea che, se un'auto la si vuole acquistare per tenerla il più a lungo possibile, ogni discorso di (s)valutazione è inutile. Se invece la si prende per non rimetterci un paio d'anni sono il massimo. In questo, visto il trend, la 500L forse è un po' fuori target visto che l'usato, a partita di segmento, tiene meglio di altre marche. Poi ci sono i difetti individuali e lì subentra il fattore sfiga, contro il quale poco si può fare...
    A Pinkus e Lupo Alberto piace questo elemento.

Foglio rosa

Con noi dal 14/05/2019
    Provincia: Bari

Italy
     effebi non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Grigio moda

Predefinito

Salve. Ho da poco acquistato una 500L Living 0.9 TA con 87000km circa di fine 2014. Il precedente proprietario ha effettuato la sostituzione del volano, frizione e corpo farfallato. Non mi sembra però abbia fatto nulla riguardo lo sterzo che, anch'io come voi, ho notato andare un po' a scatti sopratutto a velocità sostenute.
    Ovviamente l'auto non è più in garanzia e anche i tagliandi non mi sembra siano stati tutti effettuati in fiat, anche se, gli interventi di cui sopra, sono stati fatti in autorizzate fiat e complete di fattura.
    Detto ciò, mi chiedevo quanto potesse costarmi la sostituzione del piantone, magari con uno rigenerato; che mi sembra di capire siano altrettanto affidabili.
    Grazie

Foglio rosa

Con noi dal 14/05/2019

Italy
     effebi non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da effebi Visualizza il messaggio
    Salve. Ho da poco acquistato una 500L Living 0.9 TA con 87000km circa di fine 2014. Il precedente proprietario ha effettuato la sostituzione del volano, frizione e corpo farfallato. Non mi sembra però abbia fatto nulla riguardo lo sterzo che, anch'io come voi, ho notato andare un po' a scatti sopratutto a velocità sostenute.
    Ovviamente l'auto non è più in garanzia e anche i tagliandi non mi sembra siano stati tutti effettuati in fiat, anche se, gli interventi di cui sopra, sono stati fatti in autorizzate fiat e complete di fattura.
    Detto ciò, mi chiedevo quanto potesse costarmi la sostituzione del piantone, magari con uno rigenerato; che mi sembra di capire siano altrettanto affidabili.
    Grazie
    Nessuna opinione in merito?

Cinquecentista in erba
    L'avatar di kicco

Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini

Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da effebi Visualizza il messaggio
    Grazie
    In FIAT con pezzo nuovo+manodopera ci vogliono 2000€ circa (follia pura). Rigenerato non saprei, ma viene sicuramente molto meno. Fatti fare qualche preventivo nelle varie officine autorizzate.
    Prima però una chiamata in FIAT la farei, non si sà mai. Magari sottolineando il fatto che l'auto è inguidabile e pericolosa, minacciando ricorsi legali in caso d'incidente per perdita del controllo ecc., potrebbero venirti incontro in qualche modo, magari pagando una parte dell'intervento. Mai dire mai insomma. Se invece non dovessero aiutarti procedi con una riparazione con un pezzo rigenerato
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

Foglio rosa

Con noi dal 14/05/2019

Italy
     effebi non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    In FIAT con pezzo nuovo+manodopera ci vogliono 2000€ circa (follia pura). Rigenerato non saprei, ma viene sicuramente molto meno. Fatti fare qualche preventivo nelle varie officine autorizzate.
    Prima però una chiamata in FIAT la farei, non si sà mai. Magari sottolineando il fatto che l'auto è inguidabile e pericolosa, minacciando ricorsi legali in caso d'incidente per perdita del controllo ecc., potrebbero venirti incontro in qualche modo, magari pagando una parte dell'intervento. Mai dire mai insomma. Se invece non dovessero aiutarti procedi con una riparazione con un pezzo rigenerato
    Grazie mille. Seguirò i tuoi consigli così da vedere cosa mi conviene fare

Foglio rosa

Con noi dal 02/05/2019
    Provincia: Teramo

Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Buona sera a tutti.
    Vi aggiorno sulla situazione della mia 500L Trekking con il volante a scatti...come già ampiamente discusso in precedenza...

Dopo l'ennesima segnalazione - questa volta direttamente al numero verde FIAT - mi indicano una carrozzeria autorizzata dove portare l'auto, per effettuare i controlli. Lascio l'auto per ben due giorni di test(?!?) e poi mi dicono che non risulta nulla, consigliandomi di fare l'inversione delle gomme (panic!).

Evito di elencare volgarità o termini poco "signorili", riprendo l'auto e me ne torno a casa.

Sorpresa! Giovedì scorso mi richiama lo stesso centro assistenza FIAT e mi chiede di riportare al più presto l'auto per sottoporla a nuovi test.... UNA BARZELLETTA...
    Vabbè, non potevo Venerdì, ma gliela lascio lunedì, ieri mattina.

Vado a riprendere l'auto come concordato alle 17:00 e...ovviamente chiedo: Allora? Novità?

Risposta: non ancora abbiamo "tutti i risultati", domattina (cioè stamattina) passerà un "meccanico esperto" dalla Fiat per fare il giro dei meccanici in zona, e vorrei approfittare per fargli vedere la tua macchina...

Ok, gliela lascio anche stamattina. Ripasso alle 17:00 e il tizio mi dice: l'abbiamo provata con terminale attaccato per oltre 70Km ( !!! ) ma nessun problema segnalato. I risultati dei dati inviati in Fiat "dovrebbero arrivare giovedì \ venerdì"...quindi occorre pazientare ancora un po'....

Unica soddisfazione: è stata aperta una segnalazione ufficiale FIAT sulla mia macchina, riguardo il piantone dello sterzo che, in caso dovesse presentare nuovamente problemi dopo la scadenza della garanzia, verrà riconosciuta dalla casa madre per il ripristino (diciamo una garanzia ulteriore solo per il piantone dello sterzo).

Ciliegina sulla torta: il meccanico, prima di andar via mi consiglia di attivare il tasto CITY quando il volante va a scatti... "dovrebbe risolverlo"... Rispondo al tipo che il city si disattiva automaticamente dopo i 40Km orari e...muto.
    Cioè dai ... poi per salvare le apparenze dice che è normale che cmq il volante va "un po' a scatti" con le lunghe percorrenze perché, essendo elettrico, SI SCALDA........
    NB: Officina indicata dal centro assistenza Fiat............ Oltre la follia...cosa credono che siamo tutti scemi?!?

Spero solo che questo forum, questi interventi e soprattutto queste segnalazioni vengano lette da più e più persone per rendersi conto delle cose come stanno.

PS: mi dispiace non esser stato proprio cortese nelle mie risposte con qualche utente fedelissimo alla FIAT dopo queste vicende a dir poco pietose, ma parliamo di evidenza dei fatti e non di opinioni. Roba oggettiva e non soggettiva.

Io penso che acquistare una nuova auto, con garanzia, debba essere un valore aggiunto alla sicurezza e all'immagine di un brand. E non "sperare di aver fortuna"... perchè - ripeto - le auto in oggetto sono state pagate con moneta sonante e non con chiacchiere...

Cinquecentista
    L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Speriamo che x la estensione di garanzia siano di parola - per tutto il resto tutta la mia solidarietà visto che la problematica è arcinota.
    A ilmat piace questo elemento.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Foglio rosa

Con noi dal 02/05/2019
    Provincia: Teramo

Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Speriamo che x la estensione di garanzia siano di parola - per tutto il resto tutta la mia solidarietà visto che la problematica è arcinota.
    Tra le altre cose il meccanico mi ha confermato più volte che alla FIAT non sono a conoscenza di problematiche legate allo sterzo...
    ...quando gli nomini i forum come questo ti ride in faccia...

+ Rispondi
Pagina 73 di 74
primaprima ... 23 63 71 72 73 74 ultimoultimo