+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: saranno dettagli ma ........

  1. #1
    L'avatar di p@.t

    Con noi dal 22/11/2014
    Residenza: selvazzano dentro
    Provincia: Padova
    Messaggi: 16

    Italy
     p@.t non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito saranno dettagli ma ........

    buongiorno, dopo svariati anni e altrettante auto sempre nuove di fabbrica vista l'età e il fatto che uso l'auto solo d'inverno (non posso stare senza due ruote) insieme a mio figlio abbiamo deciso di prendere una 500l trakking 1.3 dualogic verde toscana (bellissia ) devo dire che è veramente ben concepita e rifinita, il frullino gira bene coppia bassa, ottima per l'uso quotidiano e molto confortevole. Dopo l'attesa di 60 gg l' ho ritirata il 19 nov scorso, ritirata fatto il pieno e viaaa, forte , silenziosa confortevole stabile con il vetro sopra la testa sembra di essere fuori , una volta fermo la scruto e la ispeziono con calma ......... ma non doveva avere lo specchio elettrocromico ? booo . In compenso ha i sensori pneumatici (al momento dell'ordine erano optional) booo. Nel bagagliaio manca la presa 12v ero convinto ci fosse booo. Ma le vetture non dovrebbero avere in dotazione i giubbini alta visibilità? booo. Ok dai non sono cose importani ........ altro giro siamo a 100 km percorsi,il nav mi dice di girare a destra destinazione belgrado ok devo ancora guardarlo e non riesco a spegnerlo ...... fa niente in compenso adesso vedo finalmente la velocità al centro del cruscotto con dei bei numeroni grandi ....... poi BEEP BEEEP BEEEP cosa succede? spia avaria s&stop .... miiiiii poi avaria motore spia gialla il motore non prende giri non sale sopra la quarta e puzza di gas di scarico nauseante ........ ha però cominciamo bene ..... chiamo il venditore e gli dico sto arrivando venti chilometri in piena tossicità al ricevimento vettura trattengo i conati a stento il capo officina sale mettein moto e sbarra gli occhi ....... il rumore del motore mi fa subito pensare a un motore che gira senza filtro aria e vedo fumo che esce dal cofano ... hahahaha ok dai meno male che sono qui in buone mani , esco a respirare nel piazzale mentre la fanno sparire all'interno dell' officina. Dopo una mezzora rieccola .... silenziosa e perfetta allora ? ma niente abbiamo controllato tutto purtroppo era stato montato male un manicotto che va al farfallato ora è tutto ok abbiamo resettato gli errori fortunatamente niente di grave. Bene dai a bordo e via 15 km Beeep Beeep Beeep si accende di tutto e di più esc tsd pressione pneumatici e chi più ne ha più ne metta booo ma il motore va e pure bene e allora me ne fotto schiaccio tutto giù e la tangenziale scorre sotto le ruote veloce veloce fino a 160 kmh se devi esplodere fallo subito .
    fine tangenziale rallento mi fermo guardo il quadro con le svariate spie gialle accese e i messaggi che si susseguono e penso ...... e se fosse una sindrome da pc ? ........ come disse l'ingegnere ..... spegni e riaccendi ? ........ ok spento ........ riaccendo ......... tutto ........... Boooooo.

    non dico niente lascio a voi .......
    500l Trekking 1.3 mjet Dualogic

  2. #2

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 71
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Se ti puo' consolare anche io ho acquistato un cinquino 1.3 mjet usato con 57000 km ; al secondo giorno, albero di natale e non piu' di 3000 giri . In concessionaria, dove l'ho acquistata, il mecca mi dice che " è un po presto per le luminarie di natale"; mi resetta il tutto (errore sensore passaggio aria, o qualcosa di simile). Uscito dalla officina dopo 1 km. nuova accensione. Mi fermo chiamo in officina e prendo appuntamento per portare l'auto. Il giorno dopo mio figlio prende la macchina, mi chiama e mi comunica che è andato tutto a posto: la macchina va che è una bomba.
    Benedetta elettronica!!!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    riprendi la moto
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  4. #4
    L'avatar di marinafranco

    Con noi dal 12/05/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2,537

    Italy
     marinafranco non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    benvenuto tra noi

  5. #5

    Con noi dal 03/11/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 175

    Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    La mia in un anno ha visto l'officina 4 volte e adesso la prossima settimana ci ritorno per l'ennesima volta causa perdita liquido refrigerante (già capitato l'anno scorso)...mi ero ripromesso di non comprare più Fiat e invece ci sono ricascato ma questa volta è l'ultima per sempre!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

  6. #6

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 64

    Italy
     Mario15523 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Che brutta pubblicità per il gruppo fiat!
    Ma siamo veramente sicuri che è andata proprio così?
    Possibile che una macchina nuova dal nulla da tutti questi problemi?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/02/2014, 16:52:01
  2. Nel futuro le auto saranno tutte a metano!
    Da Spoiler nel forum GPL - Metano
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/06/2012, 06:17:01
  3. Ultimi dettagli
    Da Lone Wolf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/03/2010, 19:36:54
  4. Le Fiat più pulite saranno PUR-O2 - TGCOM
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 08:10:39
  5. Dettagli Cromati
    Da Daniel nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 10:28:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi