+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Start&Stop, Batteria scarica e anomalie

  1. #1
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito Start&Stop, Batteria scarica e anomalie

    Ciao a tutti!
    Apro questo nuovo topic in quanto non ho trovato nulla di inerente usando la funzione cerca del forum.
    Veniamo alla magagna.

    500 1.3 95cv Problema con Start&Stop.

    Sono consapevole di avere la batteria scarica, (dal 2010 non l'ho ancora sostituita e ho 50.000Km).
    Mi confermereste però l'impressione che questa possa inficiare la funzione Start&Stop?
    Personalmente sono passato da fasi alterne con "Start&Stop non disponibile" con segnale sul CdB: Riavviavo Ciakkarella e il segnale spariva, a fasi dove mi venivano segnalate anomalie nelle luci targa. "Controllare luci targa": Una sola lampadina accesa e successivamente riaccesa con scomparsa del segnale.
    Lo Start&Stop dura molto di meno. Partiamo da uno standard di 3Min, sceso poi a 30 secondi appena avviata la macchina, a 5 secondi o addirittura non disponibile.

    Se invece sono in marcia da un po' di tempo, lo Start&forseStop dura un po' di più.

    Avete qualche caso analogo da raccontarmi? Cosa ne pensate del problema su descritto?
    Dite la vostra!
    Grazie!
    Ultima modifica di ->Giù<-; 12/01/2015 a 14:27:33 Motivo: Mi è partito l'invio a catzo. Qualcuno può Aggiungere i Tag? :)

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    se la batteria non è al top lo s&s non va o da anomalie
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    Yoda

    Predefinito

    in altre discussioni sulla batteria per il nostro Mjet, che tra l'altro è uguale a quella del TwinAir, si capisce che quando non è al 100% comincia a segnalare problemi.
    e tra i primi che segnala è proprio lo Start&Stop, visto che ha bisogno di una carica al massimo per fare bene il suo lavoro.
    credo che anche le altre segnalazioni ti uscivano di conseguenza.

  4. #4
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 763
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Apro questo nuovo topic in quanto non ho trovato nulla di inerente usando la funzione cerca del forum.
    Veniamo alla magagna.

    500 1.3 95cv Problema con Start&Stop.

    Sono consapevole di avere la batteria scarica, (dal 2010 non l'ho ancora sostituita e ho 50.000Km).
    Mi confermereste però l'impressione che questa possa inficiare la funzione Start&Stop?
    Personalmente sono passato da fasi alterne con "Start&Stop non disponibile" con segnale sul CdB: Riavviavo Ciakkarella e il segnale spariva, a fasi dove mi venivano segnalate anomalie nelle luci targa. "Controllare luci targa": Una sola lampadina accesa e successivamente riaccesa con scomparsa del segnale.
    Lo Start&Stop dura molto di meno. Partiamo da uno standard di 3Min, sceso poi a 30 secondi appena avviata la macchina, a 5 secondi o addirittura non disponibile.

    Se invece sono in marcia da un po' di tempo, lo Start&forseStop dura un po' di più.

    Avete qualche caso analogo da raccontarmi? Cosa ne pensate del problema su descritto?
    Dite la vostra!
    Grazie!
    Cambia la batteria alla Ciakkarella, l'accensione di spie tipo start and stop e nel mio caso del servosterzo, è una avvisaglia che la batteria ti sta per lasciare, poi con il freddo rischi veramente di rimanere a piedi.Cambiale finchè sei in tempo poi come dici tu ormai sono 5 anni in media una batteria ne dura 3/4.

  5. #5
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Perfetto! In settimana cambio di Batteria!
    Cosa suggerite di mettere? Mi hanno detto che converrebbe mettere qualcosa di più potente visti gli "anni" che avanzano.
    Suggerimenti?

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  6. #6
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Io monterei quella originale dell'Audi A1 con Start & Stop, sono molto migliori rispetto alle originali Fiat e costano poco di più...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....ci vuole poco che siano migliori di quelle originali....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    ...Cosa suggerite di mettere? Mi hanno detto che converrebbe mettere qualcosa di più potente visti gli "anni" che avanzano. Suggerimenti?
    Di solito le capacità delle batterie sono ben studiate dalle case, e in ogni caso dipende dalla corrente max. che eroga l'alternatore.
    Inutile mettere batterie grandi che non riuscirebbero mai a ricaricarle del tutto.
    La marca Exide che monta la 500 è prodotta da una delle maggiori case a livello mondiale.
    semplificando molto, le differenza principale tra le case sono le quantità di piombo sulle piastre e i supporti usati.
    Io ti consiglierei la Exide, se la trovi fuori dai concessionari, altrimenti rimani su case conosciute che hanno sempre prodotto batterie (Fiamm, Varta, Bosch...) e prendi il modello per gli Start&Stop, che oltre ad essere più potenti e grandi, hanno materiali più resistenti alle numerose accensioni, che sono il vero tallone d'achille delle batterie.

  9. #9

    Con noi dal 26/09/2014
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 71
    Messaggi: 115

    Italy
     Minitommy non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500C GQ
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Che amperaggio e spunto deve avere la batteria?

  10. #10
    L'avatar di alertacobra

    Con noi dal 01/10/2014
    Residenza: Valencia
    Provincia: Stato Estero
    Età : 51
    Messaggi: 24

    Spain
     alertacobra non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv by Diesel
    Blu mediterraneo

    Predefinito

    ciao ...
    io ho cambiato la batteria in officina fiat dopo 4 anni ed lo S&S e tornato a funzionare di nuovo!!
    Poi ti diro cosa ho montato adesso non mi ricordo...
    Saluti....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione Batteria 1.3 Mjet 95CV Stop & Start
    Da Steve500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2021, 10:27:10
  2. Batteria specifica twinair start & stop (problema)
    Da CS_TwinPlus nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/12/2014, 22:55:35
  3. Batteria che non supporta lo start and stop
    Da marirosa nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/06/2014, 14:15:36
  4. BATTERIA 95cv START STOP
    Da marquinio nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2011, 13:49:35
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 07:55:29

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi