+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: blocco carburante non disponibile

  1. #1
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito blocco carburante non disponibile

    Ciao a tutti, ho questo problema da un Po alla 500,ossia, mentre cammino mi appare la scritta "blocco carburante non disponibile", la macchina però al contrario di altri casi che ho letto continua a andare. Ho sostituito la batteria ppoco tempo fa, quindi è nuova, cosa potrebbe essere?

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  2. #2
    Yoda

    Predefinito

    altri che hanno avuto il tuo problema hanno risolto con il cambio batteria.
    che però tu hai già fatto.
    quindi potrebbe essere o il sensore del blocco o un errore di centralina sul sistema FPS, che da l'errore.
    probabilmente portandola da un meccanico fiat e messa sotto il computer, avrai risposte esatte.

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Reset con examiner da officina oppure qualcuno ti ha urtato al parcheggio e l'interruttore inerziale è rimasto danneggiato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    è la stessa cosa che ho pensato pure io, anche se di urti visibili io non ne ho trovati, per reset invece che intendi dei parametri autoadattaivi?

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  5. #5
    Yoda

    Predefinito

    @TWINAIR92

    la nostra 500 non ha un interruttore inerziale classico/meccanico, ma l'FPS è gestito elettronicamente dalla centralina che riceve i dati dal sensore airbag,
    quindi difficile che un leggero urto danneggi e in ogni caso se fosse intervenuto, non riusciresti a mettere in moto.
    piuttosto sembra più un contatto o errore di qualche sensore che va cancellato tramite OBD come riportano le procedure di reset FPS:

    "ATTENZIONE: talvola la procedura va a buon fine soltanto dopo aver cancellato gli errori presenti nella centralina motore e body computer.
    La riattivazione dell'interruttore inerziale può anche avvenire tramite diagnosi eseguendo l'apposito settaggio presente nel Body Computer
    "

  6. #6
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    quindi me lo devo far cancellare tramite obd per forza, o basta che eseguo la procedura delle frecce a dx e sx con gli errori cancellati tramite elm precedentemente?

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  7. #7
    Yoda

    Predefinito

    mah, io andrei direttamente in officina, visto che non ti è apparsa la classica segnalazione sul display;
    non vorrei che facendo la procedura del reset senza la segnalazione succeda qualcosa.

  8. #8
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    anche te hai ragione, pero quell immagine che hai postato tu non è quella che vedo io sul mio, non da fps ON, ma solo "blocco carbur. non dispon.". comunque sia prima che cambiassi batteria lo faceva molto piu spesso, ora il fatto si è ridotto di molto ma comunque sia continua a comparire a intermittenza
    Ultima modifica di Yoda; 20/05/2015 a 16:18:36

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  9. #9
    Yoda

    Predefinito

    Si, la tua segnalazione dovrebbe significare che il sistema FPS non è disponibile per qualche problema,
    mentre quello dell'immagine è quando il sistema si è attivato a seguito di un urto.
    Però se dici che con la batteria nuova lo fa meno spesso, sembra quasi che sia una questione di livello di tensione/corrente erogata
    che attiva le segnalazioni di errore come in altri casi (abs, servosterzo etc.).
    ma te lo faceva anche con la batteria nuova dopo pochi giorni o per un pò di tempo non è apparsa?

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Penso che sia un errore cumulativo di memoria nella eprom della centralina, secondo me col reset da examiner e (solo se necessario) reinstallazione dei parametri di funzionamento si potrà risolvere.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blocco carburante,la mia 500 non si accende più
    Da Lulla nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/12/2020, 18:15:35
  2. comparso scritta blocco carburante non disponibile AIUTOO
    Da rody16 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2014, 08:08:47
  3. blocco carburante dopo incidebte
    Da Mario89 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/02/2014, 19:20:55
  4. blocco carburante dopo incidebte
    Da Mario89 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/02/2014, 22:26:36
  5. blocco carburante
    Da marta500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:46:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi