+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88
Like Tree11Mi piace

Discussione: Nuova X, iniziamo davvero bene....

Neopatentato
    L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

La sostitutiva ha solo il foglio di via, in cui ci sono le condizioni contrattuali con franchigie ecc.
    Non è agganciato nulla perchè la "mia" auto non è entrata in officina a mio nome, praticamente io non l'ho ritirata!

Questo pomeriggio mi hanno chiamato per un sondaggio sulla soddisfazione, al che ho pensato mi prendessero in giro!

Invece poco fa ho ricevuto una chiamata dal customer care (2° o 3° livello), purtroppo non ci sono novità tecniche, ma stanno lavorando su altri fronti, facendo riferimento ad una frase che ho detto al venditore, cioè che l'auto a questo punto non la voglio.

Questo un pò mi tranquillizza, i riferimenti del customer care sono gli stessi che mi hanno seguito per la Delta e che, non riuscendo a risolvere il problema, mi hanno messo nelle condizioni di cambiare auto con una spesa accettabile.
    Mi terranno aggiornati. spero.

Cinquecentista
    L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Ma un contratto con un successivo numero di telaio / VIN lo dovresti avere perche' di norma viene comunicato al cliente o dal Call Center o dalla concessionaria - quindi se ho ben capito non hai ancora firmato niente di inerente la consegna effettuata e relativa accettazione da parte tua.
    Se e' cosi' in teoria la consegna essendo stata difforme da quanto pattuito ( auto non funzionante) tu sei sempre in attesa di una vettura aderente al contratto firmato inizialmente.
    Questo significa che non ti possono chiedere alcunche' e le spese di immatricolazione con relativa tassa di circolazione che dovresti corrispondere a tuo nome come la mettono ?
    ci pensano loro a iscriverla nei km/0 e-o simili?
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Neopatentato
    L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

Ho la fattura ed il verbale di consegna, che però vale fino ad un certo punto perchè "il processo di consegna" non era terminato, ero ancora in compagnia dell'operatrice Fiat ed all'interno dello showroom.
    Il numero di telaio ce l'ho in effetti perchè è sul libretto, che chiaramente mi hanno consegnato per fare l'assicurazione.

Non so come vorranno gestirla e se effettivamente mi verranno incontro, speriamo! Tra l'altro entro fine mese dovrò pagare il bollo!

Cinquecentista
    L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quando ho ritirato le auto nuove (Fiat) il verbale me lo hanno fatto firmare dopo che ho ritirato l'auto (concessionaria) e prima ho preso visione dell'auto con contestuale controllo degli optional e delle condizioni della vettura (tutto funzionante - salvo alcuni accessori tipo accensione luci e tergi automatiche ) inoltre mi avevano dato tutte le spiegazioni sull'utilizzo dell'auto.
    E' altrettanto vero che l'auto l'avevo gia' pagata completamente.

Spero che si diano da fare e risolvano il problema rapidamente.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Neopatentato
    L'avatar di Marzio

Con noi dal 08/09/2015

Italy
     Marzio non è in linea

Predefinito

Leggo ora, sfortunatamente ho letto e leggo di situazioni simili, male, proprio male. Il postvendita e la preconsegna non l'hanno neppure provata. Sai se hanno fatto uscire il team 500x ?

Neopatentato
    L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

Credo proprio di si, da quanto ho saputo per le 500X viene d'ufficio allertato teseo.
    Domani fanno 2 settimane, motivo per cui questa mattina ho provveduto ad inviare raccomandata con dichiarazione di recesso a Motor Village e per conoscenza a Fiat.

Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Credo proprio di si, da quanto ho saputo per le 500X viene d'ufficio allertato teseo.
    Domani fanno 2 settimane, motivo per cui questa mattina ho provveduto ad inviare raccomandata con dichiarazione di recesso a Motor Village e per conoscenza a Fiat.
    In assenza di comunicazioni circa il problema, quali rimedi pensano di mettere in atto e in quali tempi, fai bene. L'ideale sarebbe farla scrivere da chi di materia legale ne mastica, anche se vuol dire buttare nel cexxo una paio di foglietti da 100 euro (mi rendo conto però che assieme al resto fa ancora più girare le balle). Magari anticipa anche via fax ai vari destinatari, che la raccomandata capace che impiega una settimana per fare 10km
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Neopatentato
    L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

La lettera è stata scritta da me ed "adeguata" da un'amica legale che per il momento non ho fatto intervenire direttamente, ma non escludo di farlo.

Per quanto riguarda l'anticipo, ho provveduto già in mattinata ad inviare il tutto via fax al MMV

Nella lettera ho citato "le palesi difficoltà nella risoluzione del problema, che denotano vizi di produzione dei quali non intendo farmi carico"...

Neopatentato
    L'avatar di nikooc

Con noi dal 29/06/2015

Italy
     nikooc non è in linea

Predefinito

Ho solo il dubbio se togliere o meno l'assicurazione, dovrei andare a recuperare il tagliandino, sarebbe un'ulteriore "messaggio".

Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikooc Visualizza il messaggio
    Ho solo il dubbio se togliere o meno l'assicurazione, dovrei andare a recuperare il tagliandino, sarebbe un'ulteriore "messaggio".
    Ok per il supporto del legale, anche se a volte non è da sottovalutare l'effetto psicologico della carta intestata... comunque mi pare tu sia partito con il piede giusto.

Sicuramente l'assicurazione la sospenderei, in attesa di sapere novità. Il tagliando è irrilevante, soprattutto ora, però effettivamente l'effetto psicologico anche li può aiutare.

Più che altro rimane aperta la questione bollo, dal momento che l'auto comunque è intestata a te, fino a prova contraria, e ancora più importante la questione soldi, che ovviamente tu hai già versato.

In bocca al lupo.

PS. seguo intanto per interesse e solidarietà, ma anche per seguire il comportamento del MotorVillage di Torino, dal momento che ad esempio per i tagliandi per comodità potrei essere tentato di rivolgermi a loro (ma le info che per il momento ho raccolto non sono delle migliori...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo