+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: vibrazione pedale frizione

  1. #1

    Con noi dal 13/10/2015
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 7

    Italy
     DavideP non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito vibrazione pedale frizione

    Sulla mia 500l 1.3 multijet avverto questo problema fin dai primi chilometri. Ora ne ha 1.500 ma rimane invariato. Praticamente il pedale frizione vibra o meglio pulsa appoggiando leggermente il piede sopra,fino circa a metà corsa. La pulsazione varia seguendo i giri del motore. Sia a caldo che a freddo. Sia in marcia che da fermo. Vi chiedo se a qualcuno di voi capita la stessa cosa...
    Già portata in assistenza, fatta segnalazione e vista da due ingegneri inviati dalla fiat ma secondo loro rientra nella tolleranza. Io invece lo chiamo difetto- su una vettura nuova non mi sembra proprio normale!
    E ne ho avute diverse di auto....anche diesel.
    Grazie a chi mi sa dire se avverte la stessa cosa alla frizione oppure no!
    Ciao!

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io ho dovuto cambiare la pompetta frizione+sensore pedale frizione causa rottura di un fermo in plastica.Nessuna vibrazione.

  3. #3
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    TJet niente - nella vecchia 1.4 idem - sempre funzionato correttamente.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  4. #4
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    anche sulla mia nessuna vibrazione. Forse ti conviene insistere con l'assistenza magari chiamando il numero verde fiat.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  5. #5
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Nessun problema sulla mia,non demordere in assistenza,insisti!

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, molto strano. Più che altro non capisco come il pedale della frizione, che è collegata alla frizione vera e propria da un circuito idraulico, possa "pulsare" in funzione dei giri motore, a meno che non sia lo stesso disco frizione ad effettuare questo movimento, trasmettendolo poi rigidamente (l'olio è incomprimibile) al pedale.

    Disco frizione che fino a quanto rimane staccato di poco (=prima metà della corsa del pedale), dunque striscia ancora, vibra? Ma perché vibra? Disco o volano non perfettamente planari?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    C'è sempre il parastrappi, gli ingranaggi possono trasmettere un po' di vibrazioni per l'ingranamento e poi c'è il ripple di coppia del motore.

  8. #8

    Con noi dal 13/10/2015
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 7

    Italy
     DavideP non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    infatti, anche io ipotizzavo un problema al volano o alla frizione, accoppiamenti o sbilanciamenti, non so esattamente ma la sensazione è quella. Il fatto è che di motori motociclistici me ne intendo, ma non so come siano fatti questi componenti nel motore dell'auto.
    Proverò col numero verde allora? ma essendo già usciti gli "ispettori" mandati da fiat non so come andrà... però insisto cavolo..l'auto è nuova e che queste cose per loro siano "in tolleranza" non mi sembra giusto.
    A vista poi il motore mi sembra vibrare parecchio aprendo il cofano... più del 1.3 MJet che avevo in precedenza (Grande punto) da cui dovrebbe derivare credo...
    Ho notato inoltre che il motore "sobbalza" molto di più con clima acceso, facendo delle piccole accelerate da fermo con marcia inserita e frizione azionata.
    E poi a freddo dopo circa 1 km si sente un rumore di trascinamento, sfregamento, tra i 1500 giri e i 2000, indipendentemente dalla velocità o dalla marcia. Il rumore compare e scompare da solo dopo circa 10 secondi.BOOOOH
    Qualcuno ha già affrontato l'iter di segnalazioni al numero verde?
    grazie a tutti per le risposte!

  9. #9
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Io quella sensazione sul trascinamento/sfregamento a freddo lo avevo nella vecchia 1.4 aspirata che aveva il cambio a sei marce e non il cinque marce ma ora non mi ricordo se è esattamente lo stesso del diesel 1.3 da 95 - come se il cuscinetto dello spingidisco fosse rumoroso poi scaldandosi il rumore diminuiva e cessava - potevo sentire delle lievi variazioni di tonalità se l'auto era in tiro od in rilascio del range di giri segnalato da te.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  10. #10

    Con noi dal 13/10/2015
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 47
    Messaggi: 7

    Italy
     DavideP non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Io quella sensazione sul trascinamento/sfregamento a freddo lo avevo nella vecchia 1.4 aspirata che aveva il cambio a sei marce e non il cinque marce ma ora non mi ricordo se è esattamente lo stesso del diesel 1.3 da 95 - come se il cuscinetto dello spingidisco fosse rumoroso poi scaldandosi il rumore diminuiva e cessava - potevo sentire delle lievi variazioni di tonalità se l'auto era in tiro od in rilascio del range di giri segnalato da te.
    e poi com'è andata? hai fatto qualche intervento o è rimasto per sempre così?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 13:24:10
  2. Vibrazione pedale freno
    Da sabrina74 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 13:05:11
  3. pedale frizione
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/08/2011, 21:45:05
  4. pedale frizione!!!!!!!
    Da stea85 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 18:56:35
  5. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi