+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Rumori 500C 3 mesi di vita!

  1. #1

    Con noi dal 15/10/2015
    Residenza: Milano
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 2

    Italy
     francina91 non è in linea

    Predefinito Rumori 500C 3 mesi di vita!

    Ciao a tutti,

    ho una 500 cabrio serie 3 acquistata ad inizio agosto. Da un paio di settimane sento dei rumori, all’inizio era a sinistra dell’abitacolo e ora si sono spostati a destra, come un rumore metallico e mi capita quando la strada è dissestata. Prima, quando lo faceva a sinistra, se tenevo fermo il vetro lato guidatore il rumore terminava, ma ora che si è spostato a sinistra non riesco a fermarlo, non capisco se venga dal tettuccio o da qualche altra parte. Aprendo il tettuccio non risolve il problema. L’ho già portata in officina autorizzata FIAT ma me l’hanno ridata oggi con sempre lo stesso problema anche se dicono che hanno usato uno spray per cercare di eliminare il problema.

    Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francina91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho una 500 cabrio serie 3 acquistata ad inizio agosto. Da un paio di settimane sento dei rumori, all’inizio era a sinistra dell’abitacolo e ora si sono spostati a destra, come un rumore metallico e mi capita quando la strada è dissestata. Prima, quando lo faceva a sinistra, se tenevo fermo il vetro lato guidatore il rumore terminava, ma ora che si è spostato a sinistra non riesco a fermarlo, non capisco se venga dal tettuccio o da qualche altra parte. Aprendo il tettuccio non risolve il problema. L’ho già portata in officina autorizzata FIAT ma me l’hanno ridata oggi con sempre lo stesso problema anche se dicono che hanno usato uno spray per cercare di eliminare il problema.

    Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?

    Grazie mille!
    Ciao!
    Visto che sei una nuova utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francina91 Visualizza il messaggio

    Qualcuno ha mai sperimentato lo stesso problema?
    Si...tutti quanti!
    I "rumorini" in una Fiat sono normali....indicano che l'auto c'è e funziona, sono una sorta di filosofia di vita e se li si sa interpretare ti parlano, ti dicono se la macchina ha qualcosa che non va; c'è gente che li continua sentire anche dopo scesi dall'auto. Quelli diventeranno "fiattisti" a vita, il che può suonare come una condanna,come un marchio o come un indice di disordine mentale. Successivamente si cominciano a scrivere post inutili e sconclusionati come questo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Spoiler si conferma scrittore arguto e piacevolissimo da leggere.

    Francina91, sicuramente dispiace moltissimo acquistare un'auto nuova, spendere una cifra (le auto oggi costano tantissimissimo) ed essere ripagati con rumorini vari. Sicuramente il telaio di una cabrio, seppur robusto come quello della 500c, è più esposto alle torsioni e a tutto quello che comportano.
    Anche se la mia 500 non è cabrio, dopo pochissimi giorni ero tormentato da uno schricchiolio insistente, fastidioso e penetrante tanto più la strada era dissestata. Ho avuto la fortuna di trovare quasi subito la provenienza: il vetro del quadro strumenti !.. se ci poggiavo un dito e facevo pochissima pressione, il baccano (proprio così, non esagero) terminava. L'assistenza sistemò tutto (ho avuto come l'impressione che non fossi l'unico a lamentare il problema).
    Prova a cambiare officina e non disperare.

    ..P.S. Da una settimana sento un cigolio, piccolo ma insistente:... sono fiattista pure io !

  5. #5

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao ho anche io una terza serie cabrio!presa a luglio 2016,con i primi freddi ho iniziato a sentire il ticchettio sul lato destro.adesso col freddo la capote sembra un concerto.tu hai risolto?dammi un riscontro almeno risolvo anche io o mi rassegno....ciao

  6. #6
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao, la mia C è del 2013, l'ho presa due annetti fa...ti dico che per quanto riguarda il vetro lato guiva che ballava mi è già successo di dover andare a far avvitare tutte le viti all'interno delle portiere perchè erano allentate, per i rumori in generale beh...facci l'abitudine!
    Adesso sopratutto con il freddo le plastiche scricchiolano un po, ma è normale...se corri dietro a tutti i rumori dovresti riempire l'auto di gomma piuma per non sentire più niente.
    Invece la mia capote cigola con il caldo sulle strade dissestate, mentre con il freddo non la sento mai, però ovviamente se sto attento ad ogni singolo rumorino ne esco pazzo quindi alzo la radio e mi godo la macchina per quello che è !

  7. #7

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    hai ragione....una 500c bellissima ma.....di cartone. Le plastiche sono di pessima qualità. Posso dirti che ho dovuto noleggiare un'auto e mi hanno dato un'audi A1 e, freddo uguale, era una TOMBA, non un rumore....ah ah ah. Ultima domanda a qualcuno è capitato che i sensori delle ruote non funzionino?cioè avevo la pressione a 1.4, cioè ruote quasi a terra e per i sensori era tutto "ok" come dice la scritta accanto alle 4 ruote....bho!sempre più perplesso...

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    No..sulla mia 500 X (lo so...sono un pervertito, dopo quella piccola ho comprato quella grande ) funzionano benissimo, grazie ai sensori (sulla X sono situati negli ammortizzatori) mi sono accorto di aver bucato per ben due volte e grazie ad essi ho potuto provvedere per tempo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 14/06/2017
    Residenza: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 54

    Italy
     _reqUiem_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    ci sono diversi thread dove si parla dei sensori TPMS della 500, per riassumere non ci sono i sensori nelle ruote, ma vengono utilizzati i sensori ABS, quindi i rilevamenti vengono eseguiti diversamente

    questo sistema è meno preciso e probabilmente anche meno sensibile alle "leggere" perdite di pressione degli pneumatici rispetto a quelli coi sensori nelle singole ruote

  10. #10

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 189

    Italy
     francesco979 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    leggere?????erano 1.4....tutte e 4 le gomme...tra un po' camminavo con i cerchi :-) per me è un'auto SENZA SOSTANZA.....bella quanto volete ma non vale minimamente i soldi spesi

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 ferma in inverno per 4 mesi...come tenerla in vita???
    Da ivanov89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/03/2012, 16:13:49
  2. Prossimi mesi di vita rovinati!
    Da enver nel forum Elettronica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 17:10:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi