+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Vibrazioni varie interne

  1. #1

    Con noi dal 12/08/2015
    Residenza: Montalenghe
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Italy
     sandrogd3 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Blu Venezia\Nero

    Predefinito Vibrazioni varie interne

    Salve ragazzi,

    la mia 500L 1.6 multiJet 105 CV presenta dei fastidiosissimi rumori interni, vibrazioni delle plastiche.
    Ho notato sopra i 2500 giri del motore si avvertono di più, specie sulle rotelle del climatizzatore, sulla portiera lato guida... e altre vibrazioni (piccoli TIC continui) all'altezza dell'appendimano ( si chiama così?) destro...
    In officina mi hanno detto che sono vibrazioni normali ma a me fanno esaurire... sono davvero fastidiose... volevo sapere se anche a voi è successo qualcosa di simile..

    GRAZIE A TUTTI !!!

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...tutti noi ci siamo passati... Purtroppo i rumorini sono una caratteristica delle Fiat...ma non credere che anche altri marchi automobilistici ne siano esenti...
    Ovviamente i diesel vibrando di più ne soffrono particolarmente.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 12/11/2015
    Residenza: Ponte s.nicolo '
    Provincia: Padova
    Età : 62
    Messaggi: 56

    Italy
     Vilu non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Alza il volume della radio e non pensarci.��

  4. #4
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    No, la mia non ha alcun rumore, nemmeno il minimo. Anche passando su dossi e sterrato zero assoluto. Sono veramente soddisfatto che la mia trekking (1.6 mjet2 120cv) sia silensiosa perché odio i rumori interni delle auto. La mia precedente ford cmax scricchiolava nel cruscotto, e tra il cruscotto e il cristallo parabrezza, questi erano i principali che mi davano più fastidio, poi c'è n'erano altri qua e la minori. Quando sono passato alla trekking sono rimasto meravigliato della qualità generale della macchina e ancora oggi mi meraviglio del fatto che sia silenziosa e che non c'è nessun rumore.
    Per quanto riguarda il problema riscontrato da sandrogd3 io insisterei con l'assistenza perché non è normale sentire rumori della portata da te descritti sulla 500L, io ne ho guidate tre e nessuna faceva rumore (1.6 mjet2 120cv, 1.4 tjet 120cv, 1.3 mjet2 85cv).
    Ultima modifica di Trekk; 22/11/2015 a 20:25:55
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

  5. #5
    L'avatar di granata62

    Con noi dal 14/02/2015
    Residenza: TRADATE
    Provincia: Varese
    Età : 62
    Messaggi: 71

    Italy
     granata62 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    neanche la mia (500L Living 105Cv) non presenta alcun rumore interno; io sono cliente Fiat da sempre ed in effetti qualche leggero rumorino interno era nel Credo, con le ultime auto possedute (Dedra - Musa -Punto- 500L ) direi che siamo al pari delle Tedesche.... GRANDE FIAT
    Magari Sandro, prova a cambiare officina!
    ciao

  6. #6
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao sandrodg3 io ho una 500l 1.3 multijet e, se devo essere sincero, non è esente da rumorini vari. Premesso che abito al sud, dove le strade sono un disastro e percorro mediamente 40 mila km l'anno, pertanto l'auto è maggiormente sollecitata, avverto qualche rumore interno provenire dal cruscotto, che a volte scompare...ogni tanto capita di sentire vari rumorini che si sentono per poco o sporadicamente, ma non ne è proprio esente. Altra cosa che aumenta il fastidio credo siano le plastiche interne, soprattutto dei vani portaoggetti, nei quali gli oggetti muovendosi toccano, creando rumori fastidiosi...avrebbero potuto insonorizzarle meglio non usando semplice plastica rigida, come anche le eventuali chiavi che toccano contro il piantone dello sterzo, in semplice plastica...
    In autostrada o su strade extraurbane ben asfaltate non si avverte nulla, sarebbe il colmo!! nel complesso non è proprio rumorosissima.

  7. #7

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    1.6 multijet lounge 105 cv. nessun rumore. Quando sento un "toc toc" provenire dalla portiera è il gancio della cintura che se non sistemato bene sbatacchia. Essendo ex possessore di una golf vi tsi highline del 2012 comprata nuova, posso solo dire che era più rumorosa (motore e cigolii) e che la qualità tedesca a parità di classe , è la più grossa panzana di questa terra. Certo se prendi bmw o porsche è un'altra cosa, ma la stessa audi-vw non è nulla di che.

  8. #8

    Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 189

    Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    per il rumore vicino all'appendimano.... prova a comprimere il pannello che riveste il tettuccio..... potrebbero essere le clip.

  9. #9

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Casalecchio di reno
    Provincia: Bologna
    Età : 67
    Messaggi: 163

    Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Devo confermare gli stessi rumori
    1)vibrazioni comandi climatizzatore (vibrazioni molto fastidiose che se tengo premuto il pulsante compressore spariscono)
    2) TOC continui in partenza e in frenata dalla parte di appendi mano destro (sono riuscito a simulare il rumore tirando appendimamano da fermo ) sembra la struttura montante laterale destro
    3) rumori secchi provenire dalla struttura tetto apribile quando si pr e dono buche sulla strada
    Ciao a tutti

  10. #10

    Con noi dal 12/08/2015
    Residenza: Montalenghe
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 12

    Italy
     sandrogd3 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Blu Venezia\Nero

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato... siamo un bellissimo gruppo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Plastiche interne
    Da daddino nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2015, 07:24:22
  2. plastiche interne
    Da paolinho500 nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 13:46:20
  3. Cromature interne
    Da Ale 81 nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:46:16
  4. Graffi Plastiche Interne
    Da Sugo nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 14:31:49
  5. luci interne
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/09/2008, 13:47:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi