+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Rumore grilli nel motore - 500 1.3 mjt 95

  1. #1
    shake1986

    Predefinito Rumore grilli nel motore - 500 1.3 mjt 95

    Buongiorno, da circa 2 mesi ho questo problema
    Dopo aver fatto una ventina di km, soprattutto se faccio autostrada quindi magari forzando un po, sento in rilascio, tra i 1500 e i 2000 giri, il rumore di grilli nel motore.
    Il problema si presenta solo in rilascio e solo in quella fascia di giri, non si presenta se l'auto sta sopra i 2000
    L'auto ha 46000km e non è in garanzia. Tagliando dei 30k fatto regolarmente e olio anticipato ogni 15k (ma comunque non si è mai degradato facendo 80% autostrada)
    Ho fatto visionare l'auto ad un generico da cui mi servo di solito e mi ha detto che secondo lui proviene dalla turbina, ma che non dovrebbe essere alcun problema e fa parte dei rumori che alcune auto fanno, in alcune il fischio è piu accentuato di altre (ho notato, fissandomi, che anche altre auto lo fanno, ma essendo che sulla mia non l'avevo mai sentito ora non faccio altro che sentire questo rumore).
    comunque mi ha detto se avessi voluto togliermi il dubbio di farla visionare ad un suo collega che tratta solo pompe e turbine, ma non ho avuto tempo e voglia di andare...e un po non mi piace andare da chi non conosco.
    Ha escluso problemi di turbina sia per il basso chilometraggio, e sia perchè la macchina non ha alcun calo di prestazioni e non fa nessuna fumata anomala: l'auto non è mai andata cosi bene.
    Qualcuno esperto o che fa questo di lavoro ha idea di cosa puo essere? allego il video ( @alex-et3 ti è mai capitato?? )
    https://vid.me/voi7
    Ultima modifica di shake1986; 08/09/2016 a 08:17:19

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Lo fa sia a caldo che a freddo?
    Lo fa anche a folle?
    Ho visto ora il video e lo fa a folle.
    Sembra essere il rumore di una puleggia.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Lo fa sia a caldo che a freddo?
    Lo fa anche a folle?
    Ho visto ora il video e lo fa a folle.
    Sembra essere il rumore di una puleggia.
    Lo fa solamente a caldo, lo fa anche in marcia (nell'arco di giri che ho indicato solo il rilascio). Se puo aiutare, quando sono in marcia, se mentre lo fa tengo premuta la frizione il rumore viene annullato

    edit - aggiungo che se faccio brevi tratti ad andature leggere, il problema non si presenta
    edit 2 - ho notato che nelle sere in cui la temperatura cala tende a non farlo o a farlo in maniera molto minore
    Ultima modifica di shake1986; 08/09/2016 a 08:33:09

  4. #4
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Perdonami se ho capito male.. schiacciando la frizione non lo fa mai? anche nei regimi incriminati?
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  5. #5
    shake1986

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Perdonami se ho capito male.. schiacciando la frizione non lo fa mai? anche nei regimi incriminati?
    figurati, spiego meglio:
    se sono in marcia, e rallento quindi rilascio l'acceleratore, quando arrivo ad essere sotto i 2000 giri fa il rumore dei grilli; Se però, sempre restando in marcia, mentre sento il rumore premo la frizione il rumore dei grilli viene annullato (con la macchina che continua ad andare avanti)

  6. #6
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    mmmmm. Quindi è un qualcosa che fa rumore "girando" insieme al gruppo frizione..
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  7. #7
    shake1986

    Predefinito

    l'ho indicato per escludere eventuali problemi cuscinetti ruote..
    la cosa strana è che oltre i 2000/2200 giri di questo rumore nemmeno l'ombra..e nemmeno a freddo o ad andature leggere...boh...ripeto, l'auto va benissimo e non riesco a capire (non che me ne intenda granchè..)

  8. #8
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Il fatto che a freddo o non spingendo non si senta, vuol dire che lo fa solo quando alcuni organi sono sollecitati.
    Certo non sono ruote o cuscinetti.
    Resta o una puleggia (ma strano che lo fa a caldo e non a freddo), o qualcosa che ha a che fare con la frizione.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  9. #9
    shake1986

    Predefinito

    chiedo da inesperto, se fosse qualcosa che ha a che fare con la frizione è normale che il rumore lo faccia anche a folle?

  10. #10
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    A folle c'è il cambio, non la frizione
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore motore
    Da Menny90 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/03/2016, 15:34:20
  2. Rumore motore
    Da Frapistilli16 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/08/2015, 20:12:44
  3. Strano rumore del motore
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2013, 22:03:19
  4. rumore motore
    Da marcolino8 nel forum Motore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/01/2013, 20:14:26
  5. Rumore vano motore..!!
    Da Dreg nel forum Motore
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/05/2012, 22:17:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi