Salve a tutti, ho acquistato una fiat 500L a benzina nel mese di giugno 2016. A parte i consumi piuttosto elevati e la non certo brillante risposta del motore, a parte questo tutto è filato liscio fino a che non ho acquistato, dallo stesso concessionario, le barre portatutto. L'installazione è semplice e veloce ma qui cominciano i guai. Ho percorso un tratto di autostrada, circa 30 km ad una andatura sui 100 km/h. Avete presente un uragano e il rumore che questo fa? forse ho esagerato un pò però vi assicuro che dentro la macchina non ci stava dal rumore di vento. Non voglio annoiarvi troppo ma sono le barre portatutto che provocano questo rumore molto fastidioso. soluzione al problema da parte di fiat? Nessuna. Non esiste soluzione. Chi ha pensato di installare le barre ha pensato molto male evidentemente. Ho acquistato le barre per poter metterci le biciclette oppure il box portatutto e mi ritrovo a non poterle usare a meno che non tenga una velocità al di sotto dei 50 km/h. Vi immaginate un viaggio di 400/500 km in autostrada con questa velocità? Se avete bisogno di caricare qualcosa sopra il tetto della fiat 500L non la comprate.