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Discussione: Problema sul GPL, consigli sul ripristino colelgamento.

  1. #1
    L'avatar di pietmon

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    Predefinito Problema sul GPL, consigli sul ripristino colelgamento.

    Salve,
    un paio di giorni fa, per scrupolo, ho fatto controllare la nuova 500L 1.4 95cv dall'impiantista. L'ho presa già gasata a 14.000 km.
    Mi ha confermato che ho fatto bene a mettere il filtro GPL e che a suo dire è proprio ben fatto. Fa la diagnosi e trova tutto ok!
    Grazie e arrivederci.....dopo 24h l'auto non va più a GPL, non ce la fa a vedere che l'auto è a temperatura.
    Riesco però a partire con la procedura d'emergenza.
    Mentre la stavo riportando a lui per chiedergli di farmi un nuovo check riguardo dove ha messo la presa, e vedo che il filo del sensore temperatura è bloccato tra la centralina e la staffa della batteria.
    Appena lo tolgo da là sotto la vettura va di nuovo bene ed ora ho già fatto delle partenze senza problemi.

    Tutto sto casino per dirvi che ora mi accingo ad aprire la guaina dove il cavetto è lesionato e vorrei quindi fare un taglio e ricollegarlo per bene.
    Sapendo l'importanza che l'elettricità ha per il GPL che mi consigliate?
    1) Semplice giuntura e nastratura
    2) Giuntura e saldatura, con poi saldatura
    3) usare una Mammut per fare il collegamento.

    Qualcuno con esperienza può aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

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     obi_wan non è in linea
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    Ciao
    Personalmente eviterei la semplice giuntura e nastratura.
    Il mammut alla lunga potrebbe ossidarsi.
    Farei saldatura, fatta per bene, e nastratura.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
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  3. #3
    L'avatar di pietmon

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    Ciao
    Personalmente eviterei la semplice giuntura e nastratura.
    Il mammut alla lunga potrebbe ossidarsi.
    Farei saldatura, fatta per bene, e nastratura.
    Ok, è anche la mia preferenza ma mi volevo confrontare con voi, anche perchè, per me, fare la saldatura non sarà affatto facile (parlo come organizzazione di "lavoro")

  4. #4
    L'avatar di obi_wan

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     obi_wan non è in linea
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    Ciao
    Non dirlo a me.
    Io calo una prolunga dal secondo piano e mi metto a lavorare nel parcheggio condominiale, fino a quando non mi linciano...
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  5. #5
    L'avatar di pietmon

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     pietmon non è in linea
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    No io ho il garage e mi metto fuori con la prolunga, ma dopo 10 minuti mi trovo un paio di persone addosso che vogliono sapere cosa faccio, come lo faccio...perchè lo faccio.
    NON LI SOPPORTO....quindi mi devo organizzare che non ci siano intorno

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

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    io invece del nastro metterei la guaina termorestringente.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    L'avatar di pietmon

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    Si si....ora diventa prioritario togliere i 30cm di filo incriminato, perchè vedo più piegature e non voglio rischiare.
    Prima non andava e quando ho sbattuto il cofano il contatto è stato fatto ed ha commutato....poi ho fatto tre partenze senza problemi.
    Ma così non posso andare avanti.
    Appena esce un pò di sole taglio il filo, metto le mammut e aspetto un 3/4 gg che sia quello il problema e poi faccio saldature e il resto.
    Penso che sia la migliore soluzione.

  8. #8
    L'avatar di pietmon

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     pietmon non è in linea
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    Ho fatto la giuntura come mi ero ripromesso.....nulla!
    Ora non va più!!!!

    Maledizione...qualche idea?
    Sento il primo tic e poi il secondo che commuta a gpl non lo sento e quindi non va

  9. #9
    L'avatar di oscar88

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     oscar88 non è in linea
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    Strano se prima con il tocca non tocca ti funzionava durante la riparazione potresti aver "sfottuto" inavvertitamente un fusibile che magari non si vede ad una prima occhiata......
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  10. #10
    L'avatar di pietmon

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    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Strano se prima con il tocca non tocca ti funzionava durante la riparazione potresti aver "sfottuto" inavvertitamente un fusibile che magari non si vede ad una prima occhiata......
    Sto impazzendo.
    Ora preso dallo sconforto non sono voluto uscire per un servizio ed è uscita mia moglie da sola....bene l'auto ha fatto due partenze (A7R) regolarissime con commutazione (macchina calda) a nemmeno 7/8 secondi....

    Quindi il difetto è su una di quelle due linee/cavi.
    Il secondo tic, a cosa si dovrebbe riferire? all'elettrovalvola?
    Pere me è importante saperlo perchè così stacco ttto il cavo e ne faccio uno nuovo perfetto.

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