+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema quando giro il quadro del mio 5ino

  1. #1
    L'avatar di GiuseppeSacco

    Con noi dal 02/10/2015
    Residenza: catanzaro
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 106

    Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito problema quando giro il quadro del mio 5ino

    salve a tutti, avete presente quel rumore prolungato che fa quando viene girata la chiave per accendere il quadro? per poi girarla ancora e accendersi il motore, bene, a volte, raramente, non fa quel rumore e di conseguenza il motorino gira a vuoto e non si accende la macchina, ma basta che spengo e riaccendo per non succedere più. sapete cosa possa essere o se vi è mai successo?? grazie

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiuseppeSacco Visualizza il messaggio
    salve a tutti, avete presente quel rumore prolungato che fa quando viene girata la chiave per accendere il quadro? per poi girarla ancora e accendersi il motore, bene, a volte, raramente, non fa quel rumore e di conseguenza il motorino gira a vuoto e non si accende la macchina, ma basta che spengo e riaccendo per non succedere più. sapete cosa possa essere o se vi è mai successo?? grazie
    A me è capitato su altra auto, il rumore che fa che descrivi non c'entra con il problema. Se il motorino avviamento gira a vuoto è un problema dell'attuatore del motorino che dovrebbe essere elettromagnetico...di solito si cambia il motorino con annesso attuatore. Io passerei in officina autorizzata: se è in garanzia lo passano senz'altro
    Dani

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quel bzzzzzzzz che fa quando giri il quadro è la pompa carburante ad immersione che c'è nel serbatoio, che pre-carica il circuito prima dell'avviamento. Se non gira è un problema (e ovviamente quando vai ad avviare, non si accende la macchina)

    Stesso problema con la mia precedente 1.2 a benzina, solo che nel mio caso la volta che ha smesso di fare bzzzzz non si è più ripresa, perché bruciata, quindi ho dovuto fare cambiare la pompa benzina (dopo 1 settimana di faticosi avviamenti diretti a gpl). Non è detto che nel tuo caso sia la pompa andata, magari semplicemente qualche contatto della sua alimentazione elettrica
    Ultima modifica di Pinkus; 22/01/2017 a 13:40:24
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Quel bzzzzzzzz che fa quando giri il quadro è la pompa carburante ad immersione che c'è nel serbatoio, che pre-carica il circuito prima dell'avviamento. Se non gira è un problema (e ovviamente quando vai ad avviare, non si accende la macchina)

    Stesso problema con la mia precedente 1.2 a benzina, solo che nel mio caso la volta che ha smesso di fare bzzzzz non si è più ripresa, perché bruciata, quindi ho dovuto fare cambiare la pompa benzina (dopo 1 settimana di faticosi avviamenti diretti a gpl). Non è detto che nel tuo caso sia la pompa andata, magari semplicemente qualche contatto della sua alimentazione elettrica
    Se fosse quello il problema il motorino non deve girare a vuoto ma far girare il motore normalmente anche se non fa accensione...
    Dani

  5. #5
    L'avatar di GiuseppeSacco

    Con noi dal 02/10/2015
    Residenza: catanzaro
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 106

    Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    forse mi sono spiegato male,mi succede proprio come dice Pinkus,il motore gira ma non fa l'accensione quando non si sente il "bzzzzz" nel momento in cui giro la chiave per aprire il quadro. solo che a differenza del suo caso,a me succede raramente,totalmente a caso,tipo 1 volta su 100...

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiuseppeSacco Visualizza il messaggio
    forse mi sono spiegato male,mi succede proprio come dice Pinkus,il motore gira ma non fa l'accensione quando non si sente il "bzzzzz" nel momento in cui giro la chiave per aprire il quadro. solo che a differenza del suo caso,a me succede raramente,totalmente a caso,tipo 1 volta su 100...
    Allora probabilmente è solo un contatto elettrico (capire dove non penso sia banale). Se la pompa si brucia, ti molla li e non è che si risolve riprovando, è da cambiare (poca roba economicamente, solo che se non sei bifuel devi chiamare il soccorso stradale, oppure se ti capita a casa ti compri una pompa e la cambi da solo, almeno sul benzina è piuttosto facile come lavoro, sul diesel penso sia simile)

    Se hai tempo da perdere, prova a guardare lo spinotto che c'è sul cestello pompa, a cui puoi accedere alzando la panca posteriore. Li sotto trovi una botola (poche viti) e arrivi alla parte superiore del cestello, dove c'è uno spinotto. Verifica che non sia ballerino.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Potrebbe essere la pompa che sta per passare a miglior vita,oppure il suo relè...comunque hai controllato che quando l auto fa questo scherzo,la spia gialla del motore sia accesa e quella del code spenta?

  8. #8
    L'avatar di GiuseppeSacco

    Con noi dal 02/10/2015
    Residenza: catanzaro
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 106

    Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    si tutte spente le spie, ma per come capita , sembra davvero che a volte non fa contatto un relè..dovrò controllare come dice pinkus

  9. #9
    L'avatar di GiuseppeSacco

    Con noi dal 02/10/2015
    Residenza: catanzaro
    Provincia: Catanzaro
    Età : 28
    Messaggi: 106

    Italy
     GiuseppeSacco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    ok grazie, controllerò e vi terrò aggiornati

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. problema al quadro???
    Da santinodiaboliko nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/06/2012, 12:06:35
  2. Rumore sterzo quando giro
    Da Vincenzo_gemello nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 20:39:49
  3. problema quadro strumenti abarth 500c
    Da pit_bull nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/06/2011, 12:17:38
  4. problema quando mi collego con il cellulare
    Da Faffo nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/03/2011, 10:56:39
  5. multiair....quando sul 5ino?
    Da marchitos89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/07/2009, 16:53:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi