+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: rumore ammortizzatore ANTERIORE DX

  1. #1

    Con noi dal 28/06/2016
    Residenza: Rivoli
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     exstreme non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito rumore ammortizzatore ANTERIORE DX

    Dal primo giorno che ho acquistato l'auto (20 marzo 2016), sento un tac in frenata sterzando a dx (manovra in due tempi per entrare tutti i giorni in garage).
    Ipotizzo : duomi superiori allentati, boccola inferiore ammo con gioco, o ammortizzatore stesso.

    Oggi ho portato l'auto in un officina autorizzata Fiat, per tagliando 20000km, campagna richiamo aggiornamento Euro6, indicando inoltre di controllare il problema del rumore.

    Mi richiama un'ora fa dicendomi che il rumore è dovuto alla centralina ballast dell'impianto xenon che ho installato 6 mesi fa ........
    Ma sei scemo o mangi sassi?
    Ho preferito contenermi telefonicamente e rimandare a stasera 'approfondimento del discorso.
    Domani aggiorno

  2. #2
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io ho un rumore sempre ammortizzatore lato destro, però si presenta quando prendo dislivelli e buche varie, e sinceramente è sorto non molto tempo fa, secondo me qualcosa si è allentato / rotto..però di km ne ho 63.000 e l'auto è del 2013 un po di strada l'ha percorsa
    non potrebbe essere che effettivamente quando freni, la scatola della centralina si sposti e vada a picchiare creando il rumore? effettivamente basta poco per percepirlo, un toc continuo...una volta anche io dopo aver cambiato la ruota , ho iniziato a sentire un toc toc continuo che mi aveva iniziato a dare sui nervi, alla fine delle finite sai cosa era? semplicemente la chiave nella sede del ruotino discorta che non era stata fissata bene e picchiava contro il fondo del baule...a volte basta poco
    facci sapere!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ammortizzatore anteriore
    Da PieLume nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 08:31:39
  2. Rumore anteriore sn
    Da Pascal nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/01/2015, 11:01:00
  3. Truffato? (tampone ammortizzatore anteriore)
    Da Jako nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/01/2013, 18:41:59
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/06/2012, 19:48:16
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi