+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Cambio "legnoso" e 6a marcia chè s'impunta...

  1. #1

    Con noi dal 12/04/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 9

    Italy
     Papero63 non è in linea
    1.4 95cv PopStar
    Nero cinema

    Thumbs down Cambio "legnoso" e 6a marcia chè s'impunta...

    Buongiorno a tt, ritirata ieri la Mia prima Fiat , modello 500L Edition e gia ..! e delusissimo .Dopo 3 Golf WV in 30 anni, avevo la necessità di avere una macchina alta e non troppo grossa..! Quindi indeciso al massimo alla fine ho preso la 500L nera con cromature , cerchi bianchi , ecc. sicuramente molto carina ed elegante dentro e fuori

    La ritiro ieri, e prima incaxxatura..! danno SOLO un telecomando... , se ne vuoi un altro 250e.
    A parte le porte che ho paura mi resti in mano l'apertura ( mi sembra di plastica moltooo fragile) le alette parasole non illuminate, il crusise control "nascosto", ecc.. Ma una cosa "brutta" che noto subito è il cambio..! , s'impunta sulla 6a marcia , e non è preciso e dolce come l mo vecchio Golf 6...! Non credo sia difettoso, ma è cosi.. anche sulla Panda di mio cuggino

    Fatto presente al venditore via sms la mia "delusione" mi risponde : La 6a si usa in autostrada 8 se mi va potrei usarlo anche in bagno, o no..??). le porte sono robuste e le luci di cortesia ci sono..!
    Ma è normale secondo Voi avere un cambio "legnoso".. Non gli ho risposto, perche sarei stato moltoo cattivo, ma sono veramente deluso ..! Magari con il tempo mi abituo, ma comprare e scegliere un auto non è facile ( Ps ) Non ho preso un altro Golf, perchè è troppo basso e rigido per la mia schiena
    Ultima modifica di Papero63; 12/04/2017 a 22:55:10 Motivo: Aggiunto Titolo..

  2. #2
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Se ti sei trovato bene con le golf, potevi prendere una touran.
    Passare da una golf a una 500L, neanche super accessoriata, immagino sia stata una piccola delusione.
    Detto questo, i gusti sono soggettivi quindi niente da dire.
    Per il cambio, non so se sono uguali, ma ho un 6 marce anche io ed è un burro, non vorrei che sia un difetto della tua auto.
    Certo il venditore che ti risponde in quel modo è tutto un programma...
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  3. #3

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    Se ti sei trovato bene con le golf, potevi prendere una touran.
    Passare da una golf a una 500L, neanche super accessoriata, immagino sia stata una piccola delusione.
    Detto questo, i gusti sono soggettivi quindi niente da dire.
    Per il cambio, non so se sono uguali, ma ho un 6 marce anche io ed è un burro, non vorrei che sia un difetto della tua auto.
    Certo il venditore che ti risponde in quel modo è tutto un programma...
    La "legnosita" poi dovresti trovarla nelle marce basse(1^-2^)...

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ho il 1.3 multijet quindi non ho la sesta marcia, fatto sta che prima di acquistarla l'ho provata ben due volte nella motorizzazione da me prescelta e ho avuto modo di farmi un'idea su cosa stavo acquistando. A listino si sa già prima di acquistarla che la seconda chiave è opzionale, e allo stesso modo si evince facilmente guardando una foto o salendo su un esemplare in concessionaria che la leva del cruise control si trova dietro il volante (posizione che peraltro personalmente ho trovato comoda dal primo giorno, ma sono gusti); idem le alette parasole non illuminate per il tuo allestimento (io ho il trekking e sono illuminate ad esempio). Per quanto riguarda le maniglie posso concordare che sembrino fragili ma, oltre ad essere una cosa riscontrabile prima dell'acquisto, non ho mai visto 500l senza qualche maniglia (e dalle mie parti girano quasi solo 500l...) quindi magari è solo apparenza. Per il cambio, il 5 marce lo ritengo favoloso; magari il tuo ha un problema potresti farla controllare; in ogni caso sono dell'idea che le auto andrebbero attentamente provate prima di acquistarle per non ritrovarsi delusi. Un saluto e un grosso in bocca al lupo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ...mio cuGGino è pachistano...

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Io lavoro in un officina e le provo un po tutte le macchine....quindi forse ho capito la tua delusione nei confronti del cambio.
    Diciamo che non è la 500L ad aver un cambio "legnoso"...è la golf ad avere un cambio dagli innesti favolosi!Ti eri abituato bene...a mio parere i cambi vw,in fatto di innesto e leggerezza frizione sono i migliori.
    Purtroppo i nostri cambi fiat rispetto ad altri,sono piu legnosi,ma non per colpa del cambio ma per colpa del sistema cavi bowden.
    Poi per carità,vai pure a fare un giro in un officina autorizzata,ma non credo sia un difetto.

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    io con il 6 marce non ho problemi, poi se la tua è nuova nuova un pò deve sciogliersi (gli innesti), le maniglie mi sembrano normali e non plasticose,le luci di cortesia ci sono.
    Per quello che costa viva Fiat abbasso VW .........senza andare oltre.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    io con il 6 marce non ho problemi, poi se la tua è nuova nuova un pò deve sciogliersi (gli innesti), le maniglie mi sembrano normali e non plasticose,le luci di cortesia ci sono.
    Per quello che costa viva Fiat abbasso VW .........senza andare oltre.
    Bhe dai,non mettiamola sul piano costo...alla fine una golf non costa poi un patrimonio rispetto ad una tipo o giulietta con pari allestimento.
    E comunque proprio in questi giorni ho sentito un cliente bestemmiare quando gli ho detto il prezzo di un cablaggio porta di una 500l...350 euro!quello di una punto ne costa 90!

  9. #9

    Con noi dal 12/04/2017
    Provincia: Milano
    Messaggi: 9

    Italy
     Papero63 non è in linea
    1.4 95cv PopStar
    Nero cinema

    Predefinito

    Buoanasera a Tt e grazie per gli interventi..
    Passata un pò la delusione, resta il fatto chè cmq le mie aspettative erano superiori e Fiat le macchine non le regala.. anzi..! Alla fine un Golf seie 7 costa poco piu di mille euro..!
    Detto cio, forse lo standard qualitativo è questo o forse la mia vecchia auto era diversa e basta. La cosa piu fastidiosa e sentirsi rispondere al telefono da un venditore al quale manifesti la Tua "delusione" e non degnarsi di chiamarti per sentire quale è il problema..! Ti chiamano solo per vedere se compri...
    In quanto all'allestimento, la mia e la versione Special e non a catalogo.. quindi compi sulla fiducia basandosi sulla versione Pop Star .


    Buona pasqua a tutti :-)

  10. #10
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Papero63 Visualizza il messaggio
    Buoanasera a Tt e grazie per gli interventi..
    Passata un pò la delusione, resta il fatto chè cmq le mie aspettative erano superiori e Fiat le macchine non le regala.. anzi..! Alla fine un Golf seie 7 costa poco piu di mille euro..!
    Detto cio, forse lo standard qualitativo è questo o forse la mia vecchia auto era diversa e basta. La cosa piu fastidiosa e sentirsi rispondere al telefono da un venditore al quale manifesti la Tua "delusione" e non degnarsi di chiamarti per sentire quale è il problema..! Ti chiamano solo per vedere se compri...
    In quanto all'allestimento, la mia e la versione Special e non a catalogo.. quindi compi sulla fiducia basandosi sulla versione Pop Star .


    Buona pasqua a tutti :-)
    Ciao sono d'accordo con te riguardo al prezzo, se si calcola che ci sono auto che costano molto meno ma sono qualitativamente migliori di Fiat. D'accordo anche riguardo alla dotazione ed alla poca robustezza, ovviamente all'apparenza (credo che riguardo a sicurezza siano ottime). Concordo con Alex per il costo di alcuni ricambi (non proprio economici!!). Detto questo penso che altro sia stato già detto; prima dell'acquisto è ben provare ciò che si vuol appunto comprare. Passando da una golf ad una 500l sicuramente c'è tanta differenza qualitativa. Non mi espongo in merito all'affidalibità, poichè faccio tifo per Fiat (non che le vw siano scadenti, ma a mio avviso sui motori...purtroppo meno sui consumi!). Conosco anche io il cambio volkswagen e so come si innestano le marce!! In pratica basta accompagnare la marcia ed il resto lo fa il cambio!! Unica nota negativa che mi viene in mente...sulla golf 4 se non erro e sulle audi di qualche anno fa era inconcepibile che i tasti clima ed alzacristalli si scolorissero...neanche sulle fiat uno accadeva una cosa del genere!! Per il resto sicuramente meglio vw.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio sulla 6a marcia che s'impunta, e
    Da Papero63 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/04/2017, 22:48:54
  2. Sesta marcia!
    Da sonik.79 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06/10/2015, 21:12:15
  3. Cambio si impunta!
    Da Yamabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/08/2013, 07:42:30
  4. ma...la quinta marcia???
    Da very nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 22:15:00
  5. Rigenerare in 1 o 2 marcia...
    Da Salvatore88 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/11/2009, 11:08:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi