+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Prevista Sostituzione Galleggiante

  1. #1

    Con noi dal 18/01/2008
    Residenza: AL
    Età : 49
    Messaggi: 12
     marty non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Prevista Sostituzione Galleggiante

    Ciao a tutti gli iscritti

    chi come me , ha o no ha avuto problemi al galleggiante del serbatoio, vorrei informarvi che presto le officine autorizzate Fiat saranno autorizzate a sostituire il galleggiante originale con uno di nuova concettura, che risolverà (si spera) gli errori di lettura del carburante.
    Quindi non aspettatevi una lettera di richiamo da Fiat, perchè quest'ultima informerà solo ed esclusivamente le officine e non il cliente.
    Di tutto questo sono stato informato dall'officina autorizzata Fiat di Alessandria, che non ha potuto sostituire il galleggiante della mia auto, poichè ha ricevuto il secco no dalla casa madre, appunto per il problema sopra riportato.
    Ho trovato riscontro parlando con un'altra officina Fiat, che sostiene come la sostituzione del galllegiante guasto con altro nuovo, sia una pseudo riparazione, ovvero il problema si ripresenterà poi piu avanti col tempo.
    Mi piacerebbe trovare riscontro con tutti voi se ne avete voglia.
    Resto a completa disposizione di tutti per informazioni!

    ciao da Marco

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ciao, grazie per la segnalazione.
    Fiat avvisa le officine e non il cliente = classica campagna.
    Diciamo che tutto quello che arriva alle officine "passa anche da noi" BABY13
    Per ora non c'è nulla... aspettiamo.
    Non fiondatevi tutti in officina chiedendo cose strane... xké non sanno veramente nulla (per ora).

  3. #3

    Con noi dal 30/09/2008
    Età : 34
    Messaggi: 1
     kikkina non è in linea

    Predefinito

    vorrei sapere se si è saputo niente a proposito dei galleggianti da sostituire..grazie

  4. #4
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    che tipi di problemi ci sono stati con il galleggiante?

  5. #5
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Dunque se non ricordo male... un'avaria che faceva sballare la segnalazione del livello di benzina sul computer di bordo.. da un'azzeramento totale.. ad un consumo regolare...

    Sempre se mi ricordo bene eh!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  6. #6
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 33
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io non ho avuto di questi problemi, ma ho notato che il trip non segna più l'autonomia se sei in riserva sparata.... tipo sotto i 50-40 km di autonomia.

  7. #7

    Con noi dal 18/01/2008
    Residenza: AL
    Età : 49
    Messaggi: 12
     marty non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito galleggiante

    Quote Originariamente inviata da kikkina Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se si è saputo niente a proposito dei galleggianti da sostituire..grazie
    Non fidandomi pienamente della risposta da parte del responsabile dell'officina Fiat di Alessandria, ho pensato di far vedere l'auto ad un'officina Fiat non lontano da Alessandria.
    Bene quest'ultima oltre a risolvere pienamente il problema ( rialloggiamento del galleggiante non fissato in modo corretto dal'operaio polacco) mi diceva inoltre di non saper nulla della campagna di sostituzione del galleggiante, facendomi intendere che il mio era un caso sporadico.
    Quindi nessuna campagna sostituzione galleggiante

    ciao

  8. #8
    L'avatar di Giammyfd

    Con noi dal 03/01/2008
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 172

    Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    a me è stato sostituito il galleggiante dopo un mese che avevo l'auto (ad aprile) e quello nuovo mi ha sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa che sballava completamente e mi dava riserva nonostante avessi quasi il pieno...
    ma non so se quest'ultimo caso è un problema legato al galleggiante oppure alla centralina, visto che in concomitanza mi è andato in tilt per 2 giorni l'hill holder.. boh??::
    5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
    Ordinata il 20 Agosto 2007
    Ritirata il 10 Marzo 2008

  9. #9

    Con noi dal 17/11/2008
    Residenza: Rimini
    Messaggi: 4

    Italy
     21stellina87 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito "problemino" spia carburante sulla mia cinquina

    Ciao a tutti!
    E' da un pò di tempo che la mia cinquina presenta proprio il problema da voi descritto...(non posso fare una curva che la spia del carburante impazzisce!:crazy così proprio oggi mi sono rivolta alla mia concessionaria che, sentita a sua volta la ditta, ha confermato l'esistenza di questo problema anche per altre macchine e di procedere così: prima controllare tutti i fili e l'elettronica, poi eventualmente cambiare il galleggiante (proprio come detto da marty non lo fanno subito), ed eventualmente la centralina...ecc...insomma, l'officina - che non è di Alessandria ma di Cattolica (RN) - ha le mani legate dai "loro superiori" e dopo un controllo dell'elettronica il problema stasera si è ripresentato...praticamente SI VA A TENTONI:verso:! Domani proverò ad ordinare il galleggiante - step 2 - incrociando le dita..Qualcuno ha effettivamente risolto questo problema e ha voglia di spiegarmi come, perchè a sentire il meccanico...non c'è da star tranquilli...grazie!
    P.S. ma è vero che anche in caso di sostituzione del galleggiante e di apparente soluzione del problema questo alla lunga si ripresenta?

  10. #10
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 21stellina87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    E' da un pò di tempo che la mia cinquina presenta proprio il problema da voi descritto...(non posso fare una curva che la spia del carburante impazzisce!:crazy così proprio oggi mi sono rivolta alla mia concessionaria che, sentita a sua volta la ditta, ha confermato l'esistenza di questo problema anche per altre macchine e di procedere così: prima controllare tutti i fili e l'elettronica, poi eventualmente cambiare il galleggiante (proprio come detto da marty non lo fanno subito), ed eventualmente la centralina...ecc...insomma, l'officina - che non è di Alessandria ma di Cattolica (RN) - ha le mani legate dai "loro superiori" e dopo un controllo dell'elettronica il problema stasera si è ripresentato...praticamente SI VA A TENTONI:verso:! Domani proverò ad ordinare il galleggiante - step 2 - incrociando le dita..Qualcuno ha effettivamente risolto questo problema e ha voglia di spiegarmi come, perchè a sentire il meccanico...non c'è da star tranquilli...grazie!
    P.S. ma è vero che anche in caso di sostituzione del galleggiante e di apparente soluzione del problema questo alla lunga si ripresenta?
    Ciao stellina,ti chiedo di presentarti nella sezione qui sotto riportata:

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...newthread&f=16

    grazie!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituzione altoparlanti di serie
    Da ZIGZIG nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 14/02/2023, 11:02:21
  2. Sostituzione cerchi a 500 Abarth
    Da dobesa nel forum Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 20:46:08
  3. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 20:16:57
  4. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 11:08:22
  5. E' Arrivata!!!(esattamente alla scadenza prevista)
    Da Danilo.g nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 06/05/2008, 18:39:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi