+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: macchina deludente

  1. #1
    sandro74

    Thumbs down macchina deludente

    salve a tutti... premetto che faccio circa 50000km l anno,nel 2013 dopo aver dato via un berlingo a gpl,dato via a 260000km (mai avuto un problema) insomma mi è venuta la disgraziata idea di comprare una fiat 500 living a metano,era dicembre del 2013.la prendo e sinceramnete inizialmente mi sono trovato bene molto bene direi.pensate che con un kg di metano ci faccio 20 e più km dipende poi da come spingo... insomma tutto bene il primo anno, tagliandi fatti a 20000km l uno.tutto perfetto finchè al ritorno delle vacanze del 2015 (ero a 80000km) si accende una spia... era la turbina rotta.bene la cambio essendo in garanzia,ho saputo che costava un botto e vabbè è andata bene,la cambiano senza farmi storie.esattamente due anni e due giorni dopo che la comprai (vigilia di natale 2015) batteria andata.... ok ci può stare dopo 2 anni.... nel frattempo allungo la garanzia a 150000km e mi costa circa 400euro (tra l altro copre solo alcune parti meccaniche e non elettriche).andiamo avanti.... giugno 2016 finestrino rimane chiuso, la porto dal meccanico fiat,con 50euro mi risolve il problema del filo che sembra si era staccato.un mese dopo resto a piedi o meglio torno a casa in terza (filo del cambio rotto) e meno male ero rimasto in terza.qui la garanzia estesa ha funzionato, me lo cambiano e non pago nulla.per un po di mesi la macchina va bene poi cosa succede... vado a rovigo e mi accorgo che la macchina ha problemi a cambiare.ve la faccio breve riesco a mettere la terza a **** e torno a prato in terza.**** doppio perchè per mille km mi sarebbe scaduta la garanzia dei 150000km. frizione e volano da rifare, prezzo circa 1500euro di cui io ne pago 300 essendo in garanzia,anche se non ho capito come mai ho dovuto pagarli... ormai avevo passato i 150000 era febbraio e si accende un altra spia... gruppo farfallato da cambiare o rifare non lo so. so solo che ho speso sui 450euro. ultimo scherzo della macchina estate 2017 settimana scorsa ero in vacanza in germania parcheggio davanti all albergo e la macchina non parte più,la porto a una concessionaria mitsubishi ( la fiat mi ha rifiutato aveva troppo lavoro) la porto col carroattrezzi essendo socio aci gold. solo per dirmi che aveva spendo 190 euro (ho la fattura in mano) la macchina dicono non è possibile ripararla cilindro rotto o che altro e dicono motore da cambiare.io sempre tramite aci me la faccio rispedire in italia anche se ancora non è arrivato nulla.il tutto a 184000km ecco questa è la grande fiat 500l living a metano 2 cilindri.complimenti a chi l ha progettata... valore della macchina adesso (dopo neanche 4 anni) 2500euro se qualcuno me la regalasse un altra fiat la rifiuterei sarebbe cmq una rimessa di soldi e di tempo.p.s. ovviamente la fiat se ne lava le mani non essendo più in garanzia (questo è ciò che mi hanno detto al numero verde).

  2. #2
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Sei stato sfortunato ma non fare di tutta l'erba un fascio e probabilmente nasceva già con qualche difetto di fabbrica , come capita pure su altre case. Non crederti che se compri una "tedesca" problemi non ne ha , anche quelle ne hanno .
    Powered by JRace

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Azz,però,che sfortuna!
    Sinceramente twinair rotti non ne ho mai visti...mentre corde marce,turbine,volani...quelli si!
    A riguardo i 300 euro pagati per la sostituzione del volano e frizione,il motivo è che la frizione è un organo d usura,garantito solo per 40000km,quindi ti hanno fatto pagare la frizione.
    Pensa,sei rimasto a piedi a Rovigo...io lavoro in un officina proprio di quelle zone!

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    Sei stato sfortunato ma non fare di tutta l'erba un fascio e probabilmente nasceva già con qualche difetto di fabbrica , come capita pure su altre case. Non crederti che se compri una "tedesca" problemi non ne ha , anche quelle ne hanno .
    Concordo,i problemi li hanno tutte,però questa non è una scusante.La macchina sfortunata esiste,però il problema delle turbine e volani del twinair è risaputo...come pure le corde delle marce...è da 10 anni che cambio corde marce su fiat,non siamo ancora riusciti a farne di buone?? Come mai 20 anni fa non si rompevano??Risparmio evidentemente...

  5. #5
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Concordo,i problemi li hanno tutte,però questa non è una scusante.La macchina sfortunata esiste,però il problema delle turbine e volani del twinair è risaputo...come pure le corde delle marce...è da 10 anni che cambio corde marce su fiat,non siamo ancora riusciti a farne di buone?? Come mai 20 anni fa non si rompevano??Risparmio evidentemente...
    Il punto è quello , dal lato modernità negli ultimi anni fca ha fatto passi dal gigante. Però su molte cose bada ancora al risparmio.. basterebbe quel poco in più per avere un prodotto ancora più competitivo che possa attirare maggiori clienti.
    Powered by JRace

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alby500sTO Visualizza il messaggio
    Il punto è quello , dal lato modernità negli ultimi anni fca ha fatto passi dal gigante. Però su molte cose bada ancora al risparmio.. basterebbe quel poco in più per avere un prodotto ancora più competitivo che possa attirare maggiori clienti.
    Certo,ma il problema è che non la vogliono capire...è da una vita che lavorano in questo modo.
    Io ho avuto una 147 e una Ypsilon,entrambe prese nuove e,sopratutto nella 147,problemi ne ho avuti parecchi.ogni 2-3 mesi ne aveva una.La frizione l ho rifatta per ben 4 volte in 230000km,perchè diventava dura e alla fine si rompevano le pompette.Senza contare scricchiolii,rumorini vari,ecc...e altri problemi.
    Quando l ho cambiata non me la sono sentita di rischiare la stessa odissea prendendo la giulietta e ho cambiato marchio.Onestamente,a distanza di 4 anni,posso dire di aver speso bene i miei soldi e se uno mi chiede un parere o un opinione sulla mia attuale auto,non posso che parlagli bene.Poi pure loro sbagliano,per carità...ma ragionano in modo diverso.
    Se si rompe un cruscotto dopo 4 anni non se ne fregano,ma cercano di accollarsi tutta o gran parte della spesa.
    Ultima modifica di alex-et3; 01/09/2017 a 12:42:53

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...è una cosa connaturata al dna Fiat, se non lo volete capire cambiate marchio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...è una cosa connaturata al dna Fiat, se non lo volete capire cambiate marchio...
    Cambialo tu! Da che pulpito...

    Sei rimasto indietro di 40 anni con queste credenze sulla Fiat, se pensi davvero che Cesswagen sia migliore, vendi tutto e prenditi un bellissimo Touareg a nafta, ammesso che sia in regola con le emissioni, hai fatto un affare!

    Denigrare sempre i prodotti italiani senza motivazioni serie è davvero assurdo.

    Come dico sempre, siamo in un mondo libero, andate a vivere all'estero se pensate che li sia meglio, cosa fate ancora qui? Forza...fuori
    Ultima modifica di Nik079; 03/09/2017 a 21:41:09

  9. #9
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Certo,ma il problema è che non la vogliono capire...è da una vita che lavorano in questo modo.
    Io ho avuto una 147 e una Ypsilon,entrambe prese nuove e,sopratutto nella 147,problemi ne ho avuti parecchi.ogni 2-3 mesi ne aveva una.La frizione l ho rifatta per ben 4 volte in 230000km,perchè diventava dura e alla fine si rompevano le pompette.Senza contare scricchiolii,rumorini vari,ecc...e altri problemi.
    Quando l ho cambiata non me la sono sentita di rischiare la stessa odissea prendendo la giulietta e ho cambiato marchio.Onestamente,a distanza di 4 anni,posso dire di aver speso bene i miei soldi e se uno mi chiede un parere o un opinione sulla mia attuale auto,non posso che parlagli bene.Poi pure loro sbagliano,per carità...ma ragionano in modo diverso.
    Se si rompe un cruscotto dopo 4 anni non se ne fregano,ma cercano di accollarsi tutta o gran parte della spesa.
    Ho avuto sempre Fiat, mai avuto grossi problemi. Dalla 147 alla Uno, dalla Punto a svariate Panda e Y, Giulietta e Stilo, 500 ben 3 in famiglia, tutte delle rocce!

    Basta leggere i forum di altre case straniere per rendersi conto che i problemi riguardano TUTTE le marche, nessuna è perfetta, anzi spesso sono proprio le tedesche ad avere gravi problemi di natura tecnica difficilemte risolvibile, le Fiat in generale sono molto robuste a dispetto delle solite dicerie.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Cambialo tu! Da che pulpito...

    Sei rimasto indietro di 40 anni con queste credenze sulla Fiat, se pensi davvero che Cesswagen sia migliore, vendi tutto e prenditi un bellissimo Touareg a nafta, ammesso che sia in regola con le emissioni, hai fatto un affare!

    Denigrare sempre i prodotti italiani senza motivazioni serie è davvero assurdo.

    Come dico sempre, siamo in un mondo libero, andate a vivere all'estero se pensate che li sia meglio, cosa fate ancora qui? Forza...fuori
    Non mi sembra corretto attaccare così uno che esprime le proprie opinioni....sopratutto mi vien da ridere a vedere tutto questo odio verso altri marchi!Io le case automobilistiche le adoro tutte,che sia una Dacia,una Volkswagen o Tata...i problemi piu o meno ci sono su tutte,ma denigrare marchi generalizzando e parlando pressapoco,mi da tanto da chiacchiera da bar.A riguardo le emissioni tranquillo...la Volkswagen non è l unica.
    Io poche righe piu in su ho portato la mia testimonianza e sandro74 la sua,che abbiamo fatto di male??Io della mia attuale auto d oltralpe sono contentissimo e la consiglierei ad altri mentre delle precedenti no.Che ti posso dire...sarà solo fortuna la mia???Se lo è purtroppo ha giocato a sfavore della fiat.
    Ultima modifica di alex-et3; 03/09/2017 a 22:26:03

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. preacquisto molto deludente e una mio parere
    Da palez90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 15/07/2015, 22:14:43
  2. Verniciatura macchina
    Da MikRN nel forum I Tamarri
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/07/2014, 00:19:18
  3. come lavate la macchina?
    Da MINICooper nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2013, 18:57:20
  4. Qualità audio chiamata deludente
    Da design89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/01/2012, 15:06:13
  5. collaudare la macchina
    Da Lancia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/07/2010, 15:03:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi