+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: 30 giorni per la consegna dell'auto..

  1. #1
    L'avatar di Matteo500S

    Con noi dal 12/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Matteo500S non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito 30 giorni per la consegna dell'auto..

    Buongiorno ragazzi.. io il 26 ottobre ho acquistato presso un concessionario una 500s immatricolata giugno 2017.. da subito mi è stato detto che per la consegna sarebbero serviti circa 20 giorni.. ormai siamo arrivati quasi ad un mese e il concessionario continua a ritardarmi la consegna nonostante la macchina si trovi da loro già dal momento della firma.. la motivazione che mi forniscono è "ritardo nella consegna delle targhe".. un mese per fare una targa? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo500S Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi.. io il 26 ottobre ho acquistato presso un concessionario una 500s immatricolata giugno 2017.. da subito mi è stato detto che per la consegna sarebbero serviti circa 20 giorni.. ormai siamo arrivati quasi ad un mese e il concessionario continua a ritardarmi la consegna nonostante la macchina si trovi da loro già dal momento della firma.. la motivazione che mi forniscono è "ritardo nella consegna delle targhe".. un mese per fare una targa? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie in anticipo
    Sai qual è il problema??Che per immatricolare occorre il certificato di conformità...e il certificato di conformità ce l ha la banca.Dal momento che la concessionaria paga l auto alla banca,essa gli restituisce il certificato di conformità e con quello,tempo un paio di giorni,hanno le targhe.
    Immagino che te l auto gia gliel hai pagata....sappi che i tuoi soldi molto probabilmente sono serviti per riscattare il certificato di conformità dell auto di un altro cliente,il quale l aveva gia pagata da un pezzo...
    Sinceramente quando le concessionarie fanno così non è proprio un bel segno....significa che hanno l acqua alla gola a livello finanziario.

  3. #3
    L'avatar di Matteo500S

    Con noi dal 12/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Matteo500S non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sai qual è il problema??Che per immatricolare occorre il certificato di conformità...e il certificato di conformità ce l ha la banca.Dal momento che la concessionaria paga l auto alla banca,essa gli restituisce il certificato di conformità e con quello,tempo un paio di giorni,hanno le targhe.
    Immagino che te l auto gia gliel hai pagata....sappi che i tuoi soldi molto probabilmente sono serviti per riscattare il certificato di conformità dell auto di un altro cliente,il quale l aveva gia pagata da un pezzo...
    Sinceramente quando le concessionarie fanno così non è proprio un bel segno....significa che hanno l acqua alla gola a livello finanziario.
    Pagata ma non tutta.. 4000 mila in contanti il giorno della firma del contratto..
    Forse è come dici te e essendo un piccolo concessionario cerca di cavarsela in questo modo..

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo500S Visualizza il messaggio
    Pagata ma non tutta.. 4000 mila in contanti il giorno della firma del contratto..
    Forse è come dici te e essendo un piccolo concessionario cerca di cavarsela in questo modo..
    4000 euro in contanti???Non poteva accettarli sai??!!Il limite massimo del contante sbaglio oppure è 3000 euro?
    Comunque stai attento...sopratutto se è un multimarca.
    Se posso darti un consiglio,stressalo e minaccialo di voler annullare il contratto,perchè se dovesse dichiarare fallimento(lui o la concessionaria fiat dove si appoggia) i soldi li perdi.

  5. #5
    L'avatar di Matteo500S

    Con noi dal 12/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Matteo500S non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    4000 euro in contanti???Non poteva accettarli sai??!!Il limite massimo del contante sbaglio oppure è 3000 euro?
    Comunque stai attento...sopratutto se è un multimarca.
    Se posso darti un consiglio,stressalo e minaccialo di voler annullare il contratto,perchè se dovesse dichiarare fallimento(lui o la concessionaria fiat dove si appoggia) i soldi li perdi.
    Per contanti intendevo assegno,dovevo specificare scusami..
    Comunque si è un multimarca e anche piccolo come concessionario..
    Mo mi ha dato venerdì come data della consegna,speriamo bene..

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se è di giugno 2017 vuol dire che l'auto ha già una targa e che va fatto il passaggio di proprietà, il certificato di conformità qui non c'entra. E' il venditore che sta facendo il furbone. Io chiamerei la finanza... !

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Se è di giugno 2017 vuol dire che l'auto ha già una targa e che va fatto il passaggio di proprietà, il certificato di conformità qui non c'entra. E' il venditore che sta facendo il furbone. Io chiamerei la finanza... !
    Hai ragione,non avevo letto bene.Se è un km zero non vedo il problema allora...dovrebbero farti semplicemente il passaggio.

  8. #8
    L'avatar di Matteo500S

    Con noi dal 12/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 13

    Italy
     Matteo500S non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Se è di giugno 2017 vuol dire che l'auto ha già una targa e che va fatto il passaggio di proprietà, il certificato di conformità qui non c'entra. E' il venditore che sta facendo il furbone. Io chiamerei la finanza... !
    Ho appena scoperto che l'auto è importata.. probabilmente tutto questo tempo dipende da questa cosa.. ma il bello è che il rivenditore ha sempre parlato di km0 senza fare cenno a ciò..
    Ad oggi ancora non è arrivata.. mi ha detto che probabilmente domani uscirà la targa e che per mercoledì me la consegna.. almeno spero

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo500S Visualizza il messaggio
    Ho appena scoperto che l'auto è importata.. probabilmente tutto questo tempo dipende da questa cosa.. ma il bello è che il rivenditore ha sempre parlato di km0 senza fare cenno a ciò..
    Ad oggi ancora non è arrivata.. mi ha detto che probabilmente domani uscirà la targa e che per mercoledì me la consegna.. almeno spero
    Ah...allora è piu complicata la faccenda...per questo occorre del tempo.

  10. #10

    Con noi dal 14/06/2017
    Residenza: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 54

    Italy
     _reqUiem_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    C'è comunque una certa mancanza di trasparenza da parte del venditore... Lui lo sapeva sicuramente che la macchina è importata.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consegna 500 aziendale usata dopo 15 giorni
    Da lucard80 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05/05/2015, 11:05:28
  2. a 8 giorni dalla consegna
    Da bononia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/01/2008, 10:08:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09
  5. Auto dell'anno 2008: già eletta nel sito francese Blog Auto
    Da checco72 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/09/2007, 16:31:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi