+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problemi chiusura baule

  1. #1

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Exclamation Problemi chiusura baule

    Buongiorno a tutti,

    ho provato a cercare nei vari argomenti ma non ho trovato nulla.Ho il baule della mia 500L trekking 1.3 Mjet 85cv che non si chiude più.Mi sembra che la serratura non rimanga chisa quando il portellone arriva in battuta del fermo,e quindi rimbalza quando arriva a fine corsa.Ho provato a lubrificare la serratura e in un primo momento sembrava aver funzionato.Dopo alcuni mesi ha ricominciato a dare lo stesso problema.Premetto che il telecomando funziona.Provando manualmente a chiudere la serratura,non rimane chiusa ma torna indietro ,nella posizione di serratura aperta.Domanda:è già successo a qualcuno?Dovrò provvedere a sostituire la serratura,o ci sono ulteriori tentativi prima di procedere all'acquisto / intervento?
    Grazie in anticipo e buone feste a tutti!

  2. #2
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per chiudere il portellone hai bisogno di chiuderlo con tanta spinta? Se è così basta regolare il gancio ad U tramite i bulloni n°4 (uno per parte) che sta sul fascione sotto la copertura in plastica, allentare e spostare la piastra di pochi millimetri alla volta verso l'esterno, un professionista ci mette 5 minuti [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di secoundout; 20/12/2017 a 12:51:45

  3. #3

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao secoundout, no scende bene, ma è come se rimbalzasse e non si chiude...proverò a vedere se spostandolo come consigli tu verso il portellone ,scatta la serratura...ma ne dubito.Ho provato con un cacciavite a spostare manualmente la serratura per farla chiudere ma non resta bloccata e torna in posizione di apertura...come se elettricamente non riesca a tenerla chiusa...o almeno credo sia così.

  4. #4
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 311

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se l'auto è in garanzia, la farei vedere al concessionario!

  5. #5

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao Archangel , magari...è scaduta da un anno...prima di portarla se trovo qualche consiglio ci smanetto ancora un po...ma non troppo visto che chiudendo la macchina il baule resta aperto...

  6. #6
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Prima di tutto si può provare a chiudere il gancio della serratura tramite un cacciavite piano a portellone aperto, così controlli intanto l'integrità della serratura, se funziona...Prima devi svitare la copertura in plastica, rimuovi due bulloni con la brugola (cerchio rosso), poi la vite a croce al centro, lo sollevi piano piano perchè dove sono le due X viola, sotto ci stanno due clips, due bottoni in plastica o come si chiamano, se rimangono incastrati nella carrozzeria poi prima di rimontarla devono essere rimossi e incastrati nel pannello in plastica, a questo punto fai un segno in matita tra la carrozzeria e la piastra lato volante, allenti di poco i due bulloni e sposti poco alla volta controllando di quanto lo sposti tramite il segno, tiri per benino e provi a chiudere il portellone. il portellone nella chiusura deve forzare sulla guarnizione di chiusura altrimenti ti balla durante la marcia, in questo momento fatti aiutare da un'altra persona, tu entri nel baule e controlli con la pila se la serratura aggancia, una volta regolato, rimetti la copertura nera, fai incastrare le due clip, rimetti il lembo della guarnizione sopra la copertura, avviti i bulloni e la vite.

  7. #7

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie secoundout , proverò a fare come mi suggerisci,anche se credo che sia partita la serratura perchè quando provo a chiuderla manualmente con un cacciavite ,la serratura non resta chiusa ma torna in posizione di apertura

  8. #8
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    L'ultima spiaggia! La plastica color giallo nella serratura del portellone, sotto ci sta lo sgancio manuale, è integra? Altrimenti sulla baia a 29,99...

  9. #9

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento...ho scoperto che la serratura funziona correttamente se le do un piccolo colpetto...mi spiego meglio,se do un colpetto alla serratura si sente un rumore di tipo elettrico,come se la serratura si posizioni nel modo corretto..infatti anche solo accompagnando il baule , la serratura si chiude perfettamente.Quando la riapro,sia con il telecomando che con la mano, la serratura non chiude più fino a quando le rido un colpetto...conclusione ,credo che cambiando la serratura,il problema si dovrebbe risolvere. Ora se secoundout,hai anche un consiglio su come si può cambiare la serratura del baule sarebbe una gran bella cosa��

  10. #10
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Facevo il Carrozziere verniciatore, lo fatto per oltre 15 anni, a volte in momenti di calo del lavoro davo una mano ai batti lamiera, ancora conservo un'ottima manualità, ma lo facevo oltre 25 anni fa, non avrei problemi a smontare il pannello dello portellone ma non lo mai fatto, non ho l'auto con me, ma da una piccola ricerca, credo che la copertura del portellone sia fissato con le classiche clips, si sganciano con un cacciavite o meglio ancora con le classiche pinze solleva clips tipo questa
    https://www.amazon.it/SODIAL-pannell...WFXAPZ8TSGW59E
    una volta aperto, capire cosa rimane incastrato, da come dici penso ad una molla di ritorno incastrata oppure qualche pezzo rotto e magari lo trovi all'interno del pannello. Non fare questo lavoro sotto le feste, se danneggi qualcosa costa caro poi il conto

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi con chiusura centralinizzata
    Da GiuseppeSacco nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/10/2015, 18:57:05
  2. Problemi chiusura capote
    Da Gaia.nogara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2015, 12:31:09
  3. Il rumore del baule!
    Da Lovato Adriano nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/03/2014, 07:21:10
  4. Problemi di chiusura SkyDome
    Da Cristian 500 nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/05/2012, 14:51:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi