+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: iniettori gpl

  1. #1

    Con noi dal 17/01/2018
    Residenza: forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     nika1092 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio maestro\Nero

    Exclamation iniettori gpl

    Ciao ragazzi, ho un problema con la mia 500 acquistata ad ottobre del 2016; al momento dell'acquisto la macchin aveva all'incirca 52mila km, a 44mila km sono stati sostituiti gli iniettori, ed esattamente la sostituzione con nuovi iniettori è avvenuta a marzo 2016 con tanto di fattura in mio possesso; ad oggi la macchina ha 68mila km, tartaglia a gpl, mi si è accesa più volte la spia, sono andata dal mio meccanico che collegando il computer gli ha dato come problema un iniettore...come posso muovermi? normale che solo dopo 23mila km mi parte un iniettore? la garanzia sugli iniettori sostituiti di quanto dovrebbe essere? grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nika1092 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema con la mia 500 acquistata ad ottobre del 2016; al momento dell'acquisto la macchin aveva all'incirca 52mila km, a 44mila km sono stati sostituiti gli iniettori, ed esattamente la sostituzione con nuovi iniettori è avvenuta a marzo 2016 con tanto di fattura in mio possesso; ad oggi la macchina ha 68mila km, tartaglia a gpl, mi si è accesa più volte la spia, sono andata dal mio meccanico che collegando il computer gli ha dato come problema un iniettore...come posso muovermi? normale che solo dopo 23mila km mi parte un iniettore? la garanzia sugli iniettori sostituiti di quanto dovrebbe essere? grazie in anticipo
    Purtroppo pare normale, la garanzia sui ricambi, se sostituiti fuori garanzia, dunque pagati di tasca propria, dovrebbe essere di 2 anni, ma non ci metterei la mano sul fuoco
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 17/01/2018
    Residenza: forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     nika1092 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    si sono stati sostituiti fuori garanzia, in quanto la macchina è di 08/2012 e il cambio è avvenuto a 44mila km

  4. #4

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Alcuni meccanici hanno il vizietto di mettere quelli revisionati e non quelli nuovi Speriamo non sia il tuo caso comunque la garanzia è di 2 anni sul pezzo nuovo
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  5. #5

    Con noi dal 17/01/2018
    Residenza: forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     nika1092 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Alcuni meccanici hanno il vizietto di mettere quelli revisionati e non quelli nuovi Speriamo non sia il tuo caso comunque la garanzia è di 2 anni sul pezzo nuovo
    E questo è possibile scoprirlo? Smontandoli si riesce a capire se son stati messi nuovi o revisionati?

  6. #6

    Con noi dal 17/01/2018
    Residenza: forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     nika1092 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Il problema è che con ho già avuto discussioni con il proprietario dell’officina alla quale si è affidata la ragazza che aveva questa 500 prima di me...unica precedente proprietaria...che per una regolazione di finestrino quel cane di “meccanico” mi ha letteralmente squarciato la membrana che riveste gli sportelli internamente senza provvedere ad alcuna riparazione perché per lui quella membrana è inutile e quindi ci ho già trovato da dire...e me ne sono accorta solamente quando ho portato la macchina dal carrozziere per rimediare ad una piccola ammaccatura che mi avevano fatto sul parafango della ruota...per cui mi chiedo, non devo per forza tornare da lui, se c’e la garanzia basta andare in un centro autorizzato landi?

  7. #7

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nika1092 Visualizza il messaggio
    E questo è possibile scoprirlo? Smontandoli si riesce a capire se son stati messi nuovi o revisionati?
    I meccanici lo capiscono dai codici applicati sugli iniettori io non te lo saprei dire Comunque puoi andare con fattura alla mano presso un altro centro autorizzato Spiegagli il perché non vai da chi te li ha installati in quanto mancanza di fiducia sperando di trovarne uno gentile ed onesto sia chiaro che non voglio demonizzare gli istallatori ma purtroppo parlo per esperienze non capitate a me intesa come mia auto Ma me lo spiega vano dei meccanici in quanto Addirittura chi li riforniva quando chiedevano un pezzo urgente arrivava il rappresentante con gli iniettori revisionati all'interno delle scatole originali dei nuovi Ma siccome che loro conoscevano i codici andavano a contestarli
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nika1092 Visualizza il messaggio
    Il problema è che con ho già avuto discussioni con il proprietario dell’officina alla quale si è affidata la ragazza che aveva questa 500 prima di me...unica precedente proprietaria...che per una regolazione di finestrino quel cane di “meccanico” mi ha letteralmente squarciato la membrana che riveste gli sportelli internamente senza provvedere ad alcuna riparazione perché per lui quella membrana è inutile e quindi ci ho già trovato da dire...e me ne sono accorta solamente quando ho portato la macchina dal carrozziere per rimediare ad una piccola ammaccatura che mi avevano fatto sul parafango della ruota...per cui mi chiedo, non devo per forza tornare da lui, se c’e la garanzia basta andare in un centro autorizzato landi?
    Purtroppo per te per la garanzia il soggetto obbligato per legge è sempre e solo il venditore (in questo caso riparatore). Ovviamente ci possono essere accordi ulteriori che fanno si che si occupi dell'assistenza in garanzia ANCHE la rete di assistenza ufficiale, come nel caso delle vetture (per la garanzia ti puoi rivolgere a qualsiasi officina della rete, non solo da chi l'hai comprata), ma questa è una protezione ulteriore all'obbligo del venditore che ti ha venduto il prodotto. Non ho idea nel caso di Landi, se il riparatore fa parte della rete ufficiale, come sia organizzata la cosa
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Iniettori GPL
    Da raffae nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 18:29:58
  2. Iniettori GPA su 500
    Da v-one nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 17:05:05
  3. codice iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/11/2013, 14:55:27
  4. iniettori twinair
    Da TWINAIR92 nel forum TwinAir
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/11/2013, 17:23:43
  5. iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/11/2013, 18:01:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi