+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Speedlimiter

  1. #1

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito Speedlimiter

    Buongiorno,

    Ho la nuova 500L urban Np. Utilizzo spesso lo speedlimiter andando al lavoro per consumare meno e per autovelox. Lo imposto generalmente 55-60km/h.
    Quando vado più forte per i tratti in discesa, lo "annullo" per evitare il beep e lo inserisco quando riprendo i tratti pianeggianti o in salita.
    Capita spesso che non raggiungo la velocità imposta a causa del traffico, quindi a volte è come non averlo.
    Ho notato che capita spesso che quando è inserito e sono nel traffico, mi si disinserisce da solo. Cioè non è che sparisce come se lo spengo, non mi si sbarra come se lo disinserisco, ma ritorna nella fase iniziale.
    Associo questo caso quando perdo grip con le gomme per briciolino o buche.

    È normale?

  2. #2

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    A me continua a disinserirsi da solo lo speed limiter durante il non utilizzo. Sapete se c'è qualche temporizzatore?

  3. #3

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    l'ho usato qualche volta sulle strade con autovelox, ma non ho mai fatto caso ad eventuali bug.
    Posso solo dire che preferisco non usarlo, perchè lo trovo potenzialmente pericoloso... ad esempio devo fare un sorpasso improvviso altro

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    l'ho usato qualche volta sulle strade con autovelox, ma non ho mai fatto caso ad eventuali bug.
    Posso solo dire che preferisco non usarlo, perchè lo trovo potenzialmente pericoloso... ad esempio devo fare un sorpasso improvviso altro
    Se devi fare un sorpasso improvviso premi tutto l acceleratore e si dovrebbe disattivare fino a quando non rilasci l acceleratore.

  5. #5

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Confermo Alex. Io all'inizio ho pensato che non funzionasse, proprio perché premevo il pedale a fondo.
    Io ti consiglio di usarlo, perché ti permette di mantenere la velocità costante, aumentare o diminuire gradualmente la velocità e abbassare i consumi. Da quando lo uso, sono passato da 72 ecoindex a 80 ecoindex facendo da 21km/kg a 23 km/kg in un percorso molto discontinuo e con tante salite e discese.

  6. #6

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Ho chiamato in concessionaria per segnalare il problema. Il ragazzo (che è il venditore) mi ha detto che verifica se ci sono aggiornamenti al software e mi farà sapere.
    Intanto ha iniziato a disinserirsi anche in utilizzo.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Mi sembrava di aver letto di un aggiornamento mirato a risolvere il tuo problema

  8. #8

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Speriamo...perché avevo impostato lo speed limiter in una strada con gli autovelox, e mi si è disinserito all'improvviso. A 50km/h mi consiglia di andare in quinta che in sesta, ed è un attimo andare oltre il limite.

  9. #9

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Portata in officina per installare l'antifurto (che non installano più in fabbrica), per loro non c'è nessun problema (in quanto non ci sono allarmi) e lo Speed Limiter funziona correttamente. Spiegare la causa del difetto in questo caso è molto difficile.

  10. #10

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Ancora speed limiter impazzito che si disinserisce da solo. L'ho usato per raggiungere un regime massimo di velocità sul Gran Sasso. Sembra che va a "ciclo"; quando ho iniziato a usarlo ai piedi della salita si è disinserito 4 volte; poi mi sono fermato a un bel vedere, e nella seconda parte della risalita più nulla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi