+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Il buongiorno di questa mattina: spie accese e perdita di prestazioni.

  1. #1

    Con noi dal 22/08/2017
    Residenza: Padova
    Messaggi: 58

    Italy
     drux8 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito Il buongiorno di questa mattina: spie accese e perdita di prestazioni.

    Buongiorno a tutti,
    ogni mese ce n'è una nuova. Stamattina all'accensione della mia Trekking 95cv con 12.000 km all'attivo (Km0 - maggio 2017), le seguenti spie accese: pressione pneumatici insufficiente, spia gialla ESC, spia gialla motore, spia avaria generica (triangolo con punto esclamativo).
    Come bonus, Start&Stop non funzionante e motore in modalità recovery (penso sia quella) ovvero perdita di prestazioni e difficoltà in marcia ad arrivare a 3.000 giri.
    Non plus ultra della mattinata, Uconnect (5" live dab nav) che all'improvviso ha perso la connessione bt con lo smartphone e non ne ha voluto sapere di ricollegarsi.
    L'officina autorizzata nella quale (grazie al cielo) lavora un mio amico mi aspetta questa sera.

  2. #2

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drux8 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ogni mese ce n'è una nuova. Stamattina all'accensione della mia Trekking 95cv con 12.000 km all'attivo (Km0 - maggio 2017), le seguenti spie accese: pressione pneumatici insufficiente, spia gialla ESC, spia gialla motore, spia avaria generica (triangolo con punto esclamativo).
    Come bonus, Start&Stop non funzionante e motore in modalità recovery (penso sia quella) ovvero perdita di prestazioni e difficoltà in marcia ad arrivare a 3.000 giri.
    Non plus ultra della mattinata, Uconnect (5" live dab nav) che all'improvviso ha perso la connessione bt con lo smartphone e non ne ha voluto sapere di ricollegarsi.
    L'officina autorizzata nella quale (grazie al cielo) lavora un mio amico mi aspetta questa sera.

    guarda il lato positivo, il resto funzionava

    Apparte gli scherzi, speriamo sia una cavolata... il problema è che se succede in altre situazioni, sarebbe brutto

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Spero sia solo un problema elettrico facilmente risolvibile. La buona notizia è che la affidi in mani sicure in officina! Facci sapere
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 22/08/2017
    Residenza: Padova
    Messaggi: 58

    Italy
     drux8 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ahahah, grazie del supporto ragazzi, qualsiasi cosa sia dovrebbe comunque passare in garanzia e poi del mio amico mi fido.
    Stasera mi aspetta per "collegarla", vi terrò aggiornati, speriamo solo sia una delle cavolate elettroniche by Fiat risolvibili con poco.
    Per il resto io di questa Trekking sono molto contento, mi piace esteticamente, spazio a bordo infinito, motore e consumi nulla da dire, posizione alta e si guida con un dito, insomma è solo un peccato per queste rognette e per qualche vibrazione di troppo...

  5. #5
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 311

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Le anomalie elettriche spesso dipendono dallo scarso stato di carica della batteria;-)

  6. #6

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Stesso pensiero
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Le anomalie elettriche spesso dipendono dallo scarso stato di carica della batteria;-)
    Sul fatto di spie accese a caso concordo,ma se l auto addirittura va in recovery no.

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Novità dall'officina?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9

    Con noi dal 22/08/2017
    Residenza: Padova
    Messaggi: 58

    Italy
     drux8 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi, come promesso eccovi un breve aggiornamento. Breve come lo è stata la mia visita in officina, il tempo di collegare l'apparecchio per la diagnosi all'auto e dopo qualche minuto è tornato con il referto. Nulla di grave ma necessita di controllo più approfondito. Il tester (o come diavolo di chiama) non ha indicato nessuna anomalia, potrebbe trattarsi di un "contatto", di un qualcosa che comunque richiede un lavoro manuale, di mettersi là tranquilli e con esperienza controllare cosa può aver messo l'auto ko.
    Ieri sera nessuno dei due, cliente e officina, aveva il tempo per fare tutto ciò, perciò la settimana prossima ci risentiremo e prenderò un app,to, tanto devo fare l'inversione dei pneumatici, sistemare una vibrazione proveniente dalla plafoniera interna anteriore ed eseguire l'aggiornamento sw del Uconnect 5" alla versione più recente 12.00.24.01.
    Aggiungo che ieri prima di andare in officina l'auto all'accensione mi segnalava "solo" la spia gialla generica del motore, tutto il resto che si era accesso alla mattina ero spento e la macchina non era più in recovery. C'è anche da dire che io, poco furbo, non ho spento e riacceso l'auto prima di andare a lavoro e mi sono reso conto di essere in recovery solo quando ormai ero in tangenziale!
    Arrivato a destinazione l'ho spenta e l'ho riaccesa alla sera. Vabbè comunque nulla di preoccupante sembrerebbe (mi tocco un po'), seguiranno ulteriori aggiornamenti.
    Stay tuned

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Speriamo bene, sono fiducioso. Tienici aggiornati, buon pomeriggio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spie accese a quadro spento
    Da davide500 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/11/2018, 22:04:09
  2. T20 Simoni Racing ...un disastro...questa mattina...
    Da krell2 nel forum Illuminazione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/05/2015, 14:52:09
  3. Spie accese...sembra un albero di Natale!
    Da leo_ssl nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/11/2011, 10:19:54
  4. Clima auto:spie di direzione flussi accese o spente?
    Da abarth_one nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 07:32:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi