+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: buongiorno... spia controllare motore !! pauraaa

  1. #1

    Con noi dal 23/02/2018
    Residenza: ISCHIA
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     arianna1981 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Unhappy buongiorno... spia controllare motore !! pauraaa

    buongiorno a tutti... ieri, ad un mese dall'acquisto della mia Sunshine, si è accesa questa spia maledetta di controllare motore... la mia piccola è usata aveva 33mila km ma come nuova.

    sono andata dal mio meccanico e facendo la diagnosi ha detto che risultava un problema forse nel pedale dell'acceleratore, ma poi dopo si è spenta senza segnalare più nulla.

    Stamattina la metto in modo ed ecco che si ripresenta!!! ora vorrei capire se è capitato a qualcuno di voi e quanto viene a costare più o meno questa riparazione, perchè temo mi sia scaduta la garanzia da poco, è stata immatricolata marzo 2016

    grazie mille

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao, fossi in te proverei a portarla in Fiat per farti passare l'intervento in garanzia...fa fede il giorno della immatricolazione ma non credo facciano storie per un problema del genere...anche la mia è di Marzo 2016
    Dani

  3. #3

    Con noi dal 23/02/2018
    Residenza: ISCHIA
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     arianna1981 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!! in effetti sarebbe scaduta il 10 marzo la garanzia, ora sto cercando di pressare un pò il rivenditore per vedere a chi portarla. La mia è immatricolata in spagna ora non so se cambia qualcosa... io sono disposta pure a pagarlo l'intervento basta che risolvo perchè ancora non ho pagato nemmeno una rata

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arianna1981 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta!! in effetti sarebbe scaduta il 10 marzo la garanzia, ora sto cercando di pressare un pò il rivenditore per vedere a chi portarla. La mia è immatricolata in spagna ora non so se cambia qualcosa... io sono disposta pure a pagarlo l'intervento basta che risolvo perchè ancora non ho pagato nemmeno una rata
    Allora fa fede la data di immatricolazione in spagna.
    Comunque mi è gia successo un problema del genere...se ti segna il pedale acceleratore è lui,lo devi cambiare,in quanto si è guastato il sensore al suo interno...non costa tanto,tranquilla!Mi sembra 60-70 euro se non ricordo male.
    L importante è che non segni il corpo farfallato,perchè quello costa di piu.

  5. #5

    Con noi dal 23/02/2018
    Residenza: ISCHIA
    Provincia: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 5

    Italy
     arianna1981 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta!!! allora il mio meccanico ha rilevato questo problema al test ma ha detto può essere anche un falso contatto e se non lo rifà più aspettiamo. In effetti da quel giorno non lo ha più fatto. Giovedì la porto da quello che me l'ha venduta gli ho detto che anche se la garanzia è scaduta se può vedere lui di fare qualcosa. in effetti io sento che a volte singhiozza un pò in accelerazione, ma ora la spia non segna più niente.
    A proposito mi sapete dire cosa significa la freccia con scritta SHIFT che appare sul display contachilometri? ogni tanto mi appare ma non capisco se è un difetto o altro

  6. #6

    Con noi dal 14/06/2017
    Residenza: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 54

    Italy
     _reqUiem_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    La scritta SHIFT sul display è semplicemente il "suggeritore" di cambio marcia, è normale

  7. #7

    Con noi dal 30/05/2015
    Residenza: Aversa
    Provincia: Caserta
    Messaggi: 21

    Italy
     Salvatore83 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao ho una 500 L 1.6 .120 cv immatricolata giugno 2016 stamattina mi segnava far controllare star e stop Lo portata in concessionario mi hanno detto che si è rotto il corpo farfallato e il costo è di 400 ero

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Spia far controllare motore Fiat 500 1.2 benzina
    Da Elisa9022 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/06/2019, 09:07:38
  2. Spia Start and Stop e Far controllare il motore
    Da Luka5oo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/02/2017, 22:02:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/03/2012, 14:07:56
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/02/2012, 22:46:40
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 11:30:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi