+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Disattivare sistema TPMS monitoraggio pressione pneumatici

  1. #1

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito Disattivare sistema TPMS monitoraggio pressione pneumatici

    Apro questo nuovo argomento, a margine collegato ad un altro mio rigurdante l'anomalia del sistema, che non ha avuto seguito.
    Chiedo agli esperti del Leonardo: è possibile proprio disattivare il sistema? Intendo:c'è una voce nel menu del Leonardo che si riferisca al sistema tpms e che si possa disattivare, facendo poi l'allineamento proxy? In modo che non si illumini la spia all'accensione e non compaiano messaggi di alcun tipo sul display.
    Tanto il sistema non è nel mio caso adeguato, non mi ha segnalato due volte una ruota sgonfia, mi ha dato solo false segnalazioni e ora si disattiva a ripetizione. Quindi così non mi serve e le ruote le controllo io ogni 15 gg.
    Grazie
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drnanni Visualizza il messaggio
    Apro questo nuovo argomento, a margine collegato ad un altro mio rigurdante l'anomalia del sistema, che non ha avuto seguito.
    Chiedo agli esperti del Leonardo: è possibile proprio disattivare il sistema? Intendo:c'è una voce nel menu del Leonardo che si riferisca al sistema tpms e che si possa disattivare, facendo poi l'allineamento proxy? In modo che non si illumini la spia all'accensione e non compaiano messaggi di alcun tipo sul display.
    Tanto il sistema non è nel mio caso adeguato, non mi ha segnalato due volte una ruota sgonfia, mi ha dato solo false segnalazioni e ora si disattiva a ripetizione. Quindi così non mi serve e le ruote le controllo io ogni 15 gg.
    Grazie
    Ciao!Si,è possibile

  3. #3

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ottimoooooo
    Vado subito a farlo disattivare.
    Tanto manca ancora un po' per sostituire le gomme: metterò le Michelin CrossClimate+. Magari la disfunzione sparisce, perché forse è davvero influenzata dalle gomme attuali che non sono magnifiche, ma appunto non mi interessa di un sistema del genere.

    Una domanda: disattivando il sistema tpms dal menu, sparisce anche la spia all'accensione? Mi viene in mente di sì, dato che non corrisponderebbe al check della funzione disattivata.
    E comunque scompare qualsiasi messaggio sul display (tipo quell'antipatico MONITOR PNEUM NON DISPON)?


    Grazie
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  4. #4

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drnanni Visualizza il messaggio
    Ottimoooooo
    Vado subito a farlo disattivare.
    Tanto manca ancora un po' per sostituire le gomme: metterò le Michelin CrossClimate+. Magari la disfunzione sparisce, perché forse è davvero influenzata dalle gomme attuali che non sono magnifiche, ma appunto non mi interessa di un sistema del genere.

    Una domanda: disattivando il sistema tpms dal menu, sparisce anche la spia all'accensione? Mi viene in mente di sì, dato che non corrisponderebbe al check della funzione disattivata.
    E comunque scompare qualsiasi messaggio sul display (tipo quell'antipatico MONITOR PNEUM NON DISPON)?




    Grazie

    se la disabiliti non segnala più nulla

  5. #5

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Bene.
    Tanto quando serviva (gomma sgonfia per la presenza di una vite conficcata, percorsi almeno 20 km così) non segnalò nulla.
    Io ho un piccolo compressore a casa e controllo la pressione delle ruote delle due macchine ogni 2 settimane.
    L'ideale sarebbe avere il sistema di controllo con i sensori alle valvole.
    Approfitto per chiedere: dato che la versione USA ha questo sistema, non è che è attivabile a posteriori, installando le (pur costose) valvole?
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drnanni Visualizza il messaggio
    Bene.
    Tanto quando serviva (gomma sgonfia per la presenza di una vite conficcata, percorsi almeno 20 km così) non segnalò nulla.
    Io ho un piccolo compressore a casa e controllo la pressione delle ruote delle due macchine ogni 2 settimane.
    L'ideale sarebbe avere il sistema di controllo con i sensori alle valvole.
    Approfitto per chiedere: dato che la versione USA ha questo sistema, non è che è attivabile a posteriori, installando le (pur costose) valvole?
    Oltre ai sensori ti occorre la centralina e i ricevitori,è il problema poi rimangono sempre i connettori non forniti da fiat e sperare che il bodycomputer l accetti.
    Comunque prima di disattivarlo aspetterei di cambiar gomme.Anche perchè in officina ne ho parecchie di auto con il tpms e problemi non ne hanno mai avuti.

  7. #7

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buco nell'acqua.
    Nel Leonardo (al centro dove avevo fatto attivare il navi) non ha trovato la voce nel menu.
    Forse non è aggiornato?
    Ora sono nel posto dove hanno attivato la retrocamera.
    Ma sto aspettando che arrivi il tecnico.
    Ma qual è la procedura? In quale menu si deve andare?
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drnanni Visualizza il messaggio
    Buco nell'acqua.
    Nel Leonardo (al centro dove avevo fatto attivare il navi) non ha trovato la voce nel menu.
    Forse non è aggiornato?
    Ora sono nel posto dove hanno attivato la retrocamera.
    Ma sto aspettando che arrivi il tecnico.
    Ma qual è la procedura? In quale menu si deve andare?
    Il menu del leonardo per attivare-disattivare qualcosa è uno solo,quindi se non cè la voce significa che non fa tale funzione.Su altre auto,tipo la 500 2 porte cè,ne sono sicuro.
    Comunque prima di eliminare tale sistema io andrei in cerca del problema.

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Oggi anche a me il TMPS ha fatto uno scherzetto: mi ha segnalato scarsa pressione, dopo 1 km sono arrivato ho parcheggiato, è rimasta ferma 6 ore e poi, e poi visto che non mi sembrava che ci fosse nessuna ruota sgonfia ed ero vicinissimo ad un'officina Fiat mi sono fermato e dopo che le hanno controllate constatando che erano tutte alla giusta pressione mi hanno consigliato di resettarlo e farci un po' di strada. Per ora non ho fatto nemmeno 10 km ed è tutto ok speriamo bene
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il sistema va resettato ad ogni piccola variazione/modifica alle ruote per via della sua natura sennò è normale che funzioni male (oltre ad essere già di per sè grossolano sempre per sua natura)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. attivare sistema TPMS
    Da Andrylisi nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/03/2018, 18:11:16
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 12:46:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 10:17:30
  4. sensore tpms pressione pneumatici
    Da salvom93 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/11/2015, 16:08:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi